Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato della domenica: 13 finora i rinvii

Scritto da Federico Formisano

Questi gli articoli pubblicati ieri:

 https://www.calciovicentino.it/2020/10/03/calciomercato-del-sabato-si-chiude-il-mercato-dei-prof-un-primo-bilancio-un-altro-rinvio-per-covid/ Il last minute delle gare rinviate! Nel Veneto si supera le venti partite sospese per Covid e spostate a causa del maltempo. La circolare Zaia non cambia niente per i dilettanti. Lunedi si chiude il mercato dei prof. Se Magalini non tira fuori il colpo dell’ultima ora la squadra del Vicenza non appare rafforzata: un occasione persa? Il campo sarà come sempre il giudice. Le altre notizie del giorno.

https://www.calciovicentino.it/2020/10/03/colpo-del-le-torri-i-risultati-degli-anticipi/  Il Le Torri prende Bordin. I risultati degli anticipi di Serie D e della gara della Primavera del Vicenza. I convocati.

https://www.calciovicentino.it/2020/10/03/vicenza-pordenone/ Vicenza – Pordenone

https://www.calciovicentino.it/2020/10/03/cartigliano-un-punto-alla-volta-il-mestre-agguanta-il-pari-nel-finale/ Mestre – Cartigliano della redazione sportiva del Cartigliano

A

Arzignano: La società comunica che, a seguito dell’ordinanza della Regione Veneto comunicata nella serata di Venerdì 02 Ottobre 2020, nel giorno gara la biglietteria dovrà rimanere chiusa e non si potrà quindi acquistare il tagliando all’esterno dell’impianto.

Gli spettatori, per poter assistere alla partita, dovranno seguire la seguente procedura:

1 Presentarsi al triage/accettazione all’ingresso della struttura indossando la mascherina, dove sarà verificata la temperatura e dove si dovrà consegnare l’autocertificazione precedentemente compilata (scaricabile sul sito al seguente link: https://www.arzignanovalchiampo.it/wp-content/uploads/2020/09/CamScanner-10-02-2020-08.49.26.pdf).

2 Recarsi al posto assegnato indicato dai nostri steward (i posti disponibili contraddistinti da bollino verde), dove si dovrà rimanere tutto l’arco della permanenza allo stadio indossando la mascherina protettiva.

3 Attendere che un addetto della società verifichi la correttezza della postazione occupata e la titolarità del tagliando di ingresso.

Questa la probabile formazione: Enzo,  Pasqualino, Cuccato, Bigolin,  Rossi;  Antoniazzi, Sammarco, Casini; Valenti, Calì, Leite. In predicato di giocare anche Molnar, Gabbani e Altinier.

B

Bollettino  Coronavirus: Attualmente positivi: 55.566 Deceduti: 35.968 (+27) Dimessi/Guariti: 231.217 (+1.247) Ricoverati: 3.502 (+66) di cui in Terapia Intensiva: 297 (+3) Tamponi: 11.169.391 (+118.932) Totale casi: 322.751 (+2.843, +0,89%)

Salgono ulteriormente i casi che si avvivina ai 3000 sempre con un gran numero di tamponi (120.000)  I ricoveri e le terapie intensive (solo 3 più di ieri) restano sotto controllo.

C

 Calciomercato serie B:  Il portiere del Cittadella Alberto Paleari è passato al Genoa in serie A. Per sostituirlo il Cittadella starebbe pensando a Elhan Kastrati classe 1997, del Trapani (club a un passo dalla radiazione). Reggina prende Andrea Marcucci, centrocampista centrale classe 1999 in uscita dall’Imolese e Mario Situm centrocampista del 1992, che arriva dal Kayeserispor e che in Italia ha già giocato con lo Spezia. Il Cosenza ha reso noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante rumeno classe ’98 Adrian Tabarcea Petre, proveniente dal Fotbal Club Fcsb. La Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal PARMA CALCIO 1913 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michele Fornasier

F

Fuori Gioco: Torna domani alle 17.30 su Tva Vicenza la puntata di Fuori gioco condotta in studio da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio con Federico Formisano. Ospite della settimana sarà l’allenatore Filippo Cicero con cui si parlerà del campionato di Promozione che il mister segue con una rubrica sul nostro sito.

L

Le Torri: Il Le Torri preleva dal Longare l’esterno d’attacco Kevin Bordin classe 2000.  Il giocatore che ‘ stato uno dei punti di forza del Longare di due anni fa, dopo un anno di stop riprende dalla prima categoria, dal Le Torri voluto fortemente dal ds. Bottazzi da sempre un suo grande estimatore. Bordin già da domenica sarà a disposizione di mister Taccardi per la trasferta di Valdagno.

Liste dei giocatori: Abbiamo ripreso ad aggiornare le schede dei giocatori, con le formazioni di Eccellenza: questa la lista del l’Eurocalcio https://www.calciovicentino.it/list/eurocalcio / Le schede con le foto aggiornate riportano tutte le squadre in cui ogni giocatore ha giocato, con le presenze e le reti realizzate.

R

Rinvii: 13 finora le gare rinviate nel Veneto: In serie D Belluno- Ambrosiana (per il clima e non per il Covid). Poi Arcella- Camisano in Eccellenza, Virtus Nogara e Caorle- Cavarzano in Promozione; Alba Borgo Roma – Real G.,  Bp 93- Malo,  Aqs Borgo Veneto Fiessese, Caerano- Barbisano, Cornuda- Borgovalbelluna e Silea – Rio in Prima categoria Real Tremignon- Pozzetto e Fregona – Tarzo in Seconda e Marchi Valsugana in terza Categoria.

 

S

Scarpa d’Oro e Capocannonieri

Oggi saremo a Trissino per la consegna della Scarpa d’Oro a Steven Sinaj che lo scorso anno ha vinto l’ambito trofeo quando giocava con il  San Giovanni Ilarione e che ora è un giocatore biancorosso alla corte di mister Verza. In occasione di Trissino – Eurocalcio procederemo anche a premiare il giocatore Gheno dell’Eurocalcio, capocannoniere del girone F di Prima categoria e a consegnare allo stesso Sinaj il trofeo come capocannoniere del girone B di Prima categoria.

V

Vicenza   Di Carlo: “Pareggio giusto? Penso di sì come risultato finale, abbiamo fatto una buona gara oggi, siamo in crescita. Abbiamo disputato una partita di sostanza e tecnicamente abbiamo giocato meglio rispetto alla gara contro il Venezia, siamo stati in partita per tutti e 95 i minuti. Peccato perché alla fine meritavamo di chiudere la gara, non ci siamo riusciti ma la squadra e l’impegno mi sono piaciuti. Il primo punto in Serie B l’abbiamo fatto e sono sicuro che tra 2-3 settimane cresceremo ancora di più. Conosceremo meglio la categoria e saremo più bravi nel finalizzare quando ci capiteranno delle occasioni. Abbiamo visto che le squadre di Serie B concedono poco e quando capita occorre essere più incisivi. Sono sicuro che troveremo quel pizzico di cattiveria che manca nelle prossime due gare. I ragazzi stanno bene e lavorano bene, il gruppo mi piace e abbiamo giocato fino al 95′ come piace a me e quindi complimenti alla squadra e al primo punto in Serie B. Questa sosta ci servirà per lavorare, per crescere e per una maggiore conoscenza tra i nuovi arrivati, ma il voto alla squadra è positivo, pensiamo anche al palo di Dalmonte, le occasioni le creiamo e la sosta ci aiuterà a migliorare questo aspetto. Errore sul gol preso? Ne abbiamo fatti 2 o 3 durante la partita, bisogna essere più scaltri ma è stato bravo lui a fare quella giocata. Mercato? Domani ne parleremo con la proprietà, io sono contento di questo gruppo.
Un grosso ringraziamento ai tifosi della Curva che sono venuti fuori dallo stadio al nostro arrivo per incitarci prima della partita e a quelli che erano allo stadio e si sono fatti sentire, speriamo di poterli riavere tutti presto con noi”.

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano