Promozione

La Rocca mette il turbo e asfalta il Chiampo

Scritto da Gianfranco

La Rocca Altavilla  – Chiampo  4 – 0

Reti: Pt 8’ Verlato, 21’pt e 17’st Lombardo, 29’st Tonani.

Unione La Rocca Altavilla: Fantin, Virgilio, Vanzo (Bertocco), De Silveira@, Baldo (Mucjieni), Gomiero, Dalla Riva (Romio), De Cao, Tonani, Lombardo (De Simoni), Verlato (Peruzzi). A disp: Righetto, Dorio, Basile, Antoniazzi. Allenatore: Paolo Beggio.

Asd Chiampo: Fracasso, Cogo, Acerra (Filipozzi), Cavazza@, Greghi, Diquigiovanni (Provenzani), Petronjievic, Zanin, Petrovic, Tregnago (Lovato N.), Bajramai.  A disp: Fracasso, Negro, Pernigotto, Lovato E., Castegnaro, Serafini, Allenatore: Denni Rezzadore.

Ammoniti: Baldo (LR), Cogo, Acerra (C)

Arbitro: Carlo Vergani di PD  Assistenti: Martino Righetti di VR e Xhentiljana Gjini di VI

NOTE:  70 spettatori circa: giornata di sole, terreno in buone condizioni

Cronaca e foto di Gianfranco Scalzotto

La Rocca Altavilla si impone e mette in cascina tre punti nel derby con il Chiampo che non riesce mai ad entrare veramente in partita. I ragazzi di Beggio sfoderano maggior determinazione e trovano finalmente la vena realizzativa delle proprie punte. Il gol di Verlato, già al 10’ apre le porte del match; poi la doppietta di Lombardo, 21’pt e 17’st, mette al sicuro il risultato. Bomber Tonani non vuole mancare alla festa e chiude i giochi alla mezz’ora della ripresa con il suo quinto centro stagionale. Il Chiampo non si vede e fatica ad organizzarsi. Lascia un debole segnale solo dopo aver subito il raddoppio dei padroni di casa: al 29’ Diquigiovanni batte bene il calcio piazzato che Fantin devia sulla traversa ed esce. Poi, fino alla fine del tempo riesce a collezionare solo un paio di innocui tiri dalla bandierina. Nella ripresa il copione non cambia e vede i padroni di casa in costante controllo della partita, capaci in più occasioni, di mettere in difficoltà la difesa ospite con, Tonani (7’st e 20’st oltre al gol al 29’st) e Lombardo.

Un augurio di pronta guarigione la inviamo a Tregnago del Chiampo che è dovuto uscire per infortunio.

Si chiude così la 7^ giornata del girone d’andata ma la notizia uscita sul nuovo DPCM in vigore da oggi, che vede la sospensione dei campionati fino alla fine di novembre, non mette certo allegria.

Sull'Autore

Gianfranco