Promozione

La Promozione di Filippo Cicero (6) con i top, i marcatori, le cronache

Scritto da Federico Formisano

La Promozione di Filippo Cicero

Sesta GIORNATA

 

Sesta giornata di campionato vissuta in un clima di totale incertezza in attesa del DPCM che rischiava seriamente di porre fine o quantomeno di sospendere a data da destinarsi tutti i tornei Dilettantistici; pericolo almeno per il momento scongiurato quantomeno per le prime Squadre anche se ovviamente la situazione non è delle più semplici da gestire dati i continui rinvii che inevitabilmente continueranno ad esserci anche in futuro. Come Domenica scorsa, sono tre le gare rinviate in giornata nel Girone B di Promozione, ovvero  Rosa’ – Sarcedo, Marola – Tombolo Vigontina e Monteviale – Marosticense rendendo non di semplicissima lettura una classifica che comunque dopo 5 giornate giocate inizia a prendere pian piano forma.

Al comando troviamo Cornedo ed Eurocalcio che probabilmente saranno le due principali contendenti al titolo viste le difficoltà riscontrate fin qui dall’ altra favorita alla vigilia, a detta degli addetti ai lavori ,  La Rocca Altavilla capace fin qui di vincere solamente contro il Marola e già staccato di sette lunghezze dalla coppia di testa.

La squadra di Clementi, dopo i tre punti conquistati nel recupero infrasettimanale a Caldogno, impatta per 1-1 tra le mura amiche contro il Longare in una gara che ha visto contrapposte le due migliori difese del torneo fino a questo momento. Primo gol in assoluto in campionato quello subito dagli Altovicentini, su rigore trasformato dal solito Busatta, e primo gol su azione e secondo in assoluto subito invece dagli uomini di Spollon infilati da Battistella che pareggia i conti per i suoi dopo lo svantaggio iniziale. Punto prezioso per entrambe con Lovato e soci che mantengono il primato in classifica, se pur in coabitazione, mentre la squadra della Riviera raggiunge il quinto risultato utile consecutivo muovendo la classifica in casa di una grande squadra.

Si conferma macchina da gol l’Eurocalcio che per la terza partita consecutiva rifila quattro gol agli avversari confermando di essere il miglio attacco del torneo in questo primo scorcio di stagione con già 16 marcature realizzate, il doppio rispetto a Cornedo e Sarcedo al secondo posto in questa specifica graduatoria a quota 8 (coi rossoneri che però hanno giocato una gara in meno). Partita non semplice per gli uomini di Fabbian che dopo essere passati in vantaggio dopo soli 6’ con un rigore messo a segno da Fagan subiscono la rimonta degli ospiti che concludono la prima frazione di gioco in vantaggio con un parziale di 1-2 grazie alle reti di Lucchini e Maistrello, quest’ ultimo dagli 11 metri. Ci pensano Parise, autore di una doppietta dopo aver anche colpito due legni, non male per un esterno basso, ed il giovane Mesi a fissare il punteggio  sul 4-2 finale che condanna la squadra di Faedo alla terza sconfitta consecutiva.

Frena ancora, come detto, La Rocca Altavilla che anche in questo caso non va oltre il pari in casa di un Valbrenta ancora a secco di vittorie in campionato. A rammaricarsi maggiormente sono i padroni di casa che sprecano l’opportunità di portarsi sul doppio vantaggio con De Martin, già autore dell’ 1-0, che si fa parare un rigore da Fantin per poi subire il pareggio avversario all’ 89’ sugli sviluppi di un corner con la zampata decisiva di De Silveira. Dunque seconda occasione consecutiva sprecata per conquistare i primi tre punti stagionali per i ragazzi di Farronato che già Domenica scorsa avevano sbagliato un penalty in pieno recupero a Caldogno. Se non decisivo, comunque molto importante sarà il match del prossimo turno per la squadra di Beggio, che ospiterà il Chiampo contro il quale dovrà assolutamente cercare di conquistare tre punti determinanti per non farsi staccare troppo dalle prime in classifica e potersi dunque successivamente giocare le proprie chances per rientrare nella corsa al titolo.

Pareggiano 1-1 Chiampo e Calidonense in una gara contraddistinta dalle forti proteste ospiti per un rigore concesso ai padroni di casa allo scadere. Partita sostanzialmente equilibrata nel primo tempo con gli uomini di Rezzadore pericolosi soprattutto sulle palle inattive e nella ricerca della profondità e gli uomini di Piccoli invece abili nelle ripartenze e proprio da una di queste nasce il vantaggio firmato da Bergo. Nella ripresa la Calidonense sciupa invece numerose potenziali occasioni per portarsi sul 2-0 e chiudere la partita che viene riacciuffata dai gialloverdi proprio allo scadere grazie alla rete di Petrovic su rigore, quando ormai l’incontro sembrava sotto il controllo della squadra ospite, soprattutto dopo l’uscita dal campo per il Chiampo di Bajramai, Faedo e Petronjevic rimpiazzati rispettivamente dai giovani Lovato e Tregnago e da Diquigiovanni schierato nell’ insolita posizione di esterno alto. Dunque primo appuntamento con la vittoria rimandato per Mietto e compagni che nell’ occasione avrebbero forse meritato qualcosa in più per quanto visto  campo.

Quarta sconfitta consecutiva per il Trissino ancora a quota 0 in classifica che questa volta, dopo essere passato in vantaggio, cade in casa contro i padovani del Limena i quali centrano dunque la prima vittoria stagionale. Zordan per i biancorossi, Tono e Andrici per gli ospiti i marcatori del match terminato con il risultato di 1-2. Potrebbe a questo punto ricorrere ulteriormente al mercato la squadra di Venza per puntellare una rosa che nelle ultime stagioni aveva regalato diverse soddisfazioni ai propri tifosi.

Infine, termina con un pari la sfida tra Montebello e Tezze: 1-1 il risultato maturato grazie ai gol di Sheta per la squadra di Venturini e dell’ ex di turno Aleksander Miloradovic per i granata che conquistano così il primo punto in stagione. Sugli scudi anche il portiere Baraldo abile a parare un rigore a Vallarsa a pochi minuti dal termine, permettendo così ai suoi di conquistare un punto che vale il quarto risultato utile consecutivo (su quattro gare complessivamente disputate) portandosi a quota 6 in classifica, con una partita ancora da recuperare in casa contro il Limena.

I top della settimana   

Andrea Baraldo (Montebello): salva la sua squadra parando un rigore a Vallarsa a pochi minuti dalla fine.

De Silveira Cesar Wesley (La Rocca): salva la sua squadra da una sconfitta che avrebbe potuto aprire inquientanti scenari

De Silveira

Edoardo Parise (Eurocalcio): un difensore esterno che segna due reti e colpisce due legni merita senz’altro una citazione e un elogio!

.

Serradura e Parise

I risultati e Le Cronache

Monteviale –Marosticense Rinviata per Covid
Calcio Rosà – Calcio Sarcedo Rinviata per Covid
Marola – Tombolo Vigontina S. Paolo Rinviata per Covid
Calcio Trissino – Limena   1-2  Tono (L) Zordan (T) Andrici (L)
Chiampo – Calidonense  1-1 Bergo (Ca) Petrovic (Ch)
Una vittoria che non vuole arrivare ed è ancora pareggio per i nostri ragazzi fermati per 1-1 sul campo del Chiampo (Da Facebook Calidonense)

Bergo un gol importante !

Eurocalcio 2007 – Sitland Rivereel 4-2 Fagan rigore, 2 Parise e Mesi (E) Lucchini, Maistrello ®

Una vittoria importante, tre punti meritati, una reazione da vera squadra: , ̀ ̀ ! (Da Facebook Eurocalcio)
Football Valbrenta – Unione La Rocca Altavilla   1-1  per questa partita abbiamo pubblicato  il servizio di Gianfranco Scalzotto


Montebello – Calcio Tezze  1-1 
Sheta (M) Miloradovic A. (T)
Virtus Cornedo – Longare Castegnero  1-1 Battistella (VC) -Busatta (L) su rigore

Classifica Marcatori

5 reti: Rigoni (Sarcedo);
4 reti: Tonani (La Rocca);
3 reti: Carlotto, Fagan, Parise (Eurocalcio);
2 reti: Petrovic (Chiampo) Ajrulaj, Meneghetti,  Mesi, (Eurocalcio), Bordin (Limena)  Busatta (Longare), Plamadeala (Montebello), Erba, Marzari (Monteviale), Lunardi A(Rivereel) Battistella (Virtus Cornedo);
1 rete: Bergo, Zanotto (Calidonense), Masiero,Panarotto (Chiampo) Gheno,  Mesi, Parise (Eurocalcio), De Silveira (La Rocca), Andrici, Tono (Limena), Faccio, Frizzo, Pozza (Longare), Dia Mamadou, Pignattari (Marola), Minato, Parise, Signori (Marosticense)Dal Lago A., Dal Lago E. , Dal Zotto, Sheta (Montebello), Zangara (Monteviale), Faggionato, Lucchini, Maistrello (Rivereel) , Battaglia, Bizzotto, Guarise, Menon (Rosà),  Azzolini, Calgaro, Fortunato (Sarcedo), Lazzari, Miloradovic A. (Tezze), Cacciotti, Lovato (Tombolo Vigontina ) Mouad, Zordan (Trissino),  Bertollo, De Martin,  Malacarne (Valbrenta), Battistella, Cervellin, Enoch, Lovato U., Miloradovic S.  (Virtus Cornedo).

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano