EVIDENZA

Le notizie del pomeriggio: un allenatore ci scrive… e ci impone una riflessione.

Scritto da Federico Formisano

Ultimissima ora!!! Potrebbe essere rinviato il match clou del girone F di seconda categoria fra San Vito Cà Trenta – Orsiana.    L’Orsiana ha un giocatore positivo al tampone molecolare e altri tre positivi al test rapido che aspettano il risultato di quello molecolare. E’ stato chiesto il rinvio della gara.

A

Alto Astico Cogollo: Ivan Carretta mister dell’Alto Astico Cogollo si fa interprete di un sentire che pare sempre più comune fra allenatori e dirigenti.  ” È da un mese- scrive l’allenatore che certo non è il tipo da arrendersi facilmente –  che lottiamo con una situazione sempre al limite:  giocatori con raffreddori,  febbre ecc… È venuto impossibile allenarci serenamente e in più non si riesce a fare calcio come si vorrebbe:  anche ieri sera sono nate problematiche di varia natura:  giocatori che chiamano per avvertire che hanno un amico positivo, che hanno la ragazza che insegna a scuola dove c’è un bambino positivo, ecc.: Mi chiedo sinceramente dove stiamo andando ?  Sono molto preoccupato per la famiglia e per il mio lavoro,  ma ovviamente anche per i miei ragazzi che sto allenando in queste condizioni: anche ieri sera  ho dovuto lasciare a casa cinque di loro!  Questa mattina parlando con un primario mio cliente mi ha riferito che all’Ospedale di Schio di sono duecento persone incolonnate per fare il tampone.  Non ne posso proprio  più!!! “

E come dare torto a Ivan? Noi abbiamo sposato la filosofia del convivere con la pandemia cercando di portare pazienza e di tenere duro. Ma obbiettivamente la situazione si sta aggravando giorno per giorno  e oggi siamo stati informati che una società di seconda categoria dopo ha diversi positivi riscontrati dopo il controllo a tappeto fatto in condivisione con L’ULSS  dopo il primo caso accertato. Ieri il mister dell’Altavalle del Chiampo ci ha parlato di 4 giocatori che hanno lasciato per non perdere il posto di lavoro…

C’è un solo obiettivo a cui dobbiamo veramente tendere tutti assieme: evitare il blocco delle attività economiche. Se la Scuola (come sta succedendo un pò dovunque) va in modalità della didattica a distanza, se il lavoro dove possibile sarà in smart working, se arriverà il coprifuoco nei bar e negli esercizi commerciali bisogna pensare che potrebbe essere necessaria una sosta (di qualche settimana) dell’attività sportiva. E alla Federazione spetterà il compito di farci uscire da questa situazione;  noi riteniamo che ci sia un’unico modo possibile: chiudere la stagione con le sole gare d’andata. Ad arrivare a 17 partite o a 15 (per la seconda categoria) è possibile anche rimanendo fermi un mese o più.

Discutiamone: scriveteci sui gruppi Whatsapp o inviateci messaggi sui nostri recapiti…

B

Bollettino Covid: 16.079 nuovi casi Attualmente positivi: 169.302 Deceduti: 36.968 (+136) Dimessi/Guariti: 259.456 (+2.082) Ricoverati: 10.686 (+703) di cui in Terapia Intensiva: 992 (+66) Tamponi: 14.132.421 (+170.392) Totale casi: 465.726 (+16.079)

C

Colli Euganei: La fortuna di avere chi riprende le gare. In questo video postato su Facebook Colli Euganei dimostra che si è trattato di un errore di trascrizione e non di un errato cambio quello effettuato dal Colli Euganei che il GS ha sanzionato con la sconfitta a tavolino. Ora il Colli Eugenei presenterà ricorso dimostrando che si è trattato di un errore  https://www.facebook.com/uscollieuganei/videos/2799597910253604

F

Friuli Venezia Giulia: sospensione attività Sgs  Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia-ritenuto che l’attività giovanile e di base non possa essere differenziata tra regionale e provinciale,  ha deliberato che tutta l’attività organizzata dal Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia e dalle Delegazioni Provinciali e Distrettuali relative al Settore Giovanile e Scolastico e Attività di Base sia sospesa fino al 13 Novembre 2020, ivi comprese le gare amichevoli e Tornei organizzati dalle Società (anche quelli già autorizzati)

 

L

Lugo:  Thomas Zito . A Lugo, Zito,  è stato uno degli artefici della promozione dalla terza alla seconda categoria.  Arriva a  dar man forte in un momento in cui la squadra di Dal Bianco è falcidata dagli infortuni

S

Serie D : Potrebbero essere trenta su 83 gare in programma le gare sospese a causa del Covid:  Risultano finora rinviate:  Girone A:  Sestri Levante-Caronnese, Derthona – Fossano, Saluzzo- Sanremese Girone B Seregno-Vis Nova Giussano Girone C Virtus Bolzano-Cartigliano Girone D: Pro Livorno-Real Forte Querceta; Bagnolese-Correggese;  Aglianese-Corticella Girone E Pianese-Montespaccato, Trestina-Scandicci Girone F: Aprilia – Vastese, Rieti – Sant’Elpidio Girone G: Muravera – Giugliano, Vis Artena – Sassari Lattedolce;  Girone H Real Aversa-Nardó, Team Altamura-Puteolana, Casarano- Taranto.

T

Trofeo Capo Cannoniere: domenica andremo a premiare il giocatore Vittorio Dalla Riva  che lo scorso anno ha vinto la classifica cannonieri del girone C di seconda categoria. Lo faremo in occasione della gara Santomio – Thiene

Dalla Riva

Riepilogando le premiazioni fatte (in blu) e quelle da fare:

Eccellenza: Viola e Guccione
Promozione: Miloradovic
Prima Categoria B: Sinaj

Prima Categoria C: Battaglin

Prima Categoria F: Gheno

Seconda Categoria C: Pavan
Seconda Categoria E: Balbo
Seconda Categoria F: Dalla Riva
Seconda Categoria G: Venturin

Seconda Categoria M: Fongaro
Terza  Categoria Vicenza: Bellotto e El Mannoui

Terza  Categoria Bassano: Seganfreddo

V

Vicenza:   La Spal non ha chiesto il rinvio della gara contro i biancorossi di Sabato 24 Ottobre. La società ferrarese mantiene monitorata la situazione che per ora vede positivi tre giocatori e un membro dello staff.

Sull'Autore

Federico Formisano