Seconda Categoria

Seconda Categoria, G: dopo tre giornate il punto, i top, la classifica marcatori..

Scritto da Federico Formisano

Nove e Santa Croce sono a punteggio pieno ma la Stella Azzurra ha 6 punti ed una gara da recuperare.  Tra le squadre ancora imbattute va poi annoverato il Mottinello che ha vinto due gare su tre. Le previsioni della vigilia sembrano dunque rispettate. Con l’eccezione del Santa Croce che aveva ricevuto una sola segnalazione dai nostri esperti e che invece finora ha ottenuto tre vittorie in altrettante gare. L’ultimo successo è arrivato con il Belvedere, squadra che fino a domenica scorsa aveva sempre vinto. Il Santa Croce va sul 2-0 con le reti di Bagoi e Angelini, viene rimontato da una doppietta di Pan e solo nei minuti finali Alessio decide per i bianco verdi.  A punteggio pieno anche il Nove che è passato sul campo del Real Stroppari grazie alle reti di Venturin e Bortignon.  La squadra di mister Girardi è anche quella che ha segnato di più (10 reti).  La Stella Azzurra deve recuperare una gara ma finora ha sempre vinto anche se ha stentato un po’ contro l’Arsenal e dopo la doppietta di Bonazzi è stata avvicinata da Remonato che ha fatto un po’ tremare la corazzata di Stragliotto nei minuti finali.  Il Mottinello vince con il Città di Asolo che finora rappresenta la delusione del girone, visto che molti l’avevano inserito tra le possibili sorprese del girone ed invece è sul fondo della classifica con 0 punti. Per il Mottinello in gol Conselvan. A quota 6, con la Stella Azzurra e il Belvedere c’è anche il Team Marchesane che ottiene la seconda vittoria stagionale grazie ad un rotondo 3-0 sull’Union Ezzelina. Insegue ad un punto un’altra delle outsider della vigilia, il Transvector che ha perso in casa con il San Pietro Rosà che lo raggiunge in classifica ottenendo il primo successo stagionale: in gol per il San Pietro Bertoncello e Pasquetti e per il Travettore il difensore Soldo. Il Solagna perde malamente con l’Eagles Pedemontana mentre le due neopromosse dalla terza categoria Longa e San Lazzaro e Santa Croce si fermano sul pari per 2-2

Nel prossimo turno la gara clou è senz’altro quella fra Nove e Stella Azzurra. Il sottoclou vede di fronte Belvedere e Mottinello.  Il Santa Croce è ospite dell’Eagles Pedemontana e il San Pietro Rosà gioca il derby con il Real Stroppari

I top

Stefano Bonazzi  (Stella Azzurra  ) dopo la trasformazione in esterno degli ultimi anni, con Stragliotto torna a fare la prima punta e in due gare giocate segna 4 reti

Nadir Darouich (Longa): il giovanotto (classe 2001) va a segno due volte nelle prime partite e non sembra soffrire il cambio di categoria.

Ivan Venturin   (Nove): si mantiene sui livelli dello scorso anno realizzando 4 reti in 3 partite.

Risultati e cronache

Mottinello Nuovo – Citta’ Di Asolo 1-0  Conselvan
Real Stroppari – Nove Stefani Consulting 0-2 Venturin, Bortignon

Primo tempo da analizzare in due episodi: al 12′ ottima rovesciata del centravanti dello Stroppari con il nostro portiere bravo a deviare in angolo. Il secondo al 45′ con il difensore del Nove che, da buona posizione di testa, mette fuori. Secondo tempo dove il Nove con il vantaggio numerico sfrutta la situazione nel migliore dei modi: prima Venturin e poi Bordignon firmano il 2-0 (Da Facebook Nove)


Santa Croce – Belvedere 3-2
Bagoi, Angelini, Alessio(SC), Pan (2)
San Lazzaro S. Croce – Longa 90 2-2 Pianezzola, Baggio (SL) Darouich,  Ronzani (L)

Ancora un’ottima prestazione con il nostro doppio vantaggio ma con la pronta risposta degli ospiti,in ogni caso ancora una buona partita⚪️


Solagna – Eagles Pedemontana 0-1 Zardo
Stella Azzurra S. Anna – Arsenal Cusinati 2-1 Bonazzi (2)
Team Marchesane – Union Ezzelina 3-0
Seck (2) Andriolo

Team Marchesane: Andreazza, Collanega, Maroso Federico, Marcon, Maroso Riccardo, Degetto, Menegazzo (15′ st Panzarin), Carollo (39′ pt Volpato), Comacchio, Seck, Baratto (36′ pt Andriollo Matteo).
A disposizione: Tonuzzi, Sedran, Fiorese, Ali Zaid, Caregnato, Mattesco.
Allenatore: Stefano Battistella.

Union Ezzelina: Frison, Orso, Andreatta, Favero Riccardo, Polloni, Framba, Pellizzari (26′ st Forner), Mocellin, Marchiori, Moro (38′ st Fregona), Mazzaro. A disposizione: Moretto, Zanotto, Andriollo Elia, Reginato, Chiaro. Allenatore: Roberto Scarpa.

Arbitro: Silvia Lucchesi della sez. AIA di Castelfranco Veneto.

Reti: al 13′ e al 45’+2′ pt Seck Ababacar, al 5′ st Comacchio.

Note: ammoniti Marcon per il Team Marchesane, Framba per l’Union Ezzelina. Espulso al 14′ st Volpato del Team Marchesane per somma di ammonizioni. Calci d’angolo 5-1 a favore dell’Union Ezzelina. Tempi di recupero 3′ pt e 4′ st.

Con una doppietta di Ababacar e la trasformazione in mischia di Comacchio il Marchesane si sbarazza della Union Ezzelina, la quale ben poco ha da recriminare se non i molti assenti ed un po’ di sfortuna: due legni colpiti ovvero un palo ed una traversa. Gioca bene la formazione dei cavalieri almeno per 60/65 minuti di gara ma l’assenza di Galliera si fa sentire in un reparto che ha le pedine contate. Due azioni in quattro minuti al quinto ed al nono di gioco ma Pellizzari imbeccato da Framba spara sul portiere e Mazzaro su calcio piazzato trova la traversa a spegnere la voglia di gol. Invece al tredicesimo minuto Seck Ababacar ricevuto la sfera dalla sinistra di testa mette sull’angolino lontano da Frison che nulla può farci. Azione da moviola o meglio da gol line technology al sedicesimo Mazzaro gran botta portiere respinge la palla da dietro la linea (o almeno così sembra) per la giacchetta nera si può continuare a giocare. In pieno recupero (saranno tre i minuti) al 46esimo da un calcio d’angolo Framba mette a dura prova le capacita di Andreazza estremo bassanese ma è invece ancora Ababacar a siglare dopo una sessantina di secondi la rete del raddoppio dei biancorossi vicentini. Nella ripresa a parte le folate senza alcuna conseguenza dei giallo verdi che mantengono il boccini per lunghi minuti da segnalare la terza rete dei ragazzi di mister Battistella che trovano il gol su una azione partita dai poedi di Menegazzo che effettua un traversone per Andriollo posizionato sul secondo palo il quale nel tentativo di siglare serve involontariamente Comacchio che da due passi mette dentro fra un nugolo di gambe. Ci provano fino all’ultimo i giocatori di mister Scarpa ma nemmeno il “vecchio” Orso riesce ad impensierire Andreazza con un colpo di testa ravvicinato che trova la base del palo e le mani dell’estremo marchesanese (dal sito dell’Union Ezzelina, Sandro Botter)

Transvector – S. Pietro Rosa’ 1-2 Pasquetti, Bertoncello E.(SP) Soldo (T)

 

Classifica cannonieri

4 reti: Venturin  (Nove), Bonazzi (Stella Azzurra),

3  reti: Bordignon Francesco (Belvedere),

2  reti: Pan (Belvedere) Daruich (Longa) Conselvan, Trentin (Mottinello) Nonni (Nove), Baggio, Basso (San Lazzaro e Santa Croce),  Bertoncello E., Pasquetti (San Pietro Rosà), Alessio, Bagoi , Baratto (Santa Croce), Seck (Team Marchesane) Popoiu (Transvector)

1 rete: Baggio, Prior, Remonato (Arsenal) Zardo (Eagles) Pupaza, Ronzani (Longa) Bassi, Bordignon, Bresolin, Pasinato (Nove), Battistello, Sene, Visentin  (Real Stroppari), Pianezzola, Visentin  ( San Lazzaro e Santa Croce) Angelini, Baggio (Santa Croce), Carniel (San Pietro Rosà), Costa, Vettorel  (Solagna), Carli (Stella Azzurra) Andriolo, Collanega (Team Marchesane) Colla, Fietta, Rakipi, Soldo  (Transvector) Galliera (Union Ezzelina).

Sull'Autore

Federico Formisano