Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del sabato: Sardegna nuova frontiera…

Scritto da Federico Formisano

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/08/28/calciomercato-del-venerdi-il-protocollo-scatena-polemiche-e-i-chiarimenti-non-bastano/  le notizie di calciomercato e il sunto di quanto detto nell’incontro con le società sportive

https://www.calciovicentino.it/2020/08/28/le-notizie-del-pomeriggio-la-parola-chiave-e-isolamento-fiduciario/ Altre notizie nel pomeriggio

https://www.calciovicentino.it/2020/08/28/vicenza-feralpi-in-diretta-da-caldogno/  L’amichevole del Vicenza con la Feralpi: tabellino, cronaca di una bella vittoria.

https://www.calciovicentino.it/2020/08/28/bollettino-covid-le-ultime-notizie/ Le ultime notizie della notte con il Comunicato del Santomio e altre news.

A

Alte: Sono diventate fondamentali e necessarie. Si sono trasformate da semplice dispositivo di protezione ad accessorio dai molteplici colori e fantasie. Parliamo delle mascherine che tutti stiamo indossando da quando é cominciata questa pandemia.

Nella speranza di non doverle più usare, il che vorrebbe dire che saremmo fuori dall’incubo COVID, LE ALTE CALCIO hanno creato in collaborazione con la Saby Sport di Sovizzo, le proprie mascherine personalizzate: mascherine nere con impresso lo scudetto della società e i colori ufficiali giallorossi

Ambrosiana: Nuovo arrivo in casa rossonera: benvenuto a Mattia Soragna, roccioso difensore classe 2000 proveniente dalla Fermana e con esperienze al Chievo e al Lumezzane.

Amichevole: in un allenamento condiviso disputato ieri sera il San vitale ha battuto il  brendola 3-2 con le reti di Daniel Pellizzaro, Marco boller e Davide Pellizzaro

Arzignano:  Il cantiere Arzignano ha finora prodotto gli arrivi del portiere Enzo, dei difensori Molnar e Cuccato che si uniscono al confermato Bigolin, dei centrocampisti Gabbani , Sammarco e Forte che danno manforte a Casini e al rientrato dalla Recanatese, Antoniazzi,  degli attaccanti Valenti, Calò e appunto Altinier.  Manca l’ufficialità agli arrivi di Gabbani e Valenti.  Ci sono poi i giovani confermati come Roverato, Candiani, Bonaldo, Verza, Doda e Cavaliere. C’ è ancora molto lavoro da fare per il ds Serafini.

B

Belluno: Francesco Posocco è un nuovo giocatore dell’A.C. Belluno 1905; il centrocampista classe 1996, cresciuto nel Vittorio Veneto, ha giocato con il Belluno, con la Spal, con il Santarcangelo, il Pontedera, il Catanzaro e la Clodiense.

Besenello: un positivo nella squadra trentina del Besenello.  A causa della presenza di un giocatore positivo al tampo la prima squadra è stata messa in quarantena in misura cautelativa e dovrà con ogni probabilità rinunciare all’esordio stagionale in Coppa con il Cus Trento.

Bollettino Coronavirus:  • Attualmente positivi: 23.035 Deceduti: 35.472 (+9) Dimessi/Guariti: 206.902 (+348) Ricoverati: 1.252 (+54) di cui in Terapia Intensiva: 74 (+7) Tamponi: 8.410.510 (+97.065) Totale casi: 265.409 (+1.462)

 

C

Calciomercato serie B: Grande colpo in difesa per il Monza:  dal Corinthians arriva a titolo definitivo il brasiliano Carlos Augusto Zopolato Neves. Il Monza finora ha messo a segno i colpi dei centrocampisti Barillà, Barberis, del difensore Donati, degli attaccanti, il danese Gytkjaer e il croato Maric. Definiti anche i passaggi di Colpani e  Bettella (Atalanta). Il Diesse Taibi della Reggina starebbe trattando Diego Falcinelli, attaccante del Bologna. Il difensore esterno Emanuele Valeri del Cesena, potrebbe andare alla Cremonese. Falcinelli e Valeri sono stati in passato  contattati anche dal Vicenza

 

M

Marosticense: il difensore Carlo Dal Molin, classe 2002, ex giovanili del Vicenza, si è accasato dall’Arcella in Eccellenza.

 

P

Pagellone: Pagellone miglior giocatore ed allenatore delle provincie Venete 

Calciovicentino.it è lieto di comunicare a tutti i propri lettori una grandissima novità per la prossima stagione sportiva. Grazie alla collaborazione con WeTeamApp sarà possibile votare ogni domenica sul sito www.weteamapp.com i giocatori ed allenatori avversari (il regolamento sarà comunicato in seguito). Calciovicentino.it ogni lunedì pomeriggio riporterà il podio dei 3 migliori giocatori ed allenatori per ogni categoria dilettantistica regionale (da Eccellenza a 3 cat) di tutte le provincie venete!! (Avete capito bene…Venete!) Da quest’anno infatti saremo gli unici a darvi le votazioni dei giocatori ed allenatori veneti grazie alla partnership esclusiva con WeTeamApp.

Tutti i partecipanti vedranno sul proprio profilo weteamapp (accedendo dal sito www.weteamapp.com) la media voti della domenica e il posizionamento nella graduatoria domenicale.

A fine stagione verranno sommati tutti i voti domenicali e verrà nominato il miglior giocatore e miglior allenatore delle varie categorie divise per provincie (stiamo valutando la formula per la premiazione finale, vi terremo aggiornati) I vari voti domenicali saranno scansionati da un algoritmo di WeTeamApp che considererà solo la maggioranza dei voti all’interno di un determinato range evitando di considerare voti anomali ed infine verranno comparati i voti dati dai giocatori con quelli dati dallo staff tecnico e direttori sportivi restituendo il voto finale. I voti finali saranno utilizzati da WeTeamApp per dare un servizio innovativo ed esclusivo alle società sportive durante il calciomercato. Infatti le Società potranno visualizzare il rendimento sportivo dei vari giocatori ed allenatori tramite la media voti creando una graduatoria di meritocrazia unica nel suo genere a livello dilettantistico.

I giocatori durante le trattative potranno esibire alle società la propria media voti certificata avendo a disposizione dei dati oggettivi per poter argomentare le proprie richieste, mentre le Società potranno ricercare i giocatori in funzione delle qualità espresse in campo ottimizzando i vari trasferimenti ed i budget a disposizione sulla base di valori oggettivi.

Questo servizio è rivolto a tutti i giocatori, staff tecnico (All, vice, prep. portieri, prep. atletico) e direttori sportivi delle società dilettantistiche venete.

Registratevi su www.weteamapp.com (prossimamente saranno disponibili anche le app su App Store e Google Play) per non perdervi questa fantastica possibilità!

Presentazioni: Alcune squadre hanno programmato la presentazione tra fine agosto e i primi di settembre come nel caso del Castelgomberto (ieri sera),  del Le Torri e del Montebello (il 1 settembre), della Calidonense e dell’Arcugnano (entrambe il 2 settembre). Non ancora stabilite le date del Cartigliano e  dell’Azzurra Sandrigo.

Finora abbiamo pubblicato i servizi sulle presentazioni del  Valdalpone (1),  dell’Euganea Rovolon (2), della Bss (Boca San Stefano, 3), della Pedezzi (4) del Bassan Team (5) dell’Altair (6) del Novoledo (7), del Thiene (8) e del San Vito Cà Trenta (9), dell’Alta Valle del Chiampo (10), del Telemar (11), del Trissino (12) del New Team (13) del San Vitale (15) dell Dueville(14) del Santa Croce (16),  della Junior Monticello (17), del Galliera (18) del Chiampo (19) , dell’Azzurra Maglio (20), del Santomio (21), Real San Zeno (22), delle Alte (23), del Montecchio Precalcino (24) del Lonigo (25), del Malo (26) del Camisano (27), del Berton Bolzano (28), del Maddalene (29), del Monteviale (30), del Lakota (31) del Tezze sul Brenta (32), dell’Academy Plateola (33), del Monte di Malo (34), della Nova Gens (35), del Transvector (36)  del Rampazzo (37), del Lugo (38), del Giavenale (39), del Montecchio San Pietro (40), del Sette Mulini (41), del Toniolo (42), dell’Orsiana (43), del San Pietro di Rosà (44), del Cornedo (45), del Brogliano(46), del Concordia (47)  del Sovizzo (48) del Sant’Eusebio (49), della Juventina Laghi (50), del Longa (51) dell’Union Olmo Creazzo (52).

Protocollo:  A questo link potete riascoltare la diretta di ieri tenuta dal Comitato Regionale Veneto con il Presidente Ruzza, https://www.facebook.com/lndveneto/videos/2730137340566414

S

San Lazzaro: San Lazzaro Serenissima inizia la nuova stagione 20/21 con una nuova e importante collaborazione con il Chievo Verona. Inizierà con esso un nuovo progetto basato principalmente sui giovani e le loro famiglie. Con questa affiliazione lo staff e la società saranno seguiti da dei professionisti che ci aiuteranno a dare il massimo servizio ai nostri ragazzi e alle loro famiglie. In tutto questo sarà coinvolta anche la prima squadra che sarà più presente anche nel settore giovanile in modo da creare stimoli e valori basati sul lavoro di squadra

Sardegna: Sardegna arrivederci o forse addio. Non sarà semplice dimenticare per i giovani vicentini, tutti fra i 20 e 35 anni, che la stanno vivendo sulla pelle, l’avventura di una vacanza rovinata dal Covid nella magica e sognata Costa Smeralda. Tredici positivi, ogni mattina centinaia di telefonate al Sisp, il Servizio di igiene e sanità pubblica dell’Ulss Berica, e poi 4 linee di call center sempre occupate, indagini epidemiologiche a tappeto, decine di famiglie e amici in quarantena. E altre decine di ragazzi bloccati in Sardegna, che ancora non possono tornare a casa perché sono venuti in contatto con persone risultate positive e adesso si trovano in triste isolamento, mentre l’Ulss 8 allaccia un fitto dialogo con l’Asl di Olbia per vedere come “liberare” i vacanzieri pronti a un rientro protetto.Prima i giorni dorati sulla costa nord della Sardegna fra Porto Cervo e Portorotondo, sulle cinque spiagge di Golfo Aranci… e poi la sera club e discoteche, feste fino all’alba. Ora paura, tensione, tutti in fila per sapere cosa fare dagli operatori della centrale-Covid nell’ex seminario, e lavoro in aumento per il direttore Maria Teresa Padovan, per la sua giovane squadra di assistenti e centralinisti. Non c’è solo il Billionaire dei contagi a grappolo e di Flavio Briatore anche lui positivo e ricoverato al San Raffale dopo la dura polemica dei giorni scorsi con il sindaco di Arzachena. Ci sono i villaggi turistici, le perle marine e i locali attaccati da cluster e contagi sul litorale che da Olbia rende famosa e mondana la Sardegna. «Ci chiamano direttamente i ragazzi – spiega la dottoressa Padovan – o attraverso il medico di famiglia. Avvertono lievi sintomi. Si preoccupano. Scatta l’allerta. Quando il cluster si allarga facciamo il tampone, e troviamo altri positivi. Noi li mettiamo subito in isolamento e sottoponiamo al tampone molecolare i contatti stretti, familiari e amici. Sono operazioni complesse perché la socialità è di nuovo intensa. Per fortuna sono collaborativi. Poi dobbiamo fronteggiare le chiamate di centinaia di conoscenti. Cerchiamo di tranquillizzarli. Si fa il primo giro di tamponi e se l’infezione si allarga interveniamo ancora». In questo momento c’è ansia in molte case. A temere di essere entrati nella morsa del Covid ci sono anche tutti coloro che hanno incontrato i loro amici di ritorno dalla Sardegna. (Dal Giornale di Vicenza)

Stella Azzurra: il difensore Alberto Marchetti ex Valbrenta, classe 1995, è un nuovo rinforzo per la Stella Azzurra di mister Stragliotto.  Pronta anche la rosa della squadra che comunicheremo al prossimo appuntamento di questa rubrica. Non restano alla Stella Azzurra il portiere Andreazza e i giocatori Vigo, Fellegara, Guarnier,  Bottacin,Visentin  e Carletto.

 

T

Terza Categoria:  I gironi di terza categoria saranno pubblicati nel comunicato di lunedì.

V

Vicenza (amichevole)   Dopo l’amichevole di ieri in cui il Vicenza ha battuto per 3-0 la Feralpi i biancorossi tornano in campo stasera alle 19.00 a Manzano contro l’Udinese; probabile che Di Carlo faccia giocare gli elementi della sua rosa che ieri sono stati impiegati con minor minutaggio ad iniziare da Marotta,Cappelletti,  Bizzotto e Barlocco che ieri non sono entrati in campo. La formazione potrebbe essere: Grandi, Bruscagin, Bizzotto, Cappelletti,  Barlocco; Pontisso, Zonta, Zarpellon, Nalini; Marotta, Meggiorini.

Meggiorini in campo dall’inizio

Vicenza (mercato): Si intensificano i colloqui fra Vicenza ed Empoli in queste ore per Ivan Provedel. Il portiere, uno dei papabili a ricoprire il ruolo di estremo difensore biancorosso, nell’ultimo anno alla Juve Stabia, sembra essere balzato in pole-position nelle preferenze del ds Giuseppe Magalini. Da verificare se questa offensiva si tradurrà o meno in una fumata bianca (da Trivenetogoal.it )

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano