Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato della domenica: oggi, comunque, in campo !!

Si procede.. con tenacia, con costanza, affrontando le mille difficoltà di una stagione particolare, oggi disturbata anche dalla pioggia. Ma la passione che ci guida supera ogni ostacolo. Bando alle polemiche oggi si torna a giocare ed è già qualcosa rispetto ai mesi di loockdown e di stadi chiusi…

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/10/10/calciomercato-del-sabato-marcolongo-torna-al-marola-un-portiere-con-esperienza-in-spagna-per-il-grancona/  Marcolongo torna al Marola. Il Grancona tessera un portiere dal passato illuestre

https://www.calciovicentino.it/2020/10/10/saltano-altre-partite-il-risultato-di-grantorto-azzurra-sandrigo/ Rinviate altre tre partite !!!!
Limena- Rosà e Marosticense – Trissino di Promozione, Altavalle – Alte di seconda categoria. La situazione è costantemente moniterata dalla Figc e dalle Asl competenti. La cronaca di Grantorto – Azzurra Sandrigo con i tabellini. Il risultato della gara di terza categoria San Vito – Ponte dei Nori. L’intervista al mister del Valdagno.

https://www.calciovicentino.it/2020/10/10/prima-categoria-c-programma-top-cannonieri-cronache/   il punto sulla prima categoria girone G, con i top, i marcatori e le cronache.

https://www.calciovicentino.it/2020/10/09/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-quinta-giornata-3/ /  il vademecum con le previsioni meteo, gli squalificati, gli orari e i campi particolari, le gare clou, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2020/10/10/lazzurra-sandrigo-con-maita-passa-sul-campo-del-grantorto/ Grantorto – Azzurra Sandrigo con le foto di Jonathan Bianchin

https://www.calciovicentino.it/2020/10/10/breganze-ancora-in-palla-veggiano-battuto/ Breganze – Veggiano di Alessandro Marchetti

B

 

Bollettino  Coronavirus: Attualmente positivi: 74.829 Deceduti: 36.140 (+29) Dimessi/Guariti: 238.525 (+976) Ricoverati: 4.726 (+253) di cui in Terapia Intensiva: 390 (+3)  Tamponi: 12.246.055 (+133.084) Totale casi: 349.494 (+5.724)

 

C

Calidonense (Juniores ): Bella giornata, bellissimo contesto e bella partita tra due squadre che prenotano un campionato da protagoniste. I ragazzi di mister Cattani, sono ospiti del Valgatara nella cornice delle colline del Valpolicella. Sono i padroni di casa alla prima occasione a passare in vantaggio al 11′ con la difesa giallorossa che lascia colpevolmente solo l’attaccante rossoblù che batte Barban in uscita. Reazione di carattere della Calidonense che impegna il portiere avversario che al 20′ ferma Mazzaretto, al 29′ devia sulla traversa la punizione di Zenere e al 33′ esce bene sull’inclusione di capitan Pigato. Primo tempo che si chiude immeritatamente in svantaggio ma che motiva per un secondo tempo che vede all’arrembaggio degli ospiti. Mazzaretto al 48′ non riesce a concludere a pochi passi dalla porta, al 53′ colpo di testa di Busatta parato ma al 55′ lo stesso Busstta trasforma il rigore concesso per un mani in area. Al 68′ ancora Mazzaretto stavolta di testa di poco a lato, la 76′ Barban para in angolo una punizione. La partita cala il ritmo forsennato e si trascina al triplice fischio.

Coerver Coaching: Ripartono i corsi di formazione Coerver Coaching. Prossimo appuntamento Entry-level ospiti della Junior Monticello. Per informazioni Minchio Paolo 347 7808098

Contini: con queste parole Marco Contini ha salutato lo Schio su Facebook dopo un distacco improvviso: È difficile trovare le parole in situazioni simili…mi limito a ringraziare ogni singola persona che mi ha accompagnato in questo anno passato a Schio. Si, perché anche se breve mi ha riempito il cuore di ricordi indelebili…di una promozione, di un gruppo di compagni unici e irripetibili che sono anche diventati amici fuori dal campo, di uno staff tecnico che mi ha fatto crescere e insegnato, di una grande città che merita palcoscenici sportivi ben più alti.

Quest’anno le cose non sono andate come pensavo e speravo, ma il bello del calcio, come nella vita, è che finché si ha passione e voglia di fare, si ha sempre la possibilità di rimettersi in gioco… Grazie Schio ora vado, ma ci rincontreremo presto

Probabile che il giocatore passi all’Abano (campionato di Eccellenza, girone A).

Corso arbitri: Per la sezione Aia di Vicenza questo inizio stagione non è stato fra i più facili, l’emergenza sanitaria comporta tanti cambiamenti non agevoli nella gestione del nostro hobby “Tuttavia – dicono dall’Aia –  procediamo con entusiasmo e speranza”. Ai primi di Novembre parità un nuovo corso di arbitri.  Nella locandina potete trovare i riferimenti per chi fosse interessato.

F

Fuori Gioco:Domani torna la trasmissione Fuori Gioco (alle 17.30 su Tva Vicenza) condotta da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio con la partecipazione di Federico Formisano. L’ospite in studio sarà Mauro Fontana allenatore del Sarcedo.

L

La Rocca: Archiviata la Tonal’s Sunday che è fruttata il primo urrà stagionale, la compagine di mister Beggio domani, domenica 11/10/2020,  (fischio d’inizio fissato per le ore 15:30) se la vedrà nel derby contro il Montebello; una gara da affrontare con la massima concentrazione viste e considerate le qualità che possono vantare  “reds” di Venturini. “Era importante –spiega lo skipper Beggio- rompere il ghiaccio per infondere entusiasmo in tutto l’ambiente anche se, a dirla tutta,  anche contro il Marola abbiamo commesso delle disattenzioni e dunque dobbiamo ancora imparare a gestire al meglio alcune situazioni. Nel calcio come nella vita è sempre difficile ripetersi ma dovremo farlo anche se affronteremo una formazione ostica nella quale, tra l’altro, militano diversi ragazzi di qualità che ho allenato in passato alcuni dei quali ho addirittura fatto esordire in Serie D ai tempi dell’Arzignano”.

R

Rinvii:

Rosà – Limena Promozione B
Marosticense – Trissino Promozione B
Tezze – Marola Promozione B
Santa Lucia – Città di Caorle Promozione D
Tezze sul Brenta 1948 – Cassola Prima Categoria F
Altivolese Maser – Union R.S.V. Prima Categoria F
Barbisano- Cornuda Prima Categoria G
Calcio Cordignano – Fiori Barp Mas Prima Categoria G
Schiara – Plavis Pizzocco Prima Categoria G
Altavalle del Chiampo- Alte Seconda Categoria C

S

Scarpa d’oro e capocannonieri: Oggi effettueremo un’altra premiazione di quelle che non è stato possibile fare lo scorso anno. Andremo a Nove in occasione della gara Nove- Stella Azzurra per premiare Ivan Venturin del Nove capocannoniere del girone G di seconda categoria. A fine campionato non è stato possibile effettuare il gran gala del calcio e quindi le premiazioni avveranno in maniera itinerante. Finora abbiamo consegnato i trofei a Battaglin della Pedemontana, El Mannoui del Breganze, Bellotto della Pedezzi, Sinaj del Trissino e Gheno dell’Eurocalcio.

Il vicepresidente Serafini e Federico Formisano consegnano la Scarpa d’oro a Sinaj

Z

Zanella: Renan Zanella, ex attaccante della Pedemontana e del Fara è stato tesserato dal Monte di Malo calcio a 5.

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano