Edicola EVIDENZA

Torna l’edicola

Scritto da Federico Formisano

Torna l’edicola:  chiuso il calciomercato rimangono comunque gli aggiornamenti quotidiani con le notizie: le interviste, gli approfondimenti, le curiosità, e tutto quello che c’è da sapere sul nostro mondo.

 Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/10/30/calciomercato-ultimo-giorno-ma-attenti-alla-stanchezza/ Raccogliamo sempre più testimonianze di dirigenti e allenatori stanchi della situazione, della burocrazia, della apparente lontananza dei vertici federali (al Dpcm sono subentrati 4 giorni di totale silenzio) , dell’insensibilità dei governanti verso lo sport , all’impossibilità di applicare i protocolli. Attenti perché se si stancano le migliaia di persone appassionate e volontarie che sono il vero patrimonio del mondo del calcio, dopo sarà difficile ripartire.

https://www.calciovicentino.it/2020/10/30/le-ultime-ore-del-calciomercato-2020-e-gli-ultimi-rinvii/  Sembrava un mercato destinato a chiudersi in sordina, invece almeno 15 squadre hanno annunciato colpi dell’ultima ora  e qualcuno è veramente sorprendente ; Anche il Cartigliano domani non va in campo.

https://www.calciovicentino.it/2020/10/29/le-torri-summania-sconfitte-a-tavolino-una-decisione-da-respingere-con-fermezza/  Le Torri – Summania sconfitte a tavolino: perché secondo noi è un errore.
https://www.calciovicentino.it/2020/10/30/seconda-categoria-f-7-il-punto-i-top-le-cronache-e-i-marcatori/Il punto sul girone F di Seconda Categoria, con i top, i marcatori, le cronache.

https://www.calciovicentino.it/2020/10/30/pasquale-luiso-un-bomber-che-ancora-oggi-farebbe-la-differenza/ Un redazionale su Pasquale Luiso con i retroscena mai raccontati.

https://www.calciovicentino.it/2020/10/29/under-19-poche-partite-si-ma-tanti-talenti-comunque/  L’under 19 con le migliori espressioni del nostro calcio giovanile

 

B

Bollettino Covid : Attualmente positivi: 325.786 Deceduti: 38. 321 (+199) Dimessi/Guariti: 283.567 Ricoverati: 16.994 (+487) di cui in Terapia Intensiva: 1.746  (+95) Tamponi: 15.568.085 (+215. 085) Totale casi: 647.674 (+31.084)

Nel Vicentino, nelle ultime 48 ore, 1.022 nuovi casi. Quasi 9 mila contagi da marzo, oltre 5 mila soggetti attualmente positivi, un bilancio di 441 vittime e un esercito di 3.540 negativizzati. I ricoverati nelle due Ulss sono 199, fra i quali 16 in terapia intensiva: 56 malati fra malattie infettive, pneumologia, geriatria, ex-hospice

C

 Calciomercato: ieri sera alle 19.00 si è chiuso il calcio mercato con gli ultimi movimenti: per chi li avesse persi ieri sul nostro sito https://www.calciovicentino.it/2020/10/30/le-ultime-ore-del-calciomercato-2020-e-gli-ultimi-rinvii/  nessun problema, oggi  trovate gli stessi movimenti su un altro sito.

Calciatori Positivi Il Cesena FC comunica che gli esiti dei tamponi, ai quali è stato sottoposto il gruppo squadra nella giornata di mercoledì, hanno accertato una positività. Il tesserato è completamente asintomatico ed è stato subito posto in isolamento domiciliare come da protocollo in vigore.

Cartigliano: Dal Vicenza arriva Elia Parolin, trequartista del 2000, che lo scorso anno ha giocato in prestito con l’Adriese (15 partite e 2 reti in serie D). Parolin cresciuto nel Bassano era passato poi alla Spal (ha giocato nella Primavera) e successivamente al Vicenza con cui ha disputato 2 gare in Coppa Italia.

F

 

 Faresin:  Continuano le iniziative per Matteo Faresin: le magliette che sono già state acquistate da molte squadre (oltre a quelle menzionate ricordiamo il Malo, il Montecchio, il Sovizzo, il Thiene) che costano 10 euro (fare riferimento a Davide Figari 393 1075175) e  un panettone per Matteo  Il costo del panettone è di 17 € la spedizione di 5 € è prevista solo per ordini inferiori a 6 panettoni. È possibile andare a ritirare il panettone presso i nostri tre punti di ritiro a Breganze, Cittadella e San Martino di Lupari.

Fuori Gioco:  Lunedì alle 17.30 torna su Tva Vicenza la puntata di Fuorigioco con Franco Bertuzzo, Federica Benacchio e Federico Formisano. Ospite in studio sarà il giocatore/direttore sportivo della Spes Poiana Corrado Perseghin.

 

P

Protocollo Serie A, B, C: Cambia il protocollo per serie A, B e C maschile, serie A femminile e arbitri, sia per gli allenamenti che per le partite. L’ultimo aggiornamento ufficializzato dalla Federcalcio contiene alcune novità sostanziali, ed è stato elaborato in seguito all’emanazione degli ultimi dpcm, delle ordinanze e delle circolari del Ministero della Salute, nonché sulla base dei dati epidemiologici aggiornati e delle nuove acquisizioni scientifiche. Innanzitutto, in alternativa ai tradizionali tamponi, viene introdotta la possibilità per i club di utilizzare i cosiddetti tamponi rapidi, sia per i test di routine previsti entro le 48 ore che precedono la gara, sia per quelli richiesti nel giorno della partita per gruppi squadra con positività al Covid 19 documentate.

Per quanto riguarda il ritorno in gruppo, facendo riferimento alla circolare del Ministero della Salute del 12 ottobre, gli asintomatici possono rientrare dopo almeno 10 giorni di isolamento e non più 14 e un tampone negativo. I sintomatici possono rientrare dopo almeno 10 giorni di isolamento dalla comparsa dei sintomi, di cui 3 senza sintomi e un tampone negativo. Calciatori, calciatrici e arbitri che, pur non presentando più sintomi, continuano a risultare positivi al tampone – e qui siamo quindi nel caso dei positivi a lungo termine – in caso di assenza di sintomatologia da almeno una settimana, potranno interrompere l’isolamento dopo 21 giorni.

 

S

San Vito Cà Trenta: il presidente Trabucco, il  mister D’Agostino il vice Pozzer e il preparatore dei portieri Pojer del San Vito hanno mandato questo messaggio ai giocatori della prima squadra: “Ieri sera  ci siamo riuniti, staff tecnico e società e di comune accordo abbiamo valutato in modo responsabile e attento la decisione di sospendere gli allenamenti fino il 25/11/2020 come decreto. Questa decisione e per salvaguardare la vostra salute e incolumità. Confidiamo che riusciate a mantenere una discreta forma fisica con qualche esercizio e corsetta in modo di essere pronti alla ripartenza del campionato.

Serie D:  Aumentano le gare rinviate in serie D: Finora ci sono stati 42 rinvii su 83 gare: Girone A  Arconatese-Borgosesia,  Casale-Città di Varese,  Folgore Caratese-Caronnese, Fossano- Sestri Levante,  Lavagnese-Saluzzo,  Vado- Pont Donnaz, Girone B  Crema-Breno,  Ponte San Pietro-Seregno, Tritium-Caravaggio Girone C  Arzignano-Virtus Bolzano, Cartigliano – Adriese, Chions – Manzanese, Trento- Union Feltre Girone D  Correggese-Prato, Fiorenzuola- Forlì,  Ghiviborgo-Pro Livorno Sorgenti,  Real Forte Querceta-Mezzolara, Rimini-Aglianese Girone E  Scandicci-Flaminia, Follonica Gavorrano-Aquila Montevarchi, Grassina-Sinalunghese, Montespaccato-Foligno, San Donato Tavarnelle- Trestina;  Girone F  Cynthialbalonga-Campobasso,  Porto S.Elpidio- Real Giulianova, Recanatese-Rieti, Notaresco-Aprilia Racing Club, Vastese-Olympia Agnonese Girone G  Cassino- Muravera, Giugliano-Carbonia, Gladiator- Nocerina, Lanusei-Latina, Latte Dolce-Afragolese, Nola-Monterosi, Torres-Vis Artena; Girone H  Fasano-Real Aversa, Lavello-Audace Cerignola, Nardò-Casarano, Portici-Gravina, Taranto-Brindisi Girone I  Messina- Gebilson, Troina-Castrovillari;

Serie D (Girone C) : Il programma con 4 rinvii e gli anticipi e le designazioni arbitrali

Sabato 31 ottobre ore 15.00

Ambrosiana-Mestre
Campodarsego-Caldiero Terme
CjarlinsMuzane-Luparense
Este-U.SanGiorgioSedico (Stadio Comunale di Abano)
DOMENICA 01 novembre ore 14.30
Belluno-U.ClodienseChioggia
DeltaPortoTolle-Montebelluna
RINVIATE
ArzignanoChiampo-VirtusBolzano
Cartigliano-Adriese
Chions-Manzanese
Trento-Union Feltre

 

 

V

Vicenza:  Oggi alle 16.00 la gara contro il  Pisa: Queste le probabili formazioni: Vicenza Grandi, Bruscagin, Padella, Cappelletti, Beruatto; Nalini,  Pontisso, Rigoni, Dalmonte; Gori, Meggiorini A disposizione: Perina, Barlocco, Pasini, Bizzotto, Da Riva, Zonta, Cinelli, Vandeputte, Giacomelli,  Longo, Jallow, Guerra.

Pisa:  Perilli, Birindelli, Caracciolo, Benedetti, Lisi; Gucher, Marin, Mazzitelli; Vido, Marconi, Masucci; a disposizione Kucich, Belli, Meroni,  Pisano, Varnier, De Vitis, Alberti, Soddimo, Palombi, Sibilli, Siega, Masetti,  

Nel Pisa giocano il bassanese Luca Vido, cresciuto nel Milan e poi passato al Cittadella, e l’altopianese Thomas Alberti, cresciuto nel Bassano  e gli ex biancorossi  Nicolas Siega e Robert Gucher

Gucher 2017

Robert Gucher ai tempi del Vicenza

   

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano