Terza Categoria

Partita la terza categoria: per noi merita uno spazio importante

Scritto da Federico Formisano

Terza Categoria Vicenza (1 giornata)

Sanvitocatrenta “B” – Monte Di Malo 4-1 Bamba (2), Gecchelin, Autorete (S)

Bella Vittoria della nostra under 21 impegnata nel Campionato di 3 categoria come squadra B. All’esordio stagionale contro gli amici del Monte di Malo,i nostri partono subito forte costringendo gli avversari a rinchiudersi nella loro meta campo..al 20′ dopo 3 occasioni fallite Bamba sblocca la gara su penalty concesso per fallo su Lorenzato..Dopo il vantaggio la squadra abbassa un po’ la guardia concedendo un po’ di campo al Monte che al 35′ circa pareggia su rigore dopo uno svarione di Zanin che costringe il portiere Forlin a stendere l attaccante avversario. Il primo tempo si conclude 1-1 senza grosse occasioni.Nel secondo tempo mister Marchioro cambia:fuori Romere e Martini dentro Borgo e Cecchetto..dopo 5′ minuti su calcio d angolo di Magri in mischia il difensore del Monte di Malo devia involontariamente nella sua porta e’ 2-1. Nei seguenti 10 minuti si sfiora il tris in 3 occasioni:2 volte con Cecchetto che clamorosamente si fa ipnotizzare a tu per tu con portiere avversario (migliore in campo a 46 anni) e con Ghirardello che dal dischetto a colpo sicuro prova gli ottimi riflessi dell estremo difensore. Il meritato doppio vantaggio non arriva e tra il 10′ e il 25′ si soffre un po’ il ritorno degli avversari che però non impensieriscono particolarmente Forlin..alla mezz’ora il neo entrato Gecchelin con una serpentina in area salta 2 difensori e piazza il 3-1,da notare che per il buon Nicola classe 97′(terzo più “anziano” della squadra) era l esordio in squadra, arrivato dal Valli. Il 3 gol toglie le poche di rimonta agli avversari e negli ultimi 10′ si sfiora più volte il 4-1 ,che arriva al 90′ con rigore guadagnato e trasformato da Bamba…Bravi giovanotti ora testa bassa e continuare…..

Vestenanova – 7 Mulini Fimon 1-2 De Zorzi e De Paolis

Bassan Team Motta – Ponte Dei Nori 2-0
Bissarese – Riviera Berica 2-1
Marchesini, Stimamiglio (B)

Una domenica da ricordare per il 2002 Stimamiglio. Debutto in Prima Squadra e gol vittoria nel match inaugurale con il Riviera Berica. Una partita fantastica per i nostri che partono con il piede giusto. Marchesini, su una bella giocata di Toffanin, apre le danze. I biancocelesti sbagliano un paio di occasioni per chiudere la contesa. Il Riviera Berica ne approfitta e pareggia a metà ripresa. Pare una beffa, ma Stimamiglio non ci sta e a 5′ dalla fine fa esplodere di gioia la Bissarese con un’imperiosa incornata. (dal sito della Bissarese)


Junior Monticello “B” – Cresole 80 Domani ore 20:30
Recoaro – Barbarano Mossano 0-4

L’ASD Barbarano Mossano domina la partita di esordio nel campo del Recoaro. Al quindicesimo minuto vantaggio realizzato da Sgreva su indecisione del portiere avversario. Sempre Sgreva serve l’assist del 2-0 a Milan dopo una splendida azione sulla fascia. Nel secondo tempo arrivano il secondo e terzo gol di Milan che si porta a casa il pallone con una tripletta all’esordio. Primi tre punti per una squadra che vince e convince. MVP: Gianmarco Milan Autore di una splendida tripletta ma anche di tante corse difensive merita il premio di migliore in campo.
Menzione di merito per Fabio Muffarotto che domina in difesa e regala il primo clean sheet a Parpagiola.
La formazione del Barbarano: Parpagiola; Segalin (Auciello), Vencato, Muffarotto, Msatfi (Fracasso); Padrin (Diao), Zoccatelli, Padovan (Barbiero), Zamboni (Tagliaferro); Sgreva, Milan. (Da Facebook Barbarano Mossano)

Sossano Villaga Orgiano “B” – Rino Toniolo 3-3

Riposa: Altair

Classifica:  7 Mulini, Bassan Team, Bissarese, Barbarano 4,  tutte le altre a zero ma Altair, Toniolo, Monte di Malo, Cresole hanno una gara in meno.  Fuori Classifica: San Vito Cà Trenta B 3, Sossano B 1.

Terza Categoria Bassano (1 giornata)

Team Marchesane “B” – Per Santa Maria 1-1
Lamonese – S. Vito Bassano 4-3
Dalla Valle (2), Dalla Gasperina e Manduca (L), Sostero (2) e Milani (SV)
Fellette – Cogitana Rinviata (per la positività di un giocatore della Cogitana)
Juventina Laghi – Campolongo  0-0
Santa Croce Bassano “B” – Ramon 1980 0-2
Sant’Eusebio – Angarano 1949 0-0
Classifica:
Lamonese 3, Juventina Laghi, Campolongo, Sant’Eusebio, Angarano 1. Tutte le altre a zero ma Per Santa Maria e Ramon una gara in meno.  Fuori classifica: Marchesane 1, Santa Croce 0.

Terza Categoria Padova (1 giornata)

Real Rampazzo – Marchi Marano Galaxy  0-1 Melato

Partita da 0 a 0 peccato per l’unico errore in difesa che costa la sconfitta al Rampazzo

Rampazzo: Chiarentin, Bevilacqua, Pignatiello, Padovan, Sartori, Sarr, Faye, Sudiro, Brogliato (Zheli dal 65′), Vanfretti L.  (Pegoraro dal 75′) Touray  (Sidibe dal 65′)  A dispozione: Luciano, Pavin, Friday, Vanfretti A. Ferrari.  Allenatore Zanini Mario.

Sull'Autore

Federico Formisano