Seconda Categoria

Seconda Categoria C (4): il punto, i top, i marcatori, le cronache

Il punto di megabyte

La quarta giornata di campionato del girone C aveva in programma due big match che sono finiti in parità. La gara di Alte si conclude 0-0 con l’equilibrio che la fa da padrone,  senza grandi occasioni da entrambi le parti. Da segnalare che il Locara ha giocato in dieci, una buona parte del secondo tempo, per l’espulsione di un loro giocatore.

Alla Prova finisce 2-2 con  il Lonigo che va subito in  vantaggio di due gol realizzati da Veronese e Menini  ma viene poi raggiunto dai gol di Dal Bosco e Zandomeneghi.

Ad Altavilla,  il Monteforte fa i primi tre punti della stagione con un netto 3-0 con le reti di Righetto, Rudi e Tracco.

Il Castelgomberto vince a San Vitale. Bella impresa dei ragazzi del presidente Meggiolaro che vincono in un campo dove fare punti è sempre dura. Il Lux và a segno con Traore’ e Povolo. Per il San Vitale segna ancora Frigo.

Tra Brogliano e Altavalle del Chiampo finisce in parità: anche in questo caso si è trattato di una partita abbastanza equilibrata anche se mister Cavedon non nasconde che nel finale poteva anche uscire la vittoria degli ospiti. Per il Brogliano in gol Surmuck Ubhi per Altavalle Fracasso Michele.

Il Bonaldo Santo Stefano nonostante l’assenza di bomber Trivellin  rifila 4 gol al Sossano. Resto dell’idea che attualmente i veronesi sono la compagine più forte. A segno con Murizzi  Milazzo e con un doppietta di Longo i ragazzi del ds Viscolani restano da soli in vetta.

Seconda vittoria in questo campionato anche per l’ Union Olmo  Creazzo che ieri ospitava il Gazzolo. Segna Perra e la squadra di mister Rizzotto mette in tasca tre punti importantissimi.

A Montorso il Grancona di mister Perlotto è stato travolto dalla sfortuna nera. La Contea ha due occasioni e fa due gol con Muraro e Bruttomesso il Grancona segna con Tessari ma poteva benissimo farne altri 4 clamorosi e conta pure due pali presi . Purtroppo la regola del calcio dice che chi segna di più vince giocando bene o male. Il ds Bottoni si dice comunque contento perché la squadra c’è ed esprime positività. Ci sono ancora giocatori da recuperare come Spetim Sfhista e Lovatti, ma l’ambiente è unito e la squadra tornerà presto a fare risultato

Il gol di Muraro

Domenica prossima il big match sarà Bonaldo Santo Stefano-  Provese ma non sono da escludere risultati a sorpresa perché ormai il motore delle squadre si sta riscaldando.

I top della settimana :

Federico Menini   (Lonigo): Il Lonigo ci “prova”: e il suo gol porta in vantaggio la sua squadra che va anche sul 2-0 con la seconda rete di Veronese. Poi i veronesi trovano il pareggio.

Ibrahim Traorè  (Castelgomberto)   il suo gol è decisivo a riaprire la partita e a regalare al Lux il primo successo stagionale.

Simone Vantin (Alte):  Mister Vicari utilizza con continuità il giovanissimo centrocampista che gioca una gara volitiva.

Le cronache:

Altavilla Real Monteforte   0- 3   Purtroppo oggi prima sconfitta in casa per la nostra prima squadra ! Mister  Trimigliozzi commenta così la prestazione dei suoi ragazzi :”Oggi bene x 20 minuti , abbiamo sbagliato un rigore sullo 0-0 e poi abbiamo subito un gol evitabile ! Da lì non abbiamo capito più niente ! Complimenti al Monteforte che ci ha creduto di più , dispiace sempre perdere ma oggi troppi errori li abbiamo pagati a caro prezzo .. dobbiamo migliorare e non mollare !  (da Facebook Altavilla)

Alte – Locara 0-0  Dopo due passi falsi, arriva il primo punto in casa giallorossa, grazie ad un pareggio contro il sempre insidioso Locara di mister Danieli. Molte le note positive sebbene il percorso di crescita della squadra di Alte stia ancora continuando. La linea difensiva ha retto bene e ha concesso praticamente nulla ai veloci attaccanti veronesi. In mezzo al campo ottima prova di Sartori e del giovanissimo Vantin (classe 2003) ancora tra i titolari. In attacco da segnalare la prova del volitivo Schenato a cui é mancato solo il gol: due le nette occasioni per lui, una di piede ad inizio della partita e una di testa a metà del secondo tempo.

Di contro l’occasione mancata di portare a casa il bottino pieno nonostante le Alte sia rimasta in superiorità numerica dal 50′. La squadra sta assimilando ancora le nozioni di gioco date da mister Vicari, i nuovi arrivati e i giovani hanno ancora bisogno di tempo prima di esprimersi al meglio. Comunque domenica prossima ci sarà una trasferta tosta a Chiampo e da come andrà la partita si potrà capire il ruolo che la squadra giallorossa potrà avere nel campionato di quest’anno

Ringraziamo il locara calcio per l’ampia sintesi della partita che si può trovare sulla loro pagina facebook e che qui alleghiamo (dal sito delle Alte)

Termina 0 a 0 il match clou della 4′ giornata tra Alte e Locara. Una partita equilibrata ma condizionata dall’inferiorità numerica degli ospiti per tutto il secondo tempo, che nonostante l uomo in meno non pagano dazio e anzi hanno le occasioni migliori per sbloccare il match. Primo tempo tattico e giocato soprattutto a metà campo, da segnalare soltanto un tiro da fuori respinto da  Pernigotto , un’ occasione per il centravanti giallorosso che però non inquadra lo specchio, un’ occasione per @giulius19 che non colpisce bene da buona posizione e un tentativo di pallonetto dai 35 metri di Alex Tirapelle che però non trova la porta.
In avvio di ripresa l episodio che potrebbe spostare gli equilibri: un normale contrasto di gioco porta all’ espulsione diretta di Robert Ventura tra l incredulità di tutti i 22 in campo.
Ma gli ospiti non si scompongono e con enorme sacrificio non soffrono l inferiorità numerica.
Anzi, hanno le occasioni migliori per portare a casa i 3 punti: Kevin Crestani si vede annullare due gol per fuorigioco, il primo evidente su assist di A. Castegnaro, il secondo alquanto dubbio su assist di Tirapelle. I padroni di casa non riescono a pungere nell’area avversaria e si fanno pericolosi in una sola occasione: cross di Fedele per la testa di Schenato e palla che esce di poco.
L’ ultima occasione capita sui piedi di Prina, ma il suo tiro potente su calcio di punizione non sorprende Pagliarulo che si distende e respinge. Domenica prossima si torna al Valentino Frigotto alla ricerca nuovamente dei 3 punti, ospite il Sossano. (dal sito del Locara)

https://www.facebook.com/locaracalcio/videos/391934258500950 Le immagini del gol

La Contea – Grancona 2-1 

San Vitale – Castelgomberto 1-2 In 5′ il Lux rimonta ed esulta Basta un soffio di vento per prendere velocità e volare verso il successo. Un grande Castelgomberto Lux piega il San Vitale in trasferta. I nostri vanno sotto, ma nel finale del primo tempo 5′ di fuoco permettono di ribaltare la contesa. Nella prima fase di partita il Lux gioca in maniera positiva. Il dominio degli ospiti è enorme, ma al primo ribaltamento il San Vitale passa a condurre. Il leone però esce dalla gabbia e riporta sotto i padroni di casa. Ci pensa la zampata di Traorè a ristabilire la parità (40′). Il momento è propizio, al 45′ Povolo scarta tutta la difesa e deposita in rete la palla che vale il sorpasso.  Il Lux cerca di chiudere nella ripresa, ma Pettinari sbaglia un gol clamoroso davanti al portiere. Nel finale Traorè colpisce una traversa, il San Vitale non affonda, comunque non rimonta e rimane dietro. (Dal sito del Castelgomberto)

Classifica cannonieri:

3 reti: Longo (Bss);
2 reti: Fedele (Alte), Gramegna, Trivellin (Bss), Pascariello (Gazzolo), Bruttomesso (La Contea),  Menini (Lonigo), Dal Bosco,  Sraidi (Provese) Frigo (San Vitale),
1 rete:  Fracasso M., Vicentin (Altavalle del Chiampo), Boschetto, Melison, Neri, Pizzin, Taurino  (Altavilla), Dall’Omo, Migliorini, Milazzo, Murizzi (Bss), Portinari, Povolo, Traorè  (Castelgomberto), Kumara, Lunardi (Gazzolo),  Tessari (Grancona), Muraro,  Parise (La Contea), Crestani K., Crestani L., Tirapelle (Locara), Bari L, Gonta, Muntar, Veronese (Lonigo), Basso, Kamouni, Zandomeneghi (Provese), Surmuck Ubhi (Real Brogliano), Righetto, Rudi, Tracco (Real Monteforte), Mettifogo,  (San Vitale),  Bari A., Maran (Sossano) Corà, Sturaro (Union Olmo Creazzo) ;

Sull'Autore

Federico Formisano