Promozione

La Promozione di Cicero (7): I top, i marcatori, le cronache

Scritto da Federico Formisano

La Promozione di Filippo Cicero

Settima GIORNATA

Giornata di campionato surreale quella di Domenica valida per il settimo turno di campionato giocata nonostante i tantissimi rinvii (ben 5 su 9 gare totali nel girone B di promozione) e la consapevolezza del lungo stop forzato imposto dall’ ennesimo DPCM che rischia seriamente di compromettere definitivamente una stagione nata oggettivamente tra molte difficoltà e nell’ incertezza assoluta, aggravata ancor di più dalla composizione dei gironi a 18 squadre anziché a 12 che di fatto renderà quasi impossibile il regolare svolgimento di tutte le partite restanti anche qualora dovesse esserci una ripresa in tempi più o meno brevi, cosa della quale personalmente dubito fortemente.

Dunque sono solo quattro le partite disputate in questo turno come detto, rendendo di ancor più difficile lettura una classifica che vede le sole Eurocalcio, Unione La Rocca Altavilla, Chiampo e Calidonense aver disputato tute le sei partite in calendario finora.

La squadra di Fabbian esce sconfitta a Marostica dopo le tre vittorie consecutive condite da ben 12 reti realizzate nei turni precedenti e dopo essere passata in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Carlotto, la quarta in questo campionato.  La Marosticense dunque, dopo due settimane di stop forzato, si regala tre punti di prestigio rimontando nel secondo tempo lo svantaggio iniziale con le reti di Minato e Lobbia portandosi così a quota 7 punti in quattro gare con vista sulle zone nobilissime della classifica. L’ Eurocalcio dal canto suo, pur rimanendo in testa alla classifica in coabitazione con il Cornedo, perde l’ occasione di staccare almeno momentaneamente gli alto vicentini di Clementi che, nell’ eventualità di una ripresa, avranno l’occasione di ottenere il primato solitario in caso di risultato positivo in casa de Sitland Rivereel.

Si sblocca La Rocca Altavilla che con una prestazione maiuscola travolge in casa il Chiampo di Rezzadore; brilla in fase di possesso ma a parer mio ancora di più in quella di non possesso la squadra di Beggio che, anche grazie al rientro di Vanzo, non concede praticamente nulla o quasi ai gialloverdi che rimangono dunque fermi a quota 5 punti in 6 partite disputate. Il giovane Verlato, Lombardo autore di una doppietta e Tonani i mattatori del match terminato con il risultato di 4-0 per i padroni di casa che finalmente dunque danno sfoggio alle enromi qualità che potenzialmente questa rosa ha a disposizione.

Primi punti stagionali per il Trissino che a discapito dei pronostici della vigilia espugna Sarcedo abbandonando così l’ ultimo posto in classifica dopo le quattro sconfitte consecutive nelle prime quattro gare disputate. Prima sconfitta in campionato invece per i rossoneri che dunque non approfittano della sconfitta dell’ Eurocalcio per accorciare sulle primissime posizioni. Tutte firme d’ autore in questa gara con Kindo ed il rientrante Cazzola a segno per gli ospiti ed il solito Rigoni per la squadra di Mister Fontana; 1-2 il risultato finale.

Unico pareggio di giornata dunque quello maturato a Caldogno: 1-1 tra Calidonense e Rosà che dunque spartiscono la posta in palio con i gol di Battocchio e Scolaro; un buon punto per la squadra ospite dopo le settimane di stop imposto causa Covid e tutte le conseguenze del caso con alcuni giocatori che in seguito all’isolamento imposto avrebbero deciso di sospendere l’attività per salvaguardare il proprio poto di lavoro. Fallisce l’ occasione di trovare la prima vittoria stagionale la Calidonense che dunque rimane invischiata nei bassifondi della classifica, il che potrebbe complicare le cose qualora si decidesse di optare, come paventato, per l’ ipotesi di portare a termine il solo girone di andata, riducendo così i punti disponibili in palio per risalire la classifica.

Molti i recuperi da disputare: Limena e Marola hanno tre gare da recuperare, Sarcedo, Marosticense, Monteviale, Montebello, Rosà, Tombolo  e Tezze due, Cornedo, Longare, Rivereel, Valbrenta, Trissino una.

I top della settimana   

Ahmed Kindo (Trissino): Mister Venza lo attendeva per dare sostanza ad un reparto finora abbastanza asfittico: si è scatenato al momento giusto realizzando il gol del pari e colpendo una traversa

Kindo contrastato

Roberto Lombardo (La Rocca):  Una doppietta e un assist nella giornata del ritorno alla vittoria del La Rocca.

Marco Minato (Marosticense):  Merlo e Contro sono lontani dalla vena realizzativa degli anni scorsi e allora ci pensa l’esterno Minato a trasformarsi in bomber e a permettere alla sua squadra di  tenere testa alla prima della classe.

Minato in marcatura

 

I risultati e Le Cronache

Tombolo Vigontina S. Paolo – Montebello Rinviata per Covid
Limena – Monteviale Rinviata per Covid
Longare Castegnero – Marola Rinviata per Covid
Rivereel – Cornedo Rinviata per Covid
Calcio Tezze – Football Valbrenta Rinviata per Covid

Calcio Sarcedo – Calcio Trissino 1-2

Calidonense – Calcio Rosà 1-1

Rimandato ancora una volta l’appuntamento con i tre punti per la nostra prima squadra che contro i canarini rosatesi non va oltre l’1-1. Il gol di Scolaro purtroppo non basta e l’ennesimo pareggio ci porta a 4 punti in classifica (Da Facebook Calidonense )

Marosticense – Eurocalcio 2-1

Molto positivo il weekend delle formazioni rossonere che hanno potuto scendere in campo… Completa l’en plein la prima squadra che vince a domicilio per 2-1 contro la capoclassifica Eurocalcio 2007.(Da Facebook Marosticense )

Unione La Rocca Altavilla – Chiampo 4-0 per questa partita abbiamo pubblicato il servizio e le foto di Gianfranco Scalzotto

 

Classifica Marcatori

6 reti: Rigoni (Sarcedo);
5 reti: Tonani (La Rocca),
4 reti: Carlotto (Eurocalcio);
3 reti: Fagan, Parise (Eurocalcio);
2 reti: Petrovic (Chiampo) Ajrulaj, Meneghetti,  Mesi, (Eurocalcio), Lombardo (La Rocca), Bordin (Limena)  Busatta (Longare), Minato (Marosticense), Plamadeala (Montebello), Erba, Marzari (Monteviale), Lunardi A(Rivereel) Battistella (Virtus Cornedo);
1 rete: Bergo,Scolaro,  Zanotto (Calidonense), Masiero,Panarotto (Chiampo) Gheno,  Mesi, Parise (Eurocalcio), De Silveira, Verlato (La Rocca), Andrici, Tono (Limena), Faccio, Frizzo, Pozza (Longare), Dia Mamadou, Pignattari (Marola), Lobbia, Parise, Signori (Marosticense)Dal Lago A., Dal Lago E. , Dal Zotto, Sheta (Montebello), Zangara (Monteviale), Faggionato, Lucchini, Maistrello (Rivereel) , Battaglia, Battocchio, Bizzotto, Guarise, Menon (Rosà),  Azzolini, Calgaro, Fortunato (Sarcedo), Lazzari, Miloradovic A. (Tezze), Cacciotti, Lovato (Tombolo Vigontina ) Cazzola, Kindo, Mouad, Zordan (Trissino),  Bertollo, De Martin,  Malacarne (Valbrenta), Battistella, Cervellin, Enoch, Lovato U., Miloradovic S.  (Virtus Cornedo).

 

Sull'Autore

Federico Formisano