Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del martedì: adesso solo i dilettanti

Scritto da Federico Formisano

Due spunti oggi di riflessione per la settimana che ci attende: chiuso il mercato dei pro, rimane aperto solo quello dei dilettanti fino al 30 ottobre quindi ancora per quattro settimane. Ma è un mercato un pò diluito. Abbiamo raccolto qualche voce ma alcune situazioni sono difficili da chiudere e si dovrà attendere dicembre: ad esempio un giocatore in prestito può essere richiamato dalla società che ne detiene il cartellino ma non ora. Quindi potrà cambiare nella finestra invernale. Ci sono giocatori poco contenti della loro situazione e società che si rendono conto di avere sbagliato qualche mossa e che vogliono rimediare. Ma la sensazione è che non siamo abituati ad un mercato così lungo e che difficilmente si muoverà qualcosa prima di dicembre. Noi comunque siamo pronti a riferirvi quello che succede. La seconda considerazione riguarda la particolarità di questa annata che potremo già assaggiare domani con un turno di Campionato infrasettimanale in Serie D, un turno di Coppa di Eccellenza e una gara di recupero di seconda categoria. Abituamoci, finchè il Covid ce lo permette,  al calendario ricco di questa fase.

 

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/10/05/calciomercato-del-lunedi-ultime-ore-per-i-pro/ Le ultime notizie del mercato pro e le news del giorno

https://www.calciovicentino.it/2020/10/04/tutto-il-calciovicentino-riassunto-in-un-post-ricco-di-foto-risultati-marcatori/ il riepilogo dei risultati dalla Serie D alla Prima categoria, con marcatori, commenti, e tante immagini

https://www.calciovicentino.it/2020/10/05/alla-chiusura-del-mercato-arrivano-da-riva-e-longo-le-altre-news-dellultima-ora/ Si chiude il calciomercato dei professionisti: il Vicenza prende Da Riva e Longo.

https://www.calciovicentino.it/2020/10/05/la-prima-de-la-rocca-super-tonani-mette-ko-il-marola/  La Rocca- Marola di Gianfranco Scalzotto

https://www.calciovicentino.it/2020/10/05/causa-di-forza-maggiore-questa-sconosciuta/  Ma le vecchie Noif esistono ancora??

https://www.calciovicentino.it/2020/10/05/il-carmenta-al-primo-successo-stagionale-tezze-battuto-e-ancora-al-palo/  Carmenta – Tezze di Roberto Pivato

https://www.calciovicentino.it/2020/10/05/al-chiampo-non-basta-il-doppio-vantaggio-con-il-limena-finisce-2-2-nel-recupero/ Chiampo- Limena con le foto di Monica Centomo

Foto inedita di Chiampo Limena

A

Arzignano: La società comunica che nel giorno gara (Mercoledì 07 Ottobre 2020 Ore 15.00) di FC Arzignano Valchiampo – Belluno la biglietteria dello Stadio Dal Molin dovrà rimanere chiusa e nel pre-gara non si potrà quindi acquistare il tagliando all’esterno dell’impianto. I biglietti saranno in prevendita oggi (08.00 – 12.00 al Ristorante Oca Nera, e 15.00 – 19.00 In Sede), e MERCOLEDI (08.00 – 12.00 al Ristorante Oca Nera) Chi non potrà acquistare il biglietto in prevendita, nel rispetto del numero massimo di spettatori presenti secondo il protocollo vigente, potrà accedere comunque allo stadio, seguendo le procedure di seguito, lasciando un’erogazione liberale all’ingresso dello stadio. Confermata la procedura già comunicata in precedenza.

L’arzignano sceso in campo con l’Este Foto di Antonio Trogu

B

 

Bollettino  Coronavirus: Attualmente positivi: 58.903 Deceduti: 36.002 (+16)  Dimessi/Guariti: 232.681 (+767) Ricoverati: 3.810 (+220) di cui in Terapia Intensiva: 323 (+20) Tamponi: 11.184.346 (+60.241) Totale casi: 327.586 (+2.257)

C

Cerca: società vicentina della zona di Montecchio cerca preparatore portieri per settore giovanile. Chi fosse interessato contatti il sito.

E

Eccellenza: domani in campo per la Coppa Italia Eccellenza

Bassano. – Calcio Schio Marco La Verde Verona
Montecchio Maggiore – Camisano Alessandro Dallaga’ Rovigo

In classifica Camisano 4, Bassano e Montecchio 3, Schio 1.

Un immagine di Camisano- Bassano

F

Fuori Gioco: E’ andato in onda ieri sera su Tva Vicenza un nuovo appuntamento con FUORI GIOCO, il programma sul calcio dilettantistico                                                                                   In questa puntata Franco Bertuzzo e Federica Benacchio hanno ospitato negli studi di  Lp Network, l’allenatore Filippo Cicero. Insieme a lui abbiamo fatto il punto sull’attuale situazione calcistica e sui suoi programmi per un futuro da Mister.  Il commento tecnico è affidato, come di consueto a Federico Formisano, responsabile del sito www.calciovicentino.it   Questo il link per seguire la puntata: https://youtu.be/ydIVeb6Y3fE

J

Junior Monticello: Domani sera alle 20.30 è in programma il recupero fra Junior Monticello e Fides San Pietro in Gu. In casa di vittoria della squadra di casa questa si porterebbe in testa alla classifica con 7 punti alla pari di Telemar e Breganze. La Fides è reduce dalla sconfitta con il Ronchi e si trova in classifica a 3 punti.

S

Serie D: Domani, alle 15.00 di nuovo in campo la serie D:

Adriese- Caldiero Terme
Ambrosiana- Feltre
ArzignanoChiampo – Belluno
Bolzano – Manzanese
Campodarsego – Montebelluna
Cartigliano – Luparense
Chions – Mestre
Cjarlins Muzane – San Giorgio-Sedico
Delta Porto Tolle – Union Clodiense
Este – Trento

Squalificati:  Cavallari (Chions) e Baccolo (Union Clodiense) 2 giornate,  Pasqualino (Arzignano Valchiampo), una.  Una gara anche all’allenatore dell’Arzignano Spinale.

 

 

U

Union Feltre: L’Union Feltre comunica di aver tesserato oggi il trequartista Andrea Vignali, l’anno scorso alla Lucchese. Nato a Massa nel 1991, giocatore esperto per la serie D (oltre 200 presenze), si è già allenato oggi pomeriggio al Boscherai con i nuovi compagni di squadra. Ha all’attivo anche 4 gettoni in Serie B, avendo militato nella stagione 2010-2011 con il Sassuolo.

 

V

Vicenza   La rosa del Vicenza dopo il Mercato. A mercato chiuso Di Carlo può contare su una rosa di 27 giocatori, con 6 attaccanti per due posti. Probabile che qualche giocatore possa partire o nel mercato di gennaio o anche prima con la rescissione del contratto. portieri Nicolas Gerardi (2003, dall’Inter),  Matteo Grandi (92), Pietro Perina (92 dal Cosenza)  difensori  Luca Barlocco (95), Pietro Beruatto (98), Nicola Bizzotto (90),  Matteo Bruscagin (89),  Daniel Cappelletti (91), Mario Ierardi (98), Emanuele Padella (88), Nicola Pasini (91);  centrocampisti Antonio Cinelli (89), Jacopo Da Riva (2000 dall’Atalanta),  Simone Pontisso (97), Luca Rigoni (84), Federico  Scoppa (87), Loris Zonta (97) Esterni: Nicola Dal Monte (97 dal Genoa), Stefano Giacomelli (90). Andrea Nalini (90),  Jari Vandeputte (96),  attaccanti: Gabriele Gori (99 dalla Fiorentina) Simone Guerra (89), Lamin Jallow (95 dalla Salernitana), Samuele Longo (92 dall’Inter) Alessandro Marotta (86), Riccardo Meggiorini (85).

Longo

Da Riva

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano