Prima Categoria

Vittoria di misura del Le Torri sull’Azzurra Sandrigo

Le Torri Bertesina 1 – Azzurra Sandrigo 0 (40’ st Bressan)

LE TORRI BERTESINA: Zordan, Milanello, Pegoraro, Turetta (C), Salvato, Visentin, Spoladore (43’ st Gemo), Lotto, Dal Lago (45’ pt Carrassi), Fasolo (35’ st Rosa), Bressan. All. Taccardi.

AZZURRA SANDRIGO: Vicentini, Vitacchio (C), Peruzzi (45’ + 2’ Ghirardello) st , Radin (17’ st Corrà), Graziani, Sasso, Burti (39’ st Bigarella), Zuech, Bertolin, Maita, Scanavin (39’ st Pinton). All. Bassan.

Servizio di Irene Caldaro

Esordio casalingo per il Le Torri Bertesina che ospita l’Azzurra Sandrigo al campo di Lerino per l’occasione preparato con il distanziamento previsto dal Protocollo

Subito Dal Lago dal limite tenta la conclusione che però viene murata dalla difesa ospite. Al 4’ ci prova Scanavin, ma il suo tiro é debole e Zordan la fa sua senza problemi. Partita dinamica, anche se si vedono alcuni errori di troppo in fase di costruzione. Al 12’ Turetta dai 20 metri, ma il pallone finisce tra le bracci di Vicentini. Un minuto dopo si vede la prima vera occasione della partita: Bressan sulla linea di fondo scarica indietro per Turetta che calcia forte oltre la traversa. Al 18’ Maita dal limite, senza però centrare lo specchio.

Al 25’ Lotto appena fuori area raccoglie una respinta corta della difesa dell’Azzurra Sandrigo, controlla e calcia di sinistro: debole. Al 27’ grandissima occasione per l’Azzurra Sandrigo: azione personale di Bertolin che salta due uomini e con una buona conclusione da posizione defilata colpisce il palo interno; la palla rimane lì, ma alla fine la difesa di casa riesce a liberare. Al 32’ il Le Torri Bertesina risponde: cross dalla sinistra di Bressan, Dal Lago si libera con decisione del suo marcatore e calcia addosso a Vicentini che era uscito per chiudergli lo specchio. Al 40’ Turetta allarga bene in fascia per Fasolo che punta la porta in velocità, ma una volta entrato in area calcia male.

Al 2’ del secondo tempo bellissima uscita di Zordan sulla palla con Bertolin lanciato a rete dopo aver anticipato a Visentin sulla trequarti. Due minuti dopo Graziani sale palla al piede dalla difesa e allarga sulla sinistra per Scanavin: tiro cross sul secondo palo un po’ troppo lungo per Maita. Al 10’ ci prova Maita dal limite: alto. Al 22’ punizione di Visentin deviata dalla barriera in calcio d’angolo.

Al 24’ ci prova Burti dal limite, Zordan si allunga e devia in corner. Al 25’ rosso diretto per Bertolin per una brutta entrata da dietro su Spoladore. Ora la partita é nervosa e il gioco é continuamente interrotto. Al 37’ Maita dalla sinistra rientra e calcia, ma il suo destro é fuori dallo specchio.

Al 40’ arriva il vantaggio del Le Torri Bertesina: corner di Turetta sul secondo palo, sponda di testa di Salvato, Bressan in mezzo da solo di testa devia in rete: 1 a 0.

Nel terzo dei 5 minuti di recupero buona azione personale di Rosa che entra in area passando tra 2 avversari ma viene chiuso bene da Sasso.

Rosa

Finisce 1 a 0 per il Le Torri Bertesina che però ha giocato una gara sottotono contro una buona Azzurra Sandrigo.

 

Sull'Autore

Federico Formisano