Calciomercato EVIDENZA

Le notizie del pomeriggio: calendari alla settimana prossima, Telemar due positivi!

A

Academy Plateola: Il Presidente dell’Accademy Plateola, Denis Bortoli comunica di aver perfezionato l’acquisto del portiere ex Bassano, Christian Scaranto, classe 1997, 20 partite in Promozione con il Marola nella scorsa stagione.

Amichevoli (cercasi): formazione Juniores Elite del Bassanese cerca una squadra di seconda/prima categoria per sabato 5 (non dispone del campo); Contattare il sito
Società bassanese di Seconda categoria, cerca amichevole esterna per martedì  8 o mercoledi 9 settembre, anche con una prima categoria. Contattare il sito
L’Isola Castelnovo  cerca partner per  amichevole per il 9 settembre. Ha la possibilità di ospitare. Anche squadre juniores regionali. Chiede solo di evitare formazione dello stesso girone (Girone E).
Il Rampazzo (Squadra di terza categoria) cerca partner per amichevole per sabato 12 e sabato 19

Amichevoli:  stasera
Altavilla – Montecchio San Pietro
Alte- Juniores Montecchio
Azzurra Maglio – Cornedo (posticipata a domani sera)
Eurocalcio- Vedelago
Isola Castelnovo- San Vito Cà Trenta
Mestrino – Le Torri
Novoledo- Motta
Provese- Valtramigna
San Giovanni Ilarione – Chiampo
San Vitale – Real San Zeno
San Vito Cà Trenta B- Juniores Thiene
Union Feltre- Bassano (ore 19.30 a Feltre)
Triangolare con Tombolo,Cassola e Stella Azzurra  Sant’Anna a Tombolo

Venerdì 4 settembre

Real Monteforte- Valdalpone
Valli- San Vito Cà Trenta

Sabato 5

Azzurra Maglio – Silva
Malo- Santomio di Malo (sul sintetico di Via Deledda ore 15.30)
Novoledo Villaverla – New Team (a Novoledo ore 14.30)
Poleo – Orsiana (a Cà Trenta ore 15.00)
Real Brogliano – Brendola
Sovizzo- Le Torri
Union la Rocca Altavilla – Altavilla calcio, ore 15.30 campo di Tavernelle
Trofeo Bertocco con Mestrino, Este e Abano (dalle 16.30 a Mestrino)
Quadrangolare a Gazzo padovano con Lampo -Bp 93 – Academy Plateola e Transvector.

Domenica 6

Triangolare allo Zotti di Asiago con Bassano e Luparense con inizio alle 15. 30.

 

Arzignano L’FC Arzignano Valchiampo comunica ufficialmente l’accordo raggiunto con il calciatore Romeo Bertani. Nato a Ravenna il 17 maggio 1999, si tratta di un centrocampista che può essere utilizzato offrendo ampie garanzie di rendimento come di mezzala. Alto 188 cm per 80 kg di peso forma, è un giocatore eclettico, in grado di occupare tutti i ruoli della linea mediana. Formato calcisticamente nel Taranto e nel Diegaro, inizia il suo percorso in Serie D con la maglia del Mezzolara nella stagione 2018-19, dove gioca 32 partite e mette a segno 4 gol. Nella stagione successiva viene notato dall’UC Albinoleffe, che lo porta a giocare in Serie C negli ultimi due campionati.

Bertani con il ds Serafini

Ho scelto Arzignano per la serietà della società –spiega- per il progetto e per la fiducia che mi ha dato l’ambiente. Ho avuto da subito una sensazione positiva sulla squadra, che ho trovato composta da giocatori forti e di esperienza. Cerco di dare sempre il massimo sia dentro il campo come giocatore ma anche fuori come persona: amo il contatto fisico e soprattutto l’inserimento a chiudere l’azione. Sicuramente con una squadra importante per la categoria come la nostra penso che l’obiettivo sia tornare presto nel professionismo, anche se non sarà facile. Che dire alla gente di Arzignano? Che uscirò sempre con la maglia sudata, tutte le partite…”.

B

Bogdan: L’ex difensore del Vicenza Luka Bogdan che nell’ultima stagione ha giocato con il Livorno in B  è molto ricercato piace, infatti, a Lecce, Reggina, Frosinone e Salernitana.

C

Calendari:  I calendari saranno pubblicati con ogni probabilità nella giornata di lunedì 7. A confermarcelo una telefonata del Comitato Regionale Veneto.

 

L

Lettera dei presidenti: I presidenti dell’area nord chiedono chiarimenti sul protocollo figc

Il 31 agosto 2020 si sono riuniti in teleconferenza i Presidenti dei Comitati Regionali dell’Area Nord della Lega Nazionale Dilettanti, con la partecipazione anche del Vice Presidente Florio Zanon. Il confronto avvenuto si è concentrato sull’esigenza di fornire alle Società affiliate delle risposte rispetto ai tanti dubbi prodotti dal testo del Protocollo F.I.G.C. di data 10 agosto 2020. L’esigenza manifestata da tutti i Presidenti è stata quella di riprendere l’attività ufficiale della LND e del Settore Giovanile e Scolastico., come già avvenuto in qualche Comitato, esorcizzando il pericolo di doversi poi fermare nuovamente.

I Presidenti hanno posto in evidenza i quesiti emersi nelle numerose riunioni con le Società, effettuate presso ogni Comitato con particolare riferimento all’isolamento fiduciario, provvedimento chiaramente cautelare che potrebbe però causare insormontabili impedimenti al regolare sviluppo dell’attività.

Detti quesiti sono stati inviati alla L.N.D. e al S.G.S. con la finalità di ottenere delle risposte inequivocabili. Si è inoltre chiesto che nel programmato confronto fra F.I.G.C., L.N.D. e S.G.S. vengano messi a partecipare anche tre Presidenti di Comitati Regionali, uno per l’area nord, uno per l’area centro e uno per l’area sud.

Il documento è firmato dai presidenti di Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli, e dai comitati di Trento e Bolzano oltre che dal vicepresidente di Lega.

 

S

San Vitale 95  Anche il San Vitale come le Alte ha realizzato la mascherina con il logo societario da Saby sport.

T

Telemar: La Società Sportiva Telemar comunica che nelle scorse ore sono risultati positivi al test Covid due giocatori tesserati con la Prima Squadra. Nella giornata di ieri tutta la squadra, staff tecnico e dirigenti di squadra, sono stati sottoposti al test del tampone. Tutti i tesserati sono risultati negativi. Le due persone positive sono state isolate e poste in quarantena come previsto dal protocollo sanitario. Altri tesserati, sebbene negativi al primo tampone, rimarranno in quarantena sino al 9 settembre, poiché giovedì 27 agosto, assieme alla persona positiva, partecipavano, dopo la seduta di allenamento, ad una pizza in compagnia.

Confermiamo di aver applicato sin dalla ripresa degli allenamenti l’ applicazione del protocollo Covid, che prevede misurazioni temperature corporee ed elenco presenze. Inoltre confermiamo che gli spogliatoi dell’impianto sportivo sono sempre rimasti chiusi è inaccessibili per tutti i tesserati Telemar.Un ringraziamento a tutte le persone coinvolte che con prontezza e senza indugio hanno svolto il test e seguito accuratamente le indicazioni delle Ulss Vicentine. Il Presidente Paolo Dalla Via e il Consiglio Direttivo

Terza CategoriaTutte e cinque le società che hanno la squadra B iscritta in terza categoria  (Junior Monticello, Marchesane, Santa Croce Bassano, San Vito Cà Trenta, Sossano), avevano già detto di si alla proposta  formulata che i risultati ottenuti da tali formazioni possano contare ai fine della classifica  ma dalla Federazione  ci fanno sapere che tale proposta (sostenuta personalmente dallo stesso vicepresidente Pitton)  per quest’anno non potrà trovare applicazione perché prevede una modifica regolamentare che deve essere approvata dalla Lega Dilettanti (e le noif prevedono che le modifiche che riguardano i format dei campionati possano trovare applicazione solo nel campionato successivo a quello in cui sono proposte).  Ci è stata data ampia rassicurazione che il Crv porterà avanti questa proposta nelle sedi più opportune.  Intanto il girone A di Padova (quello dove c’è la vicentina Rampazzo) diventa a 11 squadre a seguito del ritiro della squadra B della Noventana.

Treschè Conca: Claudio Frigo Mister del Treschè Conca fa il punto sulla sua squadra: “ Noi avevamo allestito una squadra per ben figurare nelle prime posizioni in terza categoria ma nell’ ultimo periodo abbiamo saputo della notizia del ripescaggio e dopo un breve consulto con società e giocatori esperti abbiamo accettato la sfida. Sono arrivati alcuni giocatori ex Alto Astico Cogollo, il portiere del 1997   Giampietro Cortiana, i centrocampisti Zuccolo,  Francesco e  Andrea Sberze, e  l’ attaccante del 1997, Manuel Bernardi, e alcuni ragazzi esperti del altopiano fermi da qualche anno che sicuramente ci daranno una grossa mano. Questi la rosa del Treschè Conca per la prossima stagione:  portieri Giampietro Cortiana (97 dall’Alto Astico Cogollo),   Michele Costenaro (99)  Stefano Trevisan; difensori: Daniele Basso (97), Luca Canale (89)  Dimitri Panozzo (94),  Andrea Rebeschini (90),  Federico Slaviero (90),  Andrea Zenari (90); centrocampisti: Giacomo Cera (93), Enzo Gheller (88 dal Union Lc), Andrea Panozzo (79), Andrea Rivetta (96) , Andrea Sberze (dall’Alto Astico Cogollo),  Francesco Sberze (dall’Alto Astico Cogollo), Alessandro Valente (87), Giulio Zuccollo (96);  attaccanti:  Alessandro Benetti (81), Manuel Bernardi (97, dall’Alto Astico Cogollo), Francesco Pertile (86).

Manuel Bernardi

Sull'Autore

Federico Formisano