Calciomercato EVIDENZA

Le ultime ore del calciomercato 2020 e gli ultimi rinvii

Scritto da Federico Formisano

Alle ore 19.00 si chiude questa edizione del mercato; adesso si riaprirà a dicembre.

A

Aggiornamenti dell’ultima ora (18.15) 

Lampo La Lampo di Carmignano ha acquisito in prestito dal Carmenta il difensore del 2000 Gabriele Basso. Ha tesserato anche l’attaccante del 1991 Prrini Sefer  svincolato(lo scorso anno era all’Spf). La società ha inoltre ceduto in prestito al Pozzetto l’attaccante del 1995, Alberto Lucietto

Gabriele Basso

Prrini Sefer

C

Calciomercato:  Eppure si muove qualcosa.  Nell’ultima giornata vengono confezionati gli ultimi colpi di mercato pur in una situazione estramente complicata i direttori sportivi realizzano gli ultimi movimenti e sistemano le caselle scoperte.  Alle 19.00 si chiude. Questi gli ultimi passaggi

Albaronco : L’Albaronco ha preso dalla Virtus l’attaccante Balde Kaabu classe 2000, che ha giocato alcune stagioni con la Virtus in Promozione e  lo scorso anno ha realizzato  6 gol in Eccellenza con il  San Martino Speme.

Belfiorese: La Belfiorese ha rilevato dal Legnago ( e già sceso in campo contro il Bassano mercoledì scorso) il centrocampista Marco Leoni (2002) che aveva fatto tutta la preparazione ed amichevoli precampionato con il Legnago in serie C

Chiampo: il Chiampo ha tesserato il centrocampista Andrea Tummiolo  classe 1984 , ex Professionista che ha giocato in serie A con il Messina nella stagione 2005/06 e in C con Ragusa, Acireale, Valenzana, Igea Virtus.  l’esperto centrocampista ha militato anche in D nel Vittoria, nel Trento e nel Chieri. Recentemente Tummiolo ha disputato molti campionati nell’Eccellenza Siciliana con Ribera, Atletico Catania, Adrano, Pro Favara e Union Sciacca con cui ha disputato 21 partite l’anno scorso (con 5 gol)  e 4 partite in questa stagione. La notizia è  stata confermata dal ds Robertino Negro.

Este: Roberto Diego Faraone, esterno destro di difesa e centrocampo 2001, ha firmato con l’Este. Il calciatore siciliano arriva dal Racing Capri FC, squadra dell’Eccellenza Campana, e vanta esperienze nel settore giovanile del Calcio Catania e nelle prime squadre del Biancavilla e del Giarre.

Galliera: Il ds del Galliera Alberto Toniolo comunica che è stato ceduto il centrocampista del 1995 Jacopo Vidotto che era arrivato a luglio dal Ponzano e che andrà al Fontane squadra trevisana di Prima Categoria

Vidotto con Toniolo

Grantorto:  il Grantorto ha preso il portiere del 2001  Daniel Tracanzan  dall’Academy Piazzola 

Longare: il direttore sportivo del Longare, Antonio Mandato,  comunica di aver tesserato Giammarco Meneghetti, centrocampista del 2000 cresciuto nella Primavera  del Vicenza , e con esperienze in serie D, al Lecco,  all’Este e  alla Clodiense.

Montebello: Il Montebello ha preso dalla Belfiorese il centrocampista Alessio Marconi classe 1999 ( nelle ultime tre stagioni alla Belfiorese ha giocato 38 partite e realizzato 3 reti)

Marconi

Schio:  Un colpo in prospettiva per il ds dello Schio Ennio Dalla Fina, dalla Bissarese arriva il centrocampista del 2002, Gianluca Gumiero, ex del Malo. E’ stato invece  ceduto in prestito al Summania il giovane portiere del 2001, Marco Pellizzari. 

Summania: Arriva dallo Schio il portiere del 2001, Marco Pellizzari. 

Marco Pellizzari

Union Clodiense Chioggia: SSD Union Clodiense Chioggia srl comunica di aver raggiunto l’accordo di collaborazione sportiva per l’annata corrente con Michele Valentini, centrocampista, classe 1986. Michele, 186 cm, centrocampista/mezzala di inserimento, qualità e con ottima propensione al gola, vanta più di 300 partite tra serie D e C ed è stato pilastro del Mantova Calcio lo scorso anno, riportando la società lombarda tra i professionisti.

Valdagno: Il presidente Roberto Coda comunica di aver tesserato il centrocampista del 1999  Edgar Costa dalla Calidonense, che in passato ha giocato anche con Montecchio Precalcino e  Bassan Team Motta. “Alla riapertura del mercato – dichiara Coda –  contiamo di acquisire altri 2 giocatori.”

Edgar Costa

Valli: Il Valli ha comunicato di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore   Angelo Pierantoni del 2002 dal Poleo. Il giocatore è già a disposizione di mister Maimone da qualche settimana.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      

R

Rinvii: In serie D siamo arrivati a 42 rinvii su 83 partite. Quindi oltre il 50% delle gare in programma non viene disputato. Per quanto riguarda il girone D questi i rinvii:

Cartigliano- Adriese

Si comunica che il match previsto per sabato 31 ottobre alle ore 14.30, valido per il campionato di Serie D, fra Cartigliano- Adriese ̀ rinviato .
Il motivo del rinvio è legato ad un caso di positività al Covid-19 riscontrato all’interno del gruppo-squadra dell’Adriese.

Trento – Union Feltre

A seguito del riscontro avvenuto nella mattinata odierna di un sospetto caso di positività al Covid di un atleta della nostra prima squadra, inoltrata la documentazione alla LND e in attesa delle indicazioni delle autorità sanitarie, la partita di campionato di serie D, Trento – Union Feltre è stata rinviata a data da destinarsi

Chiesti anche i rinvii delle gare di C fra Arezzo e Triestina e fra Vibonese e Catania.

 

V

                                                                                                                                                                                                                                                                        

Vicenza:  questi i convocati per la gara del Vicenza di domani con il Pisa: Portieri: Gerardi, Grandi, Perina Difensori: Barlocco, Beruatto, Bizzotto, Bruscagin, Cappelletti, Padella, Pasini Centrocampisti: Cinelli, Da Riva, Dalmonte, Pontisso, Rigoni, Vandeputte, Zonta Attaccanti: Giacomelli, Gori, Guerra, Jallow, Marotta, Meggiorini.  Nalini

Probabile formazione: Grandi, Bruscagin, Padella, Cappelletti, Beruatto; Nalini,  Pontisso, Rigoni, Dalmonte; Gori, Meggiorini

 

Sull'Autore

Federico Formisano