Seconda Categoria

Plateolese gran cuore, il B.P. 93 rimane bestia nera!

PLATEOLESE GRAN CUORE, IL B.P. 93 RIMANE BESTIA NERA!

Match di cartello per quanto concerne la 18^ giornata del girone E di seconda categoria veneta. La capolista Plateolese ospite del B.P. 93 quarto. Una partita ricca di significato e di valore, dalla quale ambedue le squadre non riusciranno a ricavarne il risultato sperato. Si ripartiva dallo 0-3 a tavolino comminato all’andata a favore del BP. Il match si infuoca subito per l’espulsione di Ghirardello tra le fila ospiti. Con ottanta e più minuti a disposizione, ci si aspettava dagli uomini di Mariga un assalto più corposo alla porta difesa da Vendramin, invece i gialloverdi reggono bene l’inferiorità non disdegnando nemmeno la possibilità di offendere. Il responso finale recita 0-0, il classico bicchiere mezzo pieno può essere senz’altro quello ospite, anche se il rallentamento costa la vetta della classifica. D’altro canto anche per il BP alla vigilia, un punto con la capolista potrebbe aver valso la firma, vero anche che almeno ottanta minuto con l’uomo in più non sfruttati non possano lasciare completamente soddisfatti. Termina dunque in un misto di agrodolce per entrambe la contesa, i padroni di casa proseguiranno la corsa alla migliore piazza playoff possibile, mentre gli ospiti lotteranno fino alla fine per la promozione diretta, alla rincorsa del San Lazzaro neo capolista e guardandosi le spalle dal Telemar giunto ad appena tre lunghezze.

B.P. 93 [0]: Cappellari, Pigato, Nogara, Bagnara, Vettorazzo, Radossi, Prina, Peruzzo, Chemello, Rigoni, El Asri. All. Mariga. A Disposizione: Vencato, Cortellino, Barbieri, Nico, Dal Molin, Celin, Benetti.

VIRTUS PLATEOLESE [0]: Vendramin, Ait Hamou, Faccin, Shala, Renaldini ©, Ghirardello, Braceschi, Sambugaro, Peruzzo, Savio, Faggion. All. Marcolongo. A Disposizione: Drmac, Corradin, Peruzzo, Krasniqi, Signori, Cisse, Mazzuoccolo, Ruzzante.

Note: Espulso Ghirardello (VP) al 12′ del primo tempo

IL MATCH: Partita che inizia con un minuto di silenzio in onore di Tiziano Venzi tecnico Fides, persona ben conosciuta da molti tesserati e dirigenti della società B.P. 93. Si passa al campo, Plateolense che vuole essere più incisiva fin da subito, all’8′ il tiro di Savio è debole e consente l’intervento a Cappellari. 14′ episodio cardine del match, El Asri si invola in campo aperto, proteste per un offside che non siamo in grado di valutare, Ghirardello lo stende appena al limite dell’area affiancato dal compagno Faccin. Rosso diretto per il centrale ospite, forti proteste in quanto la vicinanza di Faccin poteva scagionare il rosso diretto, giusta invece la decisione dell’arbitro che non si sofferma su una questione di “ultimo uomo” o meno, ma valuta il tutto come chiara occasione da gol. Rigoni viene ribattuto dalla barriera. La partita è rovente sin da subito molti contatti al limite, il direttore di gara ha il suo bel da fare. Su una punizione di El Asri una deviazione coglie il palo con Vendramin molto attento. Prima frazione che si conclude con la palla meravigliosa di Rigoni ancora per El Asri, nulla di fatto.

RIPRESA: 13′ cross pericoloso sul secondo palo di Nogara, nessuno tocca. 26′ Benetti neo entrato salva su una bella palla di Savio. Peruzzo prova un paio di volte la conclusione da buona posizione, alta di poco. 30′ non fischio del direttore per contatto tra il capitano Renaldini e la punta Chemello, contatto c’è, l’attaccante sembra accentuare, entrambe le decisioni possono avere valenza. Celin al 40′ tiro debole verso Vendramin. Ancora Celin ben innescato, tiro sporco di controbalzo, l’accorrente Ait salva tutto a Vendramin probabilmente battuto. Ultimo sussulto sul bel tiro di Peruzzo, Vendramin smanaccia e cala il sipario sulla contesa.

UNO SGUARDO AL GIRONE: Il San Lazzaro passa con Cervarese e si prende la teste, ora seconda è la Virtus Plateolese ad appena un punto di distacco. Terzo il Telemar vincente col Bassan Team Motta. Quarto proprio il BP largo divario dalla vetta però. Chiude il Campoderese le piazze playoff. Molti pareggi a centro classifica che “freezano” un po’ la graduatoria. Importante la vittoria del Quinto che aggancia il Motta, anche l’Altair trova il primo successo stagionale anche se la salvezza sembra difficile. Pari tra Grumolo ed Isola, tutte le ultime cinque a punti.

Andrea Benedetti Vallenari

Sull'Autore

Andrea Benedetti Vallenari