Calciomercato EVIDENZA

Le notizie del pomeriggio: un cambio in panchina, Zarpellon e Jallow, gare rinviate, Vicenza in Coppa a Udine

Scritto da Federico Formisano

Vicenza- Pro Patria 3-2   

LR Vicenza (4-4-2): Perina, Ierardi, Pasini, Bizzotto (Fantoni dal 46′), Barlocco; Issa (Vandeputte dal 91′), Zonta (Cinelli dal 89′), Scoppa, Giacomelli (Dalmonte dal 83′); Mancini (Guerra dal 46′), Marotta. A disposizione: Grandi, Gori,  Bruscagin, Padella, Beruatto, Cappelletti, Pontisso. Allenatore: Di Carlo.

Pro Patria (3-5-2): Mangano, Molinari (29′ Gatti), Boffelli, Saporetti; Spizzichino, Ghioldi (Ferri dal 78′), Fietta (Bertoni dal 46′), Galli, Pizzul; Kolaj (Latte Lath dal 46′), Parker (Le Noci dal 49′). A disposizione: Greco, Compagnoni, Cottarelli, Colombo. Allenatore: Javorcic.

Arbitro: Ayroldi della sezione di Molfetta. Assistenti: Affatato e Scarpa. Quarto uomo: Lovison.

Di Carlo come anticipato schiera  le seconde file: in porta va l’esordiente Perina, con Ouro Agouda  sulla corsia di destra e l’esordiente assoluto Mancini (16 anni) a far coppia con Marotta.

11′ Occasione Pro Patria: la palla arriva a Kolaj che prova la conclusione, la palla finisce tra le braccia di Perina
19′ Conclusione di Issa dalla distanza che non inquadra la porta
20′ Ancora Issa da dentro l’area, diagonale di poco a lato
32′Punizione di Kolaj, colpo di testa vincente di Parker,  Pro Patria in vantaggio
45′ Rigore per i biancorossi! Atterrato in area Giacomelli che con una finta stava saltando il proprio marcatore
45’+1′ Dal dischetto Giacomelli non sbaglia!

Giacomelli festeggiato dai compagni

82′ Palla scodellata in area da Zonta, esce in presa alta Mangano, la palla scivola e Issa è ben appostato ma il portiere recupera la sfera
86′ Rasoterra di Zonta dalla distanza, bravo Mangano che si distende e devia, prova a concludere Marotta sulla respinta ma viene murato dalla difesa della Pro Patria

I 90′ regolamentari si chiudono sul 1-1 : si va ai tempi supplementari

1′ pts Fallo di mano di Boffelli sulla rovesciata di Marotta. Rigore e secondo cartellino giallo per il giocatore che viene dunque espulso
2′ pts Rigore potente di Marotta sotto la traversa e vantaggio biancorosso! LR Vicenza-Pro Patria 2-1 Vicenza in vantaggio e con un uomo in più 9′ pts Pallone filtrante per Marotta che non arriva di un soffio alla deviazione vincente sottoporta

3′ sts Lancio di Cinelli che pesca Vandeputte in area: stop, finta e conclusione perfetta del numero 11!

8′ sts Lancio per Latte Lath che entra in area e sigla con un diagonale LRVicenzaProPatria 3-2

13′ sts Conclusione di Ferri dal limite che viene deviata in corner dalla difesa biancorossa

Arriva il triplice fischio finale: LR Vicenza – Pro Patria 3-2

7

7 Comuni:  La 7 Comuni1967 A.C. comunica che, in comune accordo, Baù Domenico non sarà più l’allenatore della prima squadra, non sarà più nello staff neanche il vice Arjan Pupa, a  “Nike” ed Arjan un grazie per il lavoro fatto fino ad oggi e soprattutto nella passata stagione con la promozione in prima categoria.

Il nuovo Mister sarà Andrea Calore, padovano 53 anni, Uefa B, più di 25 anni di esperienza  tra giovanili e prime squadre tra le quali, Cervarese, Albignasego e Mestrino, da un paio d’anni abita ad Asiago, è stato presentato alla squadra ieri sera ed ha diretto il primo allenamento.

Calore

 

A

Alto Academy: «Protenditi, spingiti verso l’alto»: è questo il motto dell’Alto Academy, società calcistica attiva a Marano Vicentino e che vanta un’affiliazione con l’Inter. Nessuna prima squadra, ma solo squadre di settore giovanile che puntano a stupire in questa nuova stagione sportiva, come spiega il direttore tecnico Paolo Baio:«Alto Academy nasce nell`estate 2017 come società calcistica orientata al settore giovanile. All’inizio di questa stagione sportiva, ci siamo prefissati una missione: promuovere e migliorare l`attività calcistica del territorio comprendente l’Altovicentino. Tra i nostriobiettivi, vi è quello di migliorare costantemente l`organizzazione, le strutture e le metodologie pergarantire un servizio impeccabile ai nostri ragazzi. Il primo passo è creare le migliori condizioni perallenatori, dirigenti e calciatori. Solo così si può crescere e migliorare nell`attività calcistica». L’aspetto più importante per l’Alto Academy è il calciatore: «I nostri ragazzi sono al centro del progetto: vogliamo valorizzare un percorso etico, educativo e tecnico che metta al centro la crescita psico-fisica dei giovani calciatori. Senza aver paura di sperimentare ed essere originali, vogliamo diventare un punto di riferimento nel panorama sportivo della zona, condividendo esperienze e formazione con quanti vogliono contribuire a far crescere la cultura calcistica del territorio vicentino. (domani la seconda parte dell’articolo)

Arzignano: La società informa che in previsione della partita “FC Arzignano Valchiampo – Este”, in programma per Domenica 04 Ottobre 2020 alle ore 15.00 allo Stadio Dal Molin in Via dello Sport, sarà possibile assistere alla partita in questione, valida per la Seconda Giornata di Andata del Campionato di Serie D, nel rispetto delle norme comunicate nel Protocollo FIGC:

Al fine di garantire la possibilità di accesso, risulta necessario, fino ad esaurimento posti disponibili, inviare una mail a: biglietteria.calcioarzignano@gmail.com tassativamente entro SABATO 03/10 alle 12:00, fornendo nome, cognome luogo, data di nascita e indirizzo di residenza.

Al momento dell’acquisto del biglietto al “Dal Molin” si dovrà consegnare l’autocertificazione FIGC (che consigliamo di stampare e compilare a casa per evitare perdite di tempo) e verrà rilevata la temperatura corporea. Si invitano tutti i sostenitori a rispettare le norme del distanziamento interpersonale di almeno un metro, rimanendo seduti nei posti contrassegnati e di indossare sempre la mascherina durante tutta la propria permanenza all’interno dell’impianto.

La biglietteria del “Dal Molin” aprirà alle ore 13.30, con il calcio d’inizio fissato alle ore 15.00.

C

Cerca squadra: l’attaccante Danilo Guarino, tesserato con la Pedezzi, ha chiesto ed ottenuto di essere lasciato libero.  La società gli concederà quindi la lista di trasferimento verso un altra società. tel. 334 999 2530

R

Rinvii:  C’è anche  Arcella -Camisano Calcio del campionato di Eccellenza fra le gare di domenica prossima rinviate per Covid. Complessivamente sono state rinviate 11 gare di cui una in Promozione (girone D), 4 in prima categoria, 4 nell’Under 19 regionale (Compresa Valbrenta – 7 Comuni) e la gara di Coppa dell’Arcella di Mercoledi.

S

Schio: Nella stagione 2020/2021 scende in campo il giocatore Andrea Piazzon, originario di Creazzo.

Da dove nasce la passione per il calcio? Raccontaci la Tua carriera. «La passione è nata in famiglia grazie a mio nonno e a mio papà. Mi è stata trasmessa fin da bambino ed è grazie a loro, quindi, se ho iniziato a giocare. Ho fatto i primi cinque anni in paese, a Creazzo, e poi mi ha chiamato il Calcio Padova dove ho trascorso due anni. La società è fallita e sono passato al Real Vicenza per un anno. Successivamente mi sono trasferito al Bassano per tre anni e, dal momento della fusione con il Vicenza, sono restato in biancorosso fino allo scorso anno».

Ora sei in prestito al Calcio Schio. Che squadra hai trovato? «Ho trovato un bel gruppo, molto unito e molto compatto. Allo stesso tempo ho trovato un ambiente molto serio. Qui le cose vogliono essere fatte bene e mi ha colpito molto questa cosa. Secondo me abbiamo tutte le carte in regola, come gruppo, per fare un grande campionato e provare a fare il salto di categoria».

Cosa Ti aspetti da questa stagione? «A livello di squadra mi aspetto dei buoni risultati. A livello individuale, essendo la mia prima esperienza in una Prima Squadra, spero di crescere molto sotto tutti i punti di vista, come calciatore e come persona».

Avendo avuto esperienze in società professionistiche, cosa porterai al Calcio Schio? «Vorrei portare freschezza, essendo un giovane, e un po’ di fantasia».

Quali sono i Tuoi sogni e quali sono i Tuoi obiettivi per quest’anno e per il Tuo futuro calcistico?

«Quest’anno spero di ritagliarmi un bel posto in squadra, lottando in allenamento e dimostrando tutte le mie capacità. Per il futuro, mi piacerebbe riuscire a trasformare questa mia passione in un lavoro vero e proprio».

 

Vicenza: La società LR Vicenza comunica di aver ceduto alla Virtusvecomp Verona, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Zarpellon. Contestualmente il giocatore ha siglato un prolungamento contrattuale con la società biancorossa fino al 30 giugno 2023.

La società LR Vicenza comunica di aver acquistato dall’U.S. Salernitana 1919, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Lamin Jallow. Il calciatore ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2023. Jallow, attaccante classe ’95, nelle ultime due stagioni alla Salernitana in Serie B ha registrato 55 presenze in campionato, siglando 11 reti e fornendo 4 assist. In precedenza per lui 50 presenze in Serie B con le maglie di Cesena e Trapani e 14 reti segnate. Nella stagione 2015/2016 ha vestito la maglia del Cittadella, conquistando la promozione in Serie B. Ha disputato 11 partite con la Nazionale del Gambia nelle qualificazioni ai Mondiali e alla Coppa d’Africa, siglando un gol e fornendo un assist.

Vicenza- Pro Patria 2-1  nei tempi supplementari

LR Vicenza (4-4-2): Perina, Ierardi, Pasini, Bizzotto (Fantoni dal 46′), Barlocco; Issa (Vandeputte dal 91′), Zonta (Cinelli dal 89′), Scoppa, Giacomelli (Dalmonte dal 83′); Mancini (Guerra dal 46′), Marotta. A disposizione: Grandi, Gori,  Bruscagin, Padella, Beruatto, Cappelletti, Pontisso. Allenatore: Di Carlo.

Pro Patria (3-5-2): Mangano, Molinari (29′ Gatti), Boffelli, Saporetti; Spizzichino, Ghioldi (Ferri dal 78′), Fietta (Bertoni dal 46′), Galli, Pizzul; Kolaj (Latte Lath dal 46′), Parker (Le Noci dal 49′). A disposizione: Greco, Compagnoni, Cottarelli, Colombo. Allenatore: Javorcic.

Arbitro: Ayroldi della sezione di Molfetta. Assistenti: Affatato e Scarpa. Quarto uomo: Lovison.

Di Carlo come anticipato schiera  le seconde file: in porta va l’esordiente Perina, con Ouro Agouda  sulla corsia di destra e l’esordiente assoluto Mancini (16 anni) a far coppia con Marotta.

11′ Occasione Pro Patria: la palla arriva a Kolaj che prova la conclusione, la palla finisce tra le braccia di Perina
19′ Conclusione di Issa dalla distanza che non inquadra la porta
20′ Ancora Issa da dentro l’area, diagonale di poco a lato
32′Punizione di Kolaj, colpo di testa vincente di Parker,  Pro Patria in vantaggio
45′ Rigore per i biancorossi! Atterrato in area Giacomelli che con una finta stava saltando il proprio marcatore
45’+1′ Dal dischetto Giacomelli non sbaglia!

82′ Palla scodellata in area da Zonta, esce in presa alta Mangano, la palla scivola e Issa è ben appostato ma il portiere recupera la sfera
86′ Rasoterra di Zonta dalla distanza, bravo Mangano che si distende e devia, prova a concludere Marotta sulla respinta ma viene murato dalla difesa della Pro Patria

I 90′ regolamentari si chiudono sul 1-1 : si va ai tempi supplementari

1′ pts Fallo di mano di Boffelli sulla rovesciata di Marotta. Rigore e secondo cartellino giallo per il giocatore che viene dunque espulso
2′ pts Rigore potente di Marotta sotto la traversa e vantaggio biancorosso! LR Vicenza-Pro Patria 2-1 Vicenza in vantaggio e con un uomo in più

Sull'Autore

Federico Formisano