Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: salta anche Spal- Vicenza ?

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/10/21/calciomercato-del-mercoledi-non-diminuiscono-polemiche-e-discussioni/ ancora sul  Dpcm con vari interventi; L’Altavalle torna in campo,  il Bp 93 riparte, salta la gara del Cartigliano

https://www.calciovicentino.it/2020/10/21/news-pomeridiane-e-serali-tutti-i-risultati-ecc/    tutti i risultati delle gare disputate. I rinvii ufficiali, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2020/10/21/la-promozione-di-filippo-cicero-6-con-i-top-i-marcatori-le-cronache/ La Promozione, il punto di Cicero, i top, i marcatori, le cronache.

https://www.calciovicentino.it/2020/10/22/under-19-alla-scoperta-dei-talenti/  La squadra dei migliori  Under 19 espressi dal campionato

 

A

Arzignano Voglia di continuare a far punti in casa FC Arzignano Valchiampo, dopo il punto portato a casa dal match casalingo con l’Adriese di domenica scorsa, che seppure tra qualche rammarico ha consentito di muovere la classifica. L’Arzignano è infatti reduce da due pareggi consecutivi per 1-1: il primo al Briamasco di Trento contro la prima della classe, e il secondo al Dal Molin contro l’Adriese. Finora il rendimento esterno della truppa gialloceleste parla di 1 pareggio ed 1 sconfitta. Sarà una partita impegnativa quella che attende al varco i ragazzi di mister Spinale, che domenica alle 14.30 saranno di scena allo Stadio Comunale “Zugni Tauro” di Feltre, contro una squadra di grande esperienza in categoria, negli ultimi anni sempre tra le prime della classe a fine campionato. L’Union Feltre, dal canto suo, in questo momento occupa la dodicesima posizione della classifica, con 6 punti, frutto di 1 vittoria, 3 pareggi ed 1 sola sconfitta: 8 i gol fatti, 7 quelli subiti. Il bilancio casalingo parla di 1 vittoria (nel derby col Belluno) e di 1 pareggio (con il Cjarlins Muzane). Numeri che confermano come la squadra feltrese abbia tutte le carte in regola per mettere in difficoltà l’Arzignano, che però dal canto suo ha tutta l’intenzione di giocarsi appieno le proprie carte, per dimostrare la costante crescita della squadra e provare con tutte le sue forze a centrare la prima vittoria stagionale.

B

 

Bollettino Covid: quindicimila casi ! Attualmente positivi: 155.442 Deceduti: 36.832 (+127) Dimessi/Guariti: 257.374 (+2.369) Ricoverati: 9.983 (+659)  di cui in Terapia Intensiva: 926 (+56)Tamponi: 13.396.029 (+177.848) Totale casi: 449.648 (+15.199)

I casi sono aumentati ad un ritmo che comincia a spaventare; ancora netto l’incremento dei tamponi.  Continuano ad aumentare anche i ricoverati e anche le terapie intensive.

 

C

Calciatori Positivi: La S.P.A.L. srl comunica che in seguito a nuovi controlli previsti dal protocollo in essere, è emersa la positività al Covid-19 di tre atleti e di un membro dello staff. I quattro tesserati del gruppo squadra, tutti asintomatici, sono stati posti in isolamento secondo le direttive federali e ministeriali. La Spal è la prossima avversaria del Vicenza e se la situazione peggiorasse potrebbe entro oggi richiedere il rinvio della gara. In serie A è positivo l’interista Hakimi che non ha giocato ieri sera contro il Borussia  M.  Guariti invece Bastoni e Nainggolan

Un giocatore della Primavera biancorossa è stato sottoposto a tampone ed è risultato positivo al Covid-19. Il calciatore è asintomatico e si trova in quarantena. Nelle prossime ore tutti i giocatori e lo staff della Primavera sono stati sottoposti a un nuovo tampone.

 

Castelbaldo: La società Castelbaldo Masi, dopo la sconfitta odierna contro il Pescantina Settimo, comunica l’esonero di Nicola Corestini  dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. All’ex mister vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività fin qui svolta e per l’impegno, la serietà e la correttezza professionale dimostrata in questi 3 mesi di collaborazione.

Al suo posto e’ stato scelto Carlo Perrone, ex calciatore professionista con trascorsi nel Padova, Empoli, Vicenza, Triestina, Campobasso, Bari e Atalanta. Come allenatore ha avuto esperienze nel settore giovanile del Padova e Cittadella, come vice allenatore del Novara a fianco di Attilio Tesser, Alfredo Aglietti e Emiliano Mondonico e come allenatore delle prime squadre di Piovese e Giorgione nel campionato di Eccellenza .

Il nuovo allenatore dirigerà il primo allenamento già stasera in vista della delicata trasferta di domenica prossima ancora in terra scaligera contro il Villafranca Veronese .

E

Eccellenza:


Belfiorese – Bassano 2-2  
Guccione (2), Speri (2)
Pescantina Settimo – Castelbaldo Masi 2-1  Lavagnoli (C) Franchini (P)  Tomè (P)
Pozzonovo – Calcio Schio
0-0
Vigasio– Arcella
1-1 Cvetkovic (A)
Villafranca Veronese – Borgoricco 0-2
Zantomasi, Cappella (B)
Abano Calcio – San Martino Speme 8-2   Cecconello (3) , Ferrarese  (2), Favaro, Tresoldi, Bonucci (A)
Camisano – Montecchio
(Rinviata per Covid)
Albignasego Calcio – Garda
(Rinviata)
San Giorgio In Bosco – Valgatara 1-0 
(sospesa per nebbia)

Ci mancava solo la nebbia per complicare una situazione già difficile.  In classifica torna al comando con 12 punti il Borgoricco che ha giocato tutte le gare in programma. Seguono Bassano, Vigasio e Schio con 10 punti ( e il Bassano deve recuperare una gara) . A quota 9 c’è il Montecchio (due gare da recuperare) e a 7 il trio di veronesi formato da Garda, Pescantina e Valgatara con Garda e Valgatara che hanno una gara in meno. Seguono Belfiorese e Castelbaldo a 6, Arcella 5 (due gare in meno), San Giorgio in Bosco e Villafranca a 4, Abano e Pozzonovo a 3, Albignasego 2, Camisano 1 (con due gare da recuperare) e San Martino ancora a 0 (con 28 reti subite in 5 partite).

Belfiorese – Bassano 2-2 È finito in Parità con il punteggio di 2-2 l’anticipo della 16ª giornata di campionato sul campo della Belfiorese.

Entrambe di Giovanni Guccione le reti bassanesi. Giallorossi in 10 per l’espulsione di Montagnani. (Da Facebook Bassano)

Autentica battaglia in campo, ritmi alti, squadre che non si sono risparmiate. Man of the match Alessandro Speri che ci regala due perle balistiche di altissimo livello. Bassano che sfrutta a dovere gli episodi e va sullo 0-2, poi Belfiorese che recupera con una prova di carattere e alla fine avrebbe anche meritato miglior fortuna. In apertura occasionissima sui piedi di Brunazzi che davanti a Gottin calcia a lato. Belfiorese bene in pressing ma all’11’ gli avversari vanno in vantaggio grazie ad un penalty che nasce da azione fallosa ai danni di Ghiotto non vista dal direttore di gara, sul dischetto va Guccione che non sbaglia. Ancora Guccione ci prova con un tiro al veleno dalla distanza ma Maragna fa buona guardia e smanaccia. Alla mezz’ora bel gesto tecnico di Leoni che al volo sfiora il montante alla destra del portiere. Al 35′ il raddoppio degli ospiti, Guccione lascia partire una stoccata dal limite che si infila nell’angolino basso, è 0-2. Al rientro dal riposo mischia in area vicentina e palla che finisce nel sacco su tocco ravvicinato di Brunazzi, l’arbitro annulla inspiegabilmente. Al quarto d’ora vengono premiati gli sforzi dei biancazzurri, Speri calcia una punizione da manuale e la mette all’incrocio dei pali, è il gol che riapre l’incontro. Piovono i cartellini ed in poco tempo entrambe le squadre restano in dieci. Paratona di Maragna alla mezz’ora ancora su Guccione lanciato a rete. Il gioco è spezzettato e si va via via verso la fine della gara, ma al 4′ minuto dei cinque di recupero concessi Speri calcia un’altra punizione dal limite, palla che si infila sul sette per il gol del pareggio della Belfiorese. La tribuna è in delirio. (Da Facebook Belfiorese)

Doppietta per Guccione

Pozzonovo – Calcio Schio 0-0

Si chiude con la conquista di un punto il turno infrasettimanale di Campionato.

: Lorello, Sacchetto, Pupa (37’ st Gallo), Badiello, Di Bari, Caco, Marzola, Gherardo (37’ st Boscain), Tamponi, Pavan, Cortella. All. Sabbadin.

: Bortignon, Farinon, Ciscato, Ferretto (1’ st Benetti), Rosina, Zanella, Viero (37’ st Nastellis), Sandrini, Pilan, Andreetto (16’ st Primucci), Dal Dosso (27’ st Benvegnù). All. Zenorini.

I

Inizio gare: con il ritorno dell’ora solare da sabato notte 24  ottobre, le gare di tutti i campionati dilettantistici inizieranno da domenica 25,  alle 14.30 . Per l’anno prossimo non è ancora stato stabilito se tornerà o meno l’ora legale da aprile.

 

L

Le Torri: il Le Torri per il tramite del presidente Tonetto, esprime le più sincere condoglianze al Direttore sportivo Antonio Bottazzi che come avevamo scritto ieri ha perso il padre Giordano.  “Vorrei esprimere ad Antonio la mia vicinanza  e quella di tutta la società”

 

N

New Team: La situazione in casa New Team è monitorata dall’Ulss che si muoverà secondo protocollo sanitario. La gara con il Treschè Conca è stata rinviata, come già anticipato ieri.  L’allenatore Diego Santacaterina ci ha detto: “Confermo che alcuni giocatori presentano sintomi influenzali. Per le dimissioni non mi espongo: visti i risultati stiamo valutando il bene della squadra, eventuali decisioni saranno condivise e passeranno per un direttivo che al momento abbiamo prontamente deciso di rimandare per seguire un’aspetto ben più importante…!”

Santacaterina a destra in occasione della presentazione ufficiale

R

 

Recuperi:  La gara Valtramigna – Sovizzo del campionato di Prima categoria girone B si recupera mercoledì 28 ottobre alle ore 20.30

Rinvii per Covid: In relazione a casi di positività Covid-19 e ad accertamenti ancora in corso il Comitato Regionale ha a sospeso le seguenti gare  (indichiamo solo le squadre dei gironi vicentini)

CAMPIONATO DI PROMOZIONE
GIRONE B
Tombolo Vigontina S. Paolo – Montebello
Longare Castegnero – Marola

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA
GIRONE F
Academy Plateola – Salvatronda

CAMPIONATO UNDER 19 ELITE
GIRONE B
Abano Calcio – Tombolo Vigontina S. Paolo
Albignasego Calcio – Sacra Famiglia
La Rocca Monselice – Camisano Calcio 1910
Nel Veneto sono 16 le gare rinviate…

CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA

GIRONE C
Bonaldo S.Stefano Academy-Union Olmo Creazzo
GIRONE E
Polisportiva Pedezzi-Junior Monticello
GIRONE F
Tresche Conca-Newteam SS Trinita

 

S

Sospensione campionati gestiti dalla delegazione di Bassano e dalla delegazione di Padova

In relazione all’ultimo decreto, si informano le Società che i seguenti Campionati gestiti dalla scrivente Delegazione sono sospesi:
-Terza Categoria
-Juniores Under 19
-Allievi Under 17
-Giovanissimi Under 15
Vengono sospesi anche tutti i seguenti Tornei Autunnali dell’Attività di Base delle seguenti categorie:
-Esordienti
-Pulcini
-Primi Calci
-Piccoli Amici

 

V

Vicenza:   Al momento sembra un’ipotesi piuttosto remota il rischio di rinvio, a meno che non emergano ulteriori casi nel focolaio del gruppo-squadra entro le 14 di oggi: in quel momento, infatti, da regolamento scadranno i termini entro i quali il club ha teoricamente la facoltà di chiedere alla Lega di posticipare l’incontro, nel caso in cui più di otto giocatori risultino positivi o in isolamento fiduciario imposto dalle autorità statali o locali. Non sono stati forniti dalla società i nominativi dei giocatori della Spal risultati positivi, anche se con coincidenza temporale sospetta non erano stati convocati a sorpresa per la trasferta di Empoli Berisha, Gomis, Paloschi e Strefezza.  (dal Giornale di Vicenza)

 

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano