EVIDENZA

Le notizie del pomeriggio: un cambio in panchina e altre notizie.

A

Arzignano: In previsione della terza giornata di andata del Campionato di Serie D, il tecnico dell’FC Arzignano Valchiampo, Manuel Spinale, ha parlato di come la squadra arriva alla partita casalinga di mercoledì pomeriggio alle 15.00 allo Stadio Dal Molin di Arzignano contro il Belluno. Si parte con l’analisi del momento difficile che sta vivendo la squadra: “Col Belluno sarà una partita molto importante per noi –spiega- perché ci arriviamo da due sconfitte consecutive, causate da ingenuità dovute a imprecisione e mancanza di concentrazione”. Serve dunque voltare pagina al più presto e cercare di raddrizzare la situazione prima possibile: “Conosco un solo modo per cambiare marcia. Dobbiamo lavorare sodo, perché sono fermamente convinto che usciremo da questo periodo così particolare”.

Non sarà certo un Arzignano al completo quello che riceverà la visita dei bellunesi, ma questo non deve essere certo un alibi, anzi, uno stimolo in più per tirare fuori orgoglio e voglia di riscatto: “Avremo diverse defezioni, è vero; già prima della partita con l’Este avevamo fuori alcuni giocatori, che non riusciranno a recuperare per mercoledì, e a loro se ne aggiungeranno altri per infortunio e squalifiche. Mancheranno alcuni giocatori importanti, ma non dobbiamo certo piangerci addosso, ma guardare avanti con ottimismo e consapevolezza dei nostri mezzi, perché siamo una squadra forte, con valori importanti. Sappiamo che dovremo sputare sangue in campo, dando tutto fino all’ultimo respiro: dobbiamo crederci tutti insieme”.

Mister Spinale Squalificato

B

Bassano- Schio: Nel rispetto dell’Ordinanza n.105 della Regione Veneto, datata del 2 ottobre 2020, l’accesso alla gara di Coppa Italia tra Fc Bassano 1903 e Calcio Schio, in programma mercoledì 7 ottobre alle 20.30, sarà garantito solo ai tifosi già in possesso del titolo di ingresso (biglietto). I biglietti potranno essere acquistati SOLO IN PREVENDITA. Queste le prevendite attive già dal pomeriggio di oggi: -EDICOLA GIOIA (viale Venezia 3) dalle 6 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19. -CITY BAR (viale Venezia 8) dalle 07.30 alle 20.30 Biglietto ingresso unico €10

Bassano (I convocati): Sono 24 i convocati da Mister Francesco Maino per il match di COPPA ITALIA in programma mercoledì 7 ottobre, alle 20.30, allo Stadio Mercante contro Calcio Schio.  Portieri: Gottin Gianluca, Segantini  DIFENSORI: Bortot, Da Riva, Equizi, Gaborin, Gheno, Michelon, Rossi, Venturini. CENTROCAMPISTI: Carraro, Ceccato, Passarin, Peotta, Popovic, Vigo,  Xamin. ATTACCANTI: Fabbian, Guccione, Marinello Montagnani, Munarini, Tescaro.  INDISPONIBILI: Alberti, Pace, Pasinato SQUALIFICATO: Pellizzer

Toccherà a Gaborin sostituire lo squalificato Pellizzer

C

Cerca:   Rispetto all’annuncio di stamattina c’è una precisazione da fare: non è una squadra di Montecchio che cerca un preparatore dei portieri per il settore giovanile, ma c’è invece un preparatore portieri disponibile per lavorare a livello di settore giovanile.  Contattare in ogni caso il sito. 

D

Del Pino: Il presidente della Lega di Serie A, Paolo Dal Pino, è risultato positivo al Covid. Nella giornata di lunedì lo stesso Dal Pino ha partecipato all’incontro con il ministro dello Sport Spadafora, ma in videoconferenza. Sintomatico (qualche linea di febbre e un po’ di tosse) e in isolamento presso la propria abitazione, seguirà ora le procedure previste dal protocollo sanitario.

A seguito della segnalazione della positività di Dal Pino, la Figc comunica che “a scopo prudenziale il presidente Gabriele Gravina, in assenza di sintomi, ha deciso di porsi in isolamento volontario seguendo le indicazioni previste dal protocollo sanitario”

Gravina in autoisolamento

G

Galliera:  Il Galliera dopo la vittoria in casa con la Virtus Romano era chiamata a far punti anche lontano da casa ma nella trasferta di Megliadino non è riuscita a ripetersi ed ha perso 2-0 con l’Union Dese (in gol con Patron e Pavanetto).  Su questa partita pubblichiamo una bella foto inviata da Oscar Agostini

L

Luparense: A poche ore dal match infrasettimanale con il Cartigliano, mister Nicola Zanini ci parla del prossimo impegno dei Lupi e dello stato di forma della sua squadra.

Mister, che tipo di partita prevedi: quali le difficoltà? «Con il Cartigliano è sempre una “battaglia”, perchè sono una di quelle squadre capaci di rosicchiare punti a tutti. Quando dico che il campionato di Serie D è difficile, penso proprio a partite come questa: sulla carta i valori sono diversi ma il Cartigliano ha uno zoccolo duro di giocatori che sono affiatati e si conoscono a memoria. In più, da sette anni, sono allenati Alessandro Ferronato che, oltre ad essere molto preparato, è anche una persona con cui ho un ottimo rapporto. Sarà una gara che si deciderà sui dettagli».Il torto subito domenica contro l’Adriese, con il gol ingiustamente annullato a Menato, ed il rammarico dei due pali colpiti può aver lasciato nei giocatori l’amaro in bocca? Possono esserci strascichi? «Se dovessero essercene, allora dobbiamo essere bravi a trasformare i rimpianti in “rabbia agonistica”: ho rivisto la gara con l’Adriese, a tratti abbiamo giocato il calcio che piace a me e sono molto soddisfatto… considerando che è stata la prima partita ufficiale della stagione, contro una squadra di alto livello».Quale potrebbe essere la “chiave” giusta per portarsi a casa l’intera posta in palio? «Scardinare le loro certezze, facendo leva sulle nostre. Io preferisco sempre guardare “in casa mia”, lavorare sulla mia squadra e puntare sulle nostre qualità».

P

Pallalpiede: Calcio dilettanti: la squadra del Due Palazzi di Padova sospende la partecipazione alla Terza categoria

Vista l’emergenza epidemiologica dovuta al virus COVID – 19 e considerate le preoccupazioni che questa situazione causa, il Comitato Regionale Veneto FIGC/LND ha intrapreso una serie di confronti con il Direttore della Casa di Reclusione “Due Palazzi” di Padova Dr. Claudio Mazzeo, unitamente al Presidente della società Pallalpiede Lara Mottarlini e al Delegato di Padova Giampiero Piccoli. In tali occasioni sono stati manifestati timori, condivisi, per eventuali contagi derivanti dall’ingresso di società calcistiche ospiti. Pertanto, al fine di salvaguardare la situazione sanitaria all’interno dell’Istituto evitando così qualsiasi rischio connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili si è deciso, congiuntamente, di sospendere la partecipazione della società Pallalpiede al Campionato di 3^ Categoria al quale era regolarmente iscritta per la corrente stagione sportiva. Dall’incontro “in presenza” con gli ospiti dell’Istituto è emersa comunque la volontà da parte di tutti di continuare questo percorso anche se con modalità diverse. Il Comitato Regionale Veneto accompagnerà in questo la Società proponendo iniziative da concretizzarsi in un prossimo futuro nel momento in cui questa emergenza sanitaria permetterà di operare in completa sicurezza. Pallalpiede nasce come progetto comune della LND e del CRV con la società e la Casa di Reclusione. Un progetto altamente formativo e unico in Italia. Per questo il Comitato Regionale Veneto camminerà sempre a fianco della società Pallalpiede.

V

Virtus Romano: La società Ssd Virtus Romano e l’allenatore della Prima squadra Enrico Donà hanno deciso di comune accordo di interrompere il rapporto di collaborazione per il campionato in corso. La società ringrazia mister Donà per il lavoro svolto fino ad oggi e gli augura il meglio per il proseguo della sua carriera.
A breve verrà annunciato il nome del nuovo allenatore della Prima squadra.

Sull'Autore

Federico Formisano