Seconda Categoria

Union Ezzelina, una vittoria arrivata sul filo di lana. Solagna battuto

Scritto da Alessandro Botter

Union Ezzelina –  Solagna.  1-0

Union Ezzelina : Frison Simone , Orso , Andreatta , Favero Riccardo , Polloni , Pellizzari , Forner dal 24 st Comin , Mocellin , Galliera , Reginato Cap. dal 37 st Moro a disposizione: Favero Nicolò , Zanotto , Andriollo , Framba , Marchiori , All.: Scarpa Roberto
Solagna : Borsa Christian , Scapin , Rela dal 32 st Frison Nicholas , Borsa Alex , Yach Cap. , Salmaso , Gafty dal 47 st Gheno , Vettorel , Costa dal 16 st Ferrarese , Lazzarotto , Zampieri dal 24 st Amrasse a disposizione: Castellan , Saretta , Tonnellotto , Benetti All: Zonta Andrea
Arbitro signor Alex Ferraro della Sez. AIA di Castelfranco Veneto
Marcatore al 48 st Orso per la Union Ezzelina
Ammoniti Pellizzari della Union Ezzelina
Calci d’angolo 10 a 5 a favore della Union Ezzelina
Recupero di cinque minuti nel secondo tempo
San Zenone degli Ezzelini
Arriva a tempo ampiamente scaduto nei minuti di recupero il gol che porta i tre punti in casa ezzelina . Bella partita giocata a viso aperto dalle due formazioni i due portieri impegnati in diverse occasioni , alcune delle quali da cineteca , a difendere le proprie porte . A ridosso del quarto d’ora la prima azione degna di nota Galliera a servire Reginato palla che attraversa lo specchio della porta ed arriva sui piedi di Mocellin il debole tiro è parato senza difficoltà da Borsa . Bella parata di Frison in tuffo al 27esimo minuto su diagonale che cercava l’angolino basso più distante a calciare era Gafty . Ancora Frison protagonista un minuto dopo su tapin di Lazzarotto la sfera arrivava dal calcio d’angolo. Ed ancora un giro di lancette ed è Galliera lanciato da Reginato ad andare in contropiede dalle parti di Borsa C. purtroppo l’attaccante spara sull’estremo vicentino.

Galliera

Spreca Pellizzari al 43esimo calciando con poca forza la palla arrivata dal calcio d’ angolo di Mocellin .
Bel gioco anche nella ripresa continui cambi di fronte ma il gol non arriva . Solo tre minuti e sembra di vedere il gol ezzelino Forner dopo aver ricevuto da centrocampo calcia un diagonale che sbatte sulla base del palo più distante percorre la linea di fondo ed esce all’altezza del palo .Al 12esimo minuto Mocellin dalla bandierina ( saranno dieci i calci d’angolo battuti dai cavalieri ) per la botta di prima intenzione di Favero R. ma il cuoio supera di poco la traversa . Errore da penna rossa per Mocellin il quale su un ribaltamento di fronte si trova in superiorità numerica ( quattro a tre ) sui bassanesi ma la conclusione é da dimenticare . Al 35 st ancora Frison a bloccare la strada a Gafty su un tiro ravvicinato qualcuno ha gridato persino al miracolo.
Ma la doccia fredda , non fosse bastata la pioggia caduta copiosa al via Vivaldi , arriva nei minuti di recupero quando tutti si erano convinti che la gara finisse con il risultato ad occhiali ovvero uno zero a zero che forse accontentava più gli ospiti dei ragazzi di mister Scarpa. Ed infatti dall’ennesimo angolo battuto da Mocellin dalla mischia creatasi in area sbuca Orso ed il tapin da tre punti è suo . Poi si recupera ancora un minuto ma il risultato non cambia.
Ora la Union avrà da giocare due gare in sette giorni mercoledì il recupero con la seconda della classe la Stella Azzurra S. Anna e domenica contro il Santa Croce finora a punteggio pieno con quattro vittorie in quattro gare siglando tre reti in ogni gara ovvero dodici punti e dodici gol fatti .
Botter Alessandro

Sull'Autore

Alessandro Botter