Seconda Categoria

Il Nove Stefani dimentica gli assenti e batte l’U. Ezzelina

Union Ezzelina Nove Stefani Consulting  0-1

Union Ezzelina : Baggio , Polloni , Cinello , Shemovski dal 20 st Marcon , Giacomelli , Bergamin , Tellatin , Sinameta , Galliera dal 30 st Cattai , Reginato (C) , Fornasa
a disposizione : Frison , Favero , Galeano , Luzhnica , La Rosa All.: Flavio Andreazza
Nove Stefani Consulting : Jacovone , Rigoni dal 30 st Menegazzo , Nonni , Zen , Rebellato , Moletta dal 45 st Pellizzato , Ezzarzouri , Bertazzo Borsatto (C) ,dal 30 st Gioffreda , Tessari dal 19 st Bordignon a disposizione : Basso , Morosin , Costenaro , Fiorese , Stefani. All.: Girardi Daniel
Arbitro sig. Riccardo De Gaspari della sezione AIA di Castelfranco Veneto
Marcatore al 28 pt Ezzarzouri per il Nove Stefani Consulting
Ammoniti Giacomelli per la Union Ezzelina Jacovone , Nonni , Penna , Borsatto per il Nove Stefani Consulting
Espulso al 41 st per somma di ammonizioni Gioffreda del Nove Stefani Consulting
Calci d’angolo cinque a uno a favore della Union Ezzelina
San Zenone degli Ezzelini ( stadio di Via Vivaldi )

Servizio di Alessandro Botter (da Facebook Union Ezzelina ) per gentile concessione dell’autore

Il Nove privo di cinque titolari trafigge con un gol da cineteca una Union Ezzelina che si fà vedere soprattutto nella ripresa ma che non riesce a trovare la via del gol in nessuna delle occasioni avute nei novanta minuti . Reduce da tre vittorie esterne la formazione di casa ferma la sua corsa disputando una partita non brillantissima di par suo invece il Nove arrivava da tre sconfitte di cui due casalinghe. Ezzarzouri uomo partita trova il gol da trenta metri alla mezz’ora con una rasoiata leggermente deviata da Tellatin.

Ezzazouri autore del gol

Sette squadre in cinque punti questa la classifica dal quinto al undicesimo posto. Sono otto le gare ancora da giocare ma la prossima per la Union Ezzelina sarà a casa dell’Eurocalcio. Anche se và detto che il pallone è rotondo. Ma vediamo le azioni salienti della gara odierna.

Si inizia al primo minuto con un esterno palo colto da Tellatin su retropassaggio errato di Rigoni. Poi si studiano le due formazioni ma al 24esimo Fornasa , su un cross retro passato da Tellatin , calcia al volo di collo pieno e la sfera sorvola la traversa. Chi non commette errori è Ezzarzouri il quale approfitta di una azione confusa in area la palla viene respinta dai difensori sui piedi del numero otto novese che fà partire un missile terra aria verso il sette della porta di Baggio ininfluente il tocco di Tellatin. Alla mezz’ora passata da un minuto Bergamin calcia al volo con poca precisione ed al 39esimo ancora Bergamin stavolta a servire Tellatin ma il laterale manca ancora una volta il bersaglio.

Nella ripresa la Union cerca in tutti i modi di pervenire al pareggio ma oggi non è giornata da gol.Quattro minuti dal rientro e Fornasa ruba palla alla difesa ospite buono ma centrale il rasoterra che Jacovone blocca facendo muro con il corpo . Ancora Fornasa cinquanta secondi dopo in questa occasione in versione assist man per Tellatin il quale da ottima posizione la,bisce il palo ancora errori nei pressi della porta del Nove.

Tommaso Fornasa dell’Union

A metà tempo Fornasa calcia da un cross dalla bandierina ( leggasi calcio d’angolo ) ma il portiere ospite fà buona guardia e salva . Nel finale ancora poca mira da parte dei bomber giallo Verdi Tellatin và a crossare , sono gli ultimi attimi di gara , ma il tocco di Marcon ( per altri di Fornasa ) uscito da una selva di gambe finisce fuori chiudendo definitivamente la gara. La Union Ezzelina ritorna all’undicesimo posto riuscirà a risalire la china ? Magari riuscendo nell’impresa di sconfiggere la prima della classe ? Oggi un tiro deviato ha fatto vincere il Nove e domenica ?
Botter Alessandro

Sull'Autore

Federico Formisano