Prima Categoria

Prima categoria C: programma, top, cannonieri, cronache

Le gare in programma

Si arriva dunque alla quinta giornata di campionato, anche se in realtà finora sono tre le gare giocate. Il Le Torri che comanda la graduatoria a punteggio pieno se la vedrà nel quasi derby con il Due Monti, una gara insidiosa contro un avversaria che finora ha vinto una gara e ne ha perse due ma è reduce da una sconfitta casalinga che vuole subito dimenticare ed è guidata da un signor allenatore come Zordan che oltretutto conosce bene l’ambiente di Torri. La squadra di Taccardi ha vinto 2-0 a Valdagno con le reti nel finale di Fasolo e Dal Lago. Il Valdagno rimane un po’ l’incognita del girone: dopo aver vinto ad Arcugnano perde di nuovo al Fiori dove in due gare non ha rimediato finora punti.  Il Due Monti è reduce dalla sconfitta casalinga con l’Arcugnano (gol di Stasik) che così si rifa dalla sconfitta casalinga con il Valdagno.

Ad inseguire il Le Torri ci sono la Pedemontana e il Grisignano con 7 punti. La Pedemontana fermata sul pari dal Dueville dopo due successi, torna davanti al pubblico amico nella gara contro il 7 Comuni rilanciato dal primo successo e dal cambio in panchina.  Il Grisignano reduce dalla bella vittoria in casa del Summania se la vedrà davanti al pubblico amico con il Berton che deve finalmente svelare il suo reale valore dopo la mezza battuta d’arresto casalinga con l’Alto Astico Cogollo.  A quota 6 in graduatoria ci sono tre squadre che sono incorse nella prima battuta d’arresto stagionale e l’Arcugnano tornato invece al successo. Le tre formazioni  che hanno incassato la prima delusione sono il Summania battuto dal Grisignano, il Valli che ha perso secco con l’Azzurra Sandrigo e il Grantorto che ha perso sull’altopiano con il 7 Comuni.  Questa settimana il Summania gioca il derby con il Poleo, il Valli è chiamato alla riscossa contro il Valdagno e il Grantorto giocherà oggi pomeriggio contro l’Azzurra Sandrigo.

Torna in campo dopo la sosta obbligata il Bp 93 che va a Cogollo in una gara già molto ricca di significati per la bassa classifica, mentre l’indecifrabile Malo proverà a domare il Dueville.

 

I top della settimana

Andrea Battaglin (Pedemontana): il gol è il suo mestiere e dunque vederlo in testa alla graduatoria non fa certo meraviglia. Per noi che l’abbiamo premiato alla prima giornata vederlo lassù è una soddisfazione e una conferma.

Enrico Bertoncello  (Dueville):   si fa ammirare per i tre gol realizzati, peccato solo che nel finale  sprechi il rigore della possibile vittoria e del suo quarto gol personale.

Andrea Maita (Azzurra Sandrigo): due gol per mettere la firma sulla prima vittoria della sua squadra.

Maita grande protagonista

I risultati e le cronache  

 

Azzurra Sandrigo – Valli 4-0 Maita (2), Scanavin, Fortunato  Qui i gol della partita https://www.facebook.com/ASVALLIDELPASUBIO/videos/995743770892878/
B.P. 93 – Malo 1908 Rinviata
Berton Bolzano Vicentino – Alto Astico Cogollo 1-1  Fabris (BB) Melegatti (AAC)  pubblicato il servizio con le foto di Debora Giorio


Due Monti – Arcugnano 0-1 Stasik

Riparte subito dopo Valdagno l’Arcugnano. Rampazzo e soci ottengono tre punti d’oro andando a vincere sul campo della Due Monti. Un 1-0 che forse va stretto per la mole di gioco creata, ma ciò che conta è l’aver agguantato un risultato importante per classifica e morale.

Arcugnano subito propositivo. Al 20′ Gisaldi centra la traversa. I ragazzi di Cogno non smettono di attaccare e al 68′ Stasik calcia fuori di poco. Il gol è nell’aria e al 75′ finalmente arriva. Azione da manuale di Rampazzo e Gisaldi che mettono in porta per un perfetto Stasik.

L’Arcugnano ha preso il toro per le corna e guida la danza fino al triplice fischio. (Da Facebook Arcugnano)

Dueville – Pedemontana 3-3 Bertoncello (3), Zerbaro, Battaglin (2) per la Pedemontana Le foto da Facebook Dueville


Valdagno – Le Torri Bertesina 0-2 Fasolo, Dal Lago
Summania – Grisignano 2-3  Bortoletto (G), Sy (S) , Trabuio, Scanferla (G) Zordan (S)
Zane’ 1931 – Poleo Aste 2-2 Giarraffa (Z), Bizzotto, Sartori (P), Dalle Molle (Z)  nel video il gol di Dalle Molle https://www.facebook.com/manlio.giarraffa/videos/3898088626887112
7 Comuni 1967 – Grantorto 2-1 Cortese, Dalla Bona (7C), Baggio (G)

La Prima vittoria in Prima…. categoria non si scorda mai! Vittoria in casa per 2a1 contro il quotato Grantorto! In goal su rigore ” The Revenant” Toro Cortese Stefano e Eurogoal di Marco Dalla Bona alla Del Piero! Da segnalare che siamo rimasti in 10 per l’ espulsione di Rigoni Marco a mezz’ora ora dalla fine! Un primo passo importante ma sappiamo che c è da lavorare tanto. Intanto godiamoci questa bella vittoria!!! (Da Facebook  7 comuni)

 

Classifica cannonieri

4 reti: Battaglin (Pedemontana) Sy  (Summania);
3 reti: Bertoncello (Dueville), Baggio (Grantorto), Bressan (Le Torri), Bizzotto (Poleo);
2 reti: Maita (Azzurra Sandrigo), Fabris (Berton Bolzano), Bonato (Due Monti),   Bortoletto (Grisignano), Broccardo (Pedemontana)  Piazza,  Sartori (Valdagno) Angelina (Valli) ;
1 rete Longhi, Melegatti (Aa Cogollo), Gisaldi, Maran, Rampazzo, Stasik (Arcugnano), Fortunato, Scanavin (Azzurra Sandrigo), Manes, Pastore (Berton Bolzano), Cherubin, Placido (Grantorto), Essenhaj, Pescante, Scanferla, Trabuio (Grisignano), Dal Lago, Fasolo, Rosa, Salvato (Le Torri), Rovetti, Zanella (Malo), Frigo (Pedemontana), Fabris, Rocchetti, Sartori (Poleo), Baù Matteo, Cortese, Dalla Bona, Rossato (Sette Comuni), Diallo, Gheller, Zordan (Summania), Nerboldi (Valdagno)  Belhassan, Canale,  El Hajaj,  Piva (Valli), Dalle Molle, Gasparella, Giarraffa L.  (Zanè).

Sull'Autore

Federico Formisano