Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì: ma tra i ministeri si parlano?

Scritto da Federico Formisano

Torniamo di fatto ad un semi lockdown e quasi alla sospensione di allenamenti e partite: ma noi non  abbiamo chiuso bottega a Febbraio né la chiuderemo adesso.  Intanto continueremo a seguire i campionati che sono ancora in corso: il Vicenza, la Serie D e vedremo se toccherà anche all’Eccellenza.  In questa settimana avremo i commenti delle varie categorie: abbiamo già iniziato pubblicando il punto di Maurizio Lissandrini sulla prima categoria B e  quello di Sguardo Acuto sulla seconda E. Nei prossimi giorni pubblicheremo l’analisi della Promozione di Filippo Cicero, analizzeremo la seconda C (con Megabyte), la seconda F (con Occhio di Lince) , la seconda G.  Valuteremo la situazione della terza categoria, degli Juniores Provinciali, degli Juniores Elite e Regionali, aggiornando le classifiche dei marcatori.  Pubblicheremo la squadra dei migliori talenti Under 19 espressi dai nostri campionati.

Oggi attendiamo con ansia il Comunicato della Figc: diranno qualcosa sull’Eccellenza? sugli allenamenti ?  su come uscire dal pantano?

Venerdì chiuderemo la lunga pagina dedicata al calciomercato. E da sabato tornerà l’appuntamento quotidiano con l’Edicola.

Al Sabato, poi, torna  la nuova interessante rubrica curata da Luciano Zanini sulla Serie B e sul Vicenza. Saremo al Menti a seguire Vicenza- Pisa.  Insomma anche in un periodo di poco calcio, ci terremo compagnia.

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/10/27/calciomercato-del-martedi-allenamenti-individuali-chiariamo-cosa-vuole-dire/   La Federazione ci spiega come fare gli allenamenti senza partite.

https://www.calciovicentino.it/2020/10/27/le-notizie-del-pomeriggio-allenamenti-piu-no-che-si-e-molti-si-fermano/ Un primo sondaggio sulle squadre che si fermano e non svolgono più nemmeno gli allenamenti.   La serie D vota per continuare l’attività.

https://www.calciovicentino.it/2020/10/26/la-rocca-mette-il-turbo-e-asfalta-il-chiampo/  La Rocca – Chiampo  di Gianfranco Scalzotto
https://www.calciovicentino.it/2020/10/27/seconda-categoria-e-7-il-punto-di-sguardo-acuto-i-top-i-marcatori-le-cronache-e-tante-immagini/ Il punto di Sguardo Acuto, sulla seconda categoria Girone E con i top, i marcatori, le cronache.

https://www.calciovicentino.it/2020/10/27/prima-categoria-b-7-il-punto-di-maurizio-lissandrini-i-top-le-cronache-i-marcatori/  Il punto di Maurizio Lissandrini, sulla prima categoria Girone B con i top, i marcatori, le cronache.

A

Allenamenti no:Mentre il Ministro dello Sport nelle Faq  (domande a risposta) parla di allenamenti individuali e dice che possono essere svolte: Le attività motorie e di sport di base possono essere svolte presso centri sportivi e circoli all’aperto, fermo restando il rispetto del distanziamento sociale e senza alcun assembramento. Pertanto, sarà possibile solo svolgere allenamenti e attività sportiva di base a livello individuale, previsti dal decreto del ministro dello sport del 14 ottobre 2020 che individua gli sport da contatto.  il Ministero degli Interni vara una circolare in cui si dice che gli allenamenti non si possono fare.: Per tali attività sportive (Sport di contatto, ndr), vengono sospese non solo le gare e le competizioni ludico amatoriali, confermando quanto già disponeva il precedente DPCM, ma altresì tutte le attività connesse praticate a livello dilettantistico di base, sicché sono ricomprese nella generale sospensione anche le attività di allenamento svolte in forma individuale”. Si mettessero d’accordo. Noi attendiamo la decisione finale. Anche se da quello che abbiamo capito la stragrande maggioranza delle società sportive cessano l’attività almeno per un mese. E a tal proposito pubblichiamo i messaggi di alcune società che chiudono l’attività…

 

Nemmeno i giochi ??

Anticipi: in previsione del turno infrasettimanale di Serie D che si disputerà il 4 novembre sono stati disposti alcuni anticipi a Sabato 31 ottobre delle gare di campionato:
Ambrosiana- Mestre
Cartigliano- Adriese
Cjarlins Muzane- Luparense
Este – San Giorgio Sedico allo Stadio di Monteortone (Abano)
Trento – Union Feltre

Arcugnano: In ottemperanza alla circolare del 27-10 del Ministero degli Interni che sancisce l’impossibilità di continuare gli allenamenti anche in forma individuale e nel rispetto dei distanziamenti raccomandati, non ci resta che prenderne atto e SOSPENDERE l’attività con immenso dispiacere, nonostante la consapevolezza di aver ricorso ad ogni mezzo per poter garantire la sicurezza alla partecipazione della pratica sportiva ai nostri tesserati. Esprimendo vicinanza ed affetto ai nostri giovani atleti ed allo staff tecnico, non ci abbattiamo e ci diamo appuntamento alla ripresa con ancora più entusiasmo.

Arcugnano

B

Bollettino Covid: quasi  22.000!!!! • Attualmente positivi: 255.090 Deceduti: 37.700 (+221) Dimessi/Guariti: 271.988 (+3.362) Ricoverati: 15.366 (+1.085) di cui in Terapia Intensiva: 1.411 (+127) Tamponi: 14.953.086 (+174.398) Totale casi: 564.778 (+21.994)

 

C

Campodarsego: il possibile sostituto di Alessandro Pontarollo sulla panchina del Campodarsego potrebbe essere Matteo Centurioni, ex mister della Luparense e nelle giovanili dell’Udinese, del Venezia e del Padova.  L’alternativa potrebbe essere rappresentanta da Lulu Oliveira.  L’ex giocatore di Fiorentina e Cagliari è già nello staff del Campodarsego come mister della Juniores.

 

Collaboratori sportivi: Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto Ristori. Un nuovo pacchetto di aiuti da 4-5 miliardi come provvedimento di emergenza per dare un contributo economico immediato per i settori che sono stati costretti allo stop.

Per il mondo dello sport dovrebbero essere pronti indennizzi di 800 euro per il mese di novembre 2020 ai collaboratori sportivi, che saranno erogati sempre da Sport e Salute S.p.A. Lo prevede l’articolo 16 del testo. L’articolo 3, inoltre, istituisce il “Fondo per il sostegno delle Associazioni Sportive Dilettantistiche e delle Società Sportive Dilettantistiche” nel limite massimo di 50 milioni di euro per l’anno 2020 ed è destinato all’adozione di misure di sostegno e ripresa delle associazioni e società sportive dilettantistiche”.

D

Due Monti: La famiglia non è solo quella formata da legami di sangue, ma anche da tutti quelli che farebbero qualsiasi cosa per rendervi felici! Ed è proprio questo che siamo noi, la famiglia del due Monti, *ohana!* Siamo costretti a non vederci per un pochino restando lontani, e per questo siamo dispiaciuti tutti, ma faremo il necessario per tornare il più presto a stare insieme, a gioire e divertirci insieme, come nelle foto, come le famiglie

F

Faresin:  Dopo l’iniziativa portata avanti nei giorni scorsi dall’Arcugnano, dalla Pedemontana, dalla Marosticense, dallo Schio e dall’Eurocalcio che prima della gara hanno indossato la maglia il cui acquisto permette anche al mondo del calcio di unirsi per aiutare Matteo e la sua famiglia ad affrontare questa difficile battaglia,  ci sono arrivate molte richieste di società interessate ad indossare la maglia (purtroppo in questa fase diventa complicato anche indossarle)  ma credo che verrà aggirato anche l’ostacolo. Il nostro sito come ha fatto finora pubblicherà più che volentieri le foto delle squadre con la maglia.  Vi forniremo volentieri il numero di telefono della persona che si sta occupando di questa  iniziativa.

S

Sport in casa:  ieri sera alle ore 20.00 su Rete Veneta, il nostro responsabile Federico Formisano è stato ospite della Trasmissione Sport in Casa.   Intervistato da Alex Iuliano Formisano ha risposto ai quesiti del momento: come e quando riprenderanno i campionati, come si possono fare gli allenamenti, l’eccellenza potrà giocare o meno. Una seconda puntata della trasmissione con ospite Formisano andrà in onda questa sera sempre alle 20.00 sempre sul canale 18 di Rete Veneta.   A questo link potete seguire il video https://www.facebook.com/reteveneta.sportincasa/videos/653870971972353

U

Union San Giorgio Sedico:  La panchina della prima squadra dell’Union San Giorgio Sedico, dopo l’esonero di Alessandro Ferro è stata affidata a Luca Tiozzo,che in carriera ha guidato l’Adriese, il Matelica, il Mestre, l’Abano e il Delta Porto Tolle !!

V

Vicenza: Oggi alle 18.00 al Dacia Arena di Udine il Vicenza affronta l’Udinese in Coppa Italia.  Entrambe le formazioni scenderanno in campo con le seconde fila. Il Vicenza schiera Perina, Zonta, Bizzotto, Pasini, Barlocco; Vandeputte, Da Riva, Cinelli, Giacomelli; Marotta, Longo.  Non risultano fra i convocati Cappelletti, Bruscagin, Dalmonte, Nalini a cui Di Carlo ha concesso una giornata di riposo.  L’Udinese non schiera i vari De Paul, Lasagna, Okaka, Deulofeau, ecc. La formazione iniziale dovrebbe essere Scuffet, Becao, Bonifaci, Samir; Ter Avest. Colulibaly, Wallace, Makengo, Zeegelar; Nestorovsky e Forestieri. In panchina mister Gotti che è stato per tre anni a Bassano

    

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano