Autocenter Volvo Bassano

FINALI DI TERZA: Ed il Grancona attende

Il Campionato di Terza per il Grancona si è chiuso già dieci giorni fa con la certezza della Promozione

Ma visto che l'appetito vien mangiando ai ragazzi di De Grandi non dispiacerebbe affatto vincere anche il titolo di campione provinciale. Solo che dovranno aspettare...

Grancona festa

PRIMA CATEGORIA: Valbrenta un passo avanti verso la gloria

Intervista al mister Claudio Baggio

Nella storia del Valbrenta non c'è mai stata la partecipazione ad un campionato di Promozione. Il traguardo si sta avvicinando a grandi passi sopratutto dopo il pareggio di ieri con il Concordia Fonte che ha lasciato invariato a 180 minuti dalla fine della stagione, il tesoretto di quattro punti di vantaggio che i ragazzi di Claudio Baggio stanno gestendo.

valbrenta 2014 - Copia

SECONDA CATEGORIA: Colceresa una retrocessione presa con filosofia.

La retrocessione del Colceresa era nell'aria da tempo, ma da ieri è diventata ufficiale. La vittoria con il Cogollo non è servita in quanto anche il Valdastico ha vinto e se otto punti potevano teoricamente essere rimontati in tre partite, con due sole gare da disputare diventano un abisso da cui non si può più risalire.

(segue)

ECCELLENZA: Il Sarego vince per se e per l'Arzichiampo

Il Sarego affronta la prima in classifica con il piglio giusto, e grazie ad un rigore trasformato da Greghi  porta a casa tre punti importanti verso la salvezza, e nel contempo fa un regalo all'Arzichiampo che vede la possibilità di raggiungere ancora la testa della classifica.

Fochesato Andrea mister

Andrea Fochesato mister del Sarego

 

TERZA CATEGORIA: ci avviciniamo alla meta

Grumolo nel girone A, Silva nel girone B e Felette e Sant'Anna in quello bassanese sono le protagoniste della giornata. Nei gironi extra provinciali, dopo il successo di Ramon e Grancona, oggi ha festeggiato il Veggiano, mentre il Grisignano ha conquistato il secondo posto.

Vediamo tutto nel dettaglio.

Crespadoro  union Olmo

Crespadoro ed Union Olmo schierate in campo nella gara odierna (foto inviata via Whatsapp)

TERZA CATEGORIA: Il Pedezzi ha ancora voglia

Il campo di San Pio X° ospita una gara in cui il risultato interessa relativamente: le due squadre cercano sopratutto il divertimento e alla fine ci riescono anche.

Pedezzi respinge

Casillo respinge un attacco del SPF

 

Due giornate alla fine: verdetti e rinvii

Real in serie C unica con Bassano. Nova Gens ufficialmente retrocessa in seconda.

Anche oggi siamo in grado di fornirvi tutti i risultati di una convulsa giornata ad un'ora dalla fine delle partite.

Questi sono i principali accadimenti della giornata

Real Vicenza si avvia verso il derby biancorosso

lo scontro diretto Torres-Mantova all'ultima giornata blinda il vantaggio del Real

L'inseguimento di Lino Diquigiovanni è durato quattro anni: il tempo necessario per passare dall'Eccellenza alla Serie C unica, passando per la D, per la Seconda Divisione con  l'ultimo scalino superato oggi con l'approdo alla terza serie nazionale unificata, tra le migliori sessanta squadre semiprofessionistiche d'Italia. ci siamo 1

La grande festa biancorossa (dal sito www.realvicenzavs.it)

 

 

SECONDA CATEGORIA E: Finisce 0-0 il match - clou

Virtus e Recoaro non riescono a superarsi

La giornata è calda e primaverile e i giocatori sentono l'importanza della posta in palio: la gara fra Virtus e Recoaro è apprezzata dal pubblico per il discreto fraseggio e la buona disposizione tattica in campo delle due squadre ma manca l'acuto del gol e finisce con un risultato che lascia ancora tutto in discussione.

(segue)

Virtus - Recoaro

Un momento di gioco a centrocampo (foto Formisano)

ECCO IL CARTELLONE

Con tutti gli arbitri dalla Seconda Divisione alla terza categoria

Grazie al sito dell'AIA (Associazione italiana Arbitri) ecco tutto il cartellone delle gare che si disputano oggi nel vicentino o che interessano formazioni della nostra provincia. Ci sono anche  i risultati delle gare già giocate.

Andolfatto di Bassano

Andolfatto di Bassano del Grappa

Sono trascorsi dieci anni da quel maledetto giorno

Sono trascorsi poco meno di dieci anni da quando un incidente stradale portava via la giovane vita di Mattia Dal Bello, giovanissimo talento cresciuto nel Concordia Fonte e poi nel Montebelluna,  prima di assaporare al Milan il grande calcio.

La sua ex società, il Concordia lo ricorda con uno struggente ricordo che abbiamo voluto pubblicare.

 

E' qui la festa ??

Domani ci sono squadre che potrebbero festeggiare la certezza matematica della vittoria nei loro campionati. E come rovescio della medaglia ci sono formazioni che potrebbero dire addio alla categoria di appartenza.

Vediamo le gare che potrebbero essere decisive.