Autocenter Volvo Bassano

Lo Schio festeggia la promozione con il Vicenza calcio

Sabato 19 lo Schio festeggia la vittoria del campionato di Prima Categoria incontrando in amichevole al De Rigo il Vicenza di Joe Lopez.

Siamo certi che a Schio i veri appassionati di calcio che da anni seguono le vicende dei biancorossi e i tifosi scledensi doc non mancheranno di assiepare le tribune del glorioso Stadio di Magrè.

Festa dello Schio

La festa dello Schio di quindici giorni fa

 

Altopiano: com'era verde la mia valle !!

Da qualche anno a questa parte i calendari che riguardano le squadre calcistiche dell'altopiano di Asiago, sono cadenzati in modo da far giocare in casa nei periodi da settembre ad ottobre inoltrato e poi da aprile in poi, invertendo le gare casalinghe con quelle esterne e questo per permettere agli altopianesi di non dover scendere a valle anche quando dovrebbero giocare in casa e sopratutto di non spendere un capitale per affittare le strutture dove essere ospitati. 

(segue)

Stoccareddo Canove

In  montagna il calcio è ancora molto apprezzata come dimostra questa foto scattata a Lusiana

TERZA CATEGORIA: Torna la classifica marcatori

Un confronto con i marcatori dei gironi di Padova e Verona

La lotta per il primo posto assoluto si fa serrata anche se Carollo arrivato a quota 20 guarda tutti dall'alto. Nel girone padovano il leader è Bonato del Veggiano con 20 reti.

Contropiede di Bonato

Bonato del Veggiano capocannoniere del girone Padovano con 20 reti. (foto Formisano)

 

SECONDA CATEGORIA: aggiornamento della classifica cannonieri

A tre giornate dalla fine del campionato si sparano gli ultimi colpi per aggiudicarsi il platonico titolo di capocannoniere vicentino della seconda categoria. Le variazioni che ci comunicate vengono evidenziate in giallo.

Juventina - Vallonara Bonato zanolla

Ivan Bonato (in una foto di Orlando Zanolla) continua a dominare la classifica marcatori della seconda categoria.

 

CALCIO SPALMATO

Nel mese di aprile, con la festività di Pasqua, il ponte del 25 aprile, e con i tornei regionali delle rappresentative il calcio veneto ha dovuto organizzarsi in più giornate per giungere alla fine dell'attività. Ci sono ancora le finali delle Coppe Regionali e dei Comitati, alcuni recuperi (non  molti per la verità) e le ultime tre giornate di campionato.

Per la comodità dei nostri appassionati lettori (grazie amici siete in continua crescita!!) abbiamo ricostruito tutto il programma del mese di aprile e di maggio con le gare dei play-off e dei play-out.

Se abbiamo dimenticato qualche partita inviateci le vostre segnalazioni: saranno gradite.

 

RESPINTI I RICORSI DI MAROSTICENSE E AZZURRA S.A.

Sono stati respinti i ricorsi di Marosticense e Azzurra Sant'Anna sulle partite con Montecchio e SP Calcio 2005. Per quanto attiene alla decisione sul ricorso della Marosticense è da notare come il giudice sportivo argomenti il fatto di non aver preso in considerazione le prove televisive.

Ridati i due punti che erano stati tolti al Delta (Porto Tolle) in seconda divisione.

(segue)

Tesseramento irregolare: possono scattare sanzioni ??

A chi competono ?

grassaniTra gli addetti ai lavori è una discussione tutt'altro che accademica e che sta creando anche qualche pathos d'animo sulle società che stanno rischiando provvedimenti o su quelle che ambirebbero a vedere applicate le norme in maniera più rigida.

Se una società perde una gara per aver utilizzato un giocatore in posizione irregolare di tesseramento deve scattare anche il deferimento alla procura federale e la possibile applicazione di un punto di penalità per ogni gara in cui il giocatore "irregolare" ha giocato ?

E questi punti di penalità si applicano nella classifica dell'annata in corso o in quella prossima ventura??

E' evidente che questi casi esistono e se ne sta molto parlando: per non creare conseguenze negative in un momento molto delicato dei campionati non diremmo di quale squadra stiamo parlando ma solo dei campionati interessati: c'è un caso di cui si discute nella terza categoria del girone Bassanese, ci sono un paio di situazioni nella seconda categoria.

Visto che non siamo competenti in materia siamo andati a prendere un'interessante saggio dell'avvocato Mattia Grassani (nella foto in alto) su CALCIO ILLUSTRATO (abbiamo cercato di farne una sintesi)

SECONDA CATEGORIA: Una giornata incandescente

Ecco il consueto pezzo di riepilogo sulla seconda categoria, con i vostri commenti, le foto che avete mandato nel nuovo gruppo di Whatsapp (chi vuole può entrarne a far parte inviando un sms a 348 6612523 ) e sui siti internet e sui social network.

Bertesina - San Quirico

Dal sito del San Quirico un'immagine di Bertesina - San Quirico

 

Defibrillatore, chi ben comincia...

Nicolè ed il defibrillatoreSi è tenuta in fiera sabato scorso una bella iniziativa organizzata dall'Associazione Morosini e dalla società sportiva Leodari calcio dal titolo
 " Allo Sport pensiamoci con il cuore"  che punta a far sì che tutte le società sportive siano dotate del defibrillatore (che tra l'altro diventerà tra poco obbligatorio per legge).

In quell'occasione il direttore generale della Leodari, Fabio Nicolè ( a sinistra nella foto) ha proposto di attuare dei corsi di preparazione per i dirigenti sportivi che debbono poi utilizzare il defribrillatore.

Questa idea  ci sembra molto valida e la sottoscriviamo. La prima iniziativa sarebbe quella di organizzare un incontro con gli addetti ai lavoroi sul tema. E noi ce ne facciamo promotori. Mandateci una comunicazione sui consueti canali del sito: la mail (info@calciovicentino.it)  gli sms al 348 6612523, i messaggi su whatsapp al 335 7150047 oppure postando un commento.

Nella prossima pagina trovate anche il Comunicato di Tony Defibrilla che ci spiega alcune cose interessanti.

 

PROMOZIONE C: Il derby non chiarisce la situazione di Longare e Boca

Non si chiarisce affatto la convulsa situazione del girone C di Promozione. Mentre il Dolo accede com'era nell'aria alla matematica promozione in Eccellenza ed il Camisano va verso la conquista del secondo posto per le altre squadre la situazione è tutt'altro che chiara:

Puller
Riccardo Puller portiere del Boca (foto Formisano)

Chi ride e chi piange

Cominiciano a moltiplicarsi i verdetti di un campionato lungo e tormentato che ha regalato gioie e delusioni.

Il Bassano ieri ha festeggiato l'approdo certo alla C unica; ecco gli altri verdetti

Bassano

La festa del Bassano Virtus nella foto di Orlando Zanolla per il sito del Bassano Virtus