Prima Categoria

Vicentini para un rigore al 95’e l’Azzurra Sandrigo torna al successo

Union Dese – Azzurra Sandrigo 2-3
Azzurra Sandrigo: Vicentini, Vitacchio, Graziani (Carretta dal 20′), Nohou,  Cafagna,  Gheno, Bellon (Burti dal 70′), Sasso (Peruzzo dal 75),  Pastore, Maita, Novello (Scanavin dal 75′); Allenatore Nicolè
Partita per cuori forti oggi a Piombino Dese, dove l’Azzurra Sandrigo scende in campo con l’intenzione di riprendere il cammino dei tre punti.
La partenza è buona, ampi spazi si presentano davanti agli attaccanti biancoazzurri, ma l’imprecisione nell’ultimo passaggio regna sovrana e i padroni di casa ne approfittano creando varie situazioni favorevoli al limite e dentro l’area.
Da una punizione centrale calciata verso il secondo palo nasce un’occasionissima per il Dese che trova pronto alla respinta Vicentini e sulla ripartenza letale è l’affondo di Pastore che s’invola verso la porta avversaria e si trova a tu per tu con il numero uno: primo tentativo respinto, il secondo palla nel sacco e vantaggio ospite.
Ma la partita è accesa, l’infortunio di Graziani permette l’ingresso in campo di Caretta che a freddo si ritrova a fronteggiare gli attacchi ospiti.
Da un uscita sbagliata di Gheno nasce l’affondo sulla destra dei locali, prima respinta di Vitacchio e poi ribadisce in rete Leonardi : è il 42’!
Ma ancora il primo tempo riserva altre emozioni: fallo di Caretta e rigore concesso dal direttore di gara: Stocco calcia alto.
Si va negli spogliatoi e il secondo tempo parte con un’altra musica: Azzurra decisa a chiudere i conti con Vitacchio Caretta Sasso e il giovane Cafagna a chiudere ogni varco con gli inserimenti di un ispirato Novello a sinistra e un Bellon che crea grossi problemi agli avversari sulla fascia destra.
Maita conquista e calcia una punizione sul lato corto dell’area, stacca di potenza Gheno e palla nel sacco.

Gheno

Passano altri cinque minuti e un’incursione di Novello crea una serie di fraseggi di prima al limite dell’area padovana con Assist finale
del numero 11 che libera solo davanti al portiere Maita che non sbaglia.

Maita

Siamo al 15’ e qui sembra chiudersi la partita: purtroppo il diavolo fa le pentole ma nn i coperchi e un’espulsione di Caretta per doppia ammonizione costringe a vari cambi tattici i vicentini con arretramento di Nouhou sulla linea difensiva e l’ingresso di Burti in mezzo al campo.
Un errore in disimpegno a sinistra di Maita lascia la corsia sul fondo all’esterno del Dese che mette un pallone in mezzo che viene sfruttato alla grande da Stocco che accorcia le distanze.
Mancano 15’ al termine, entrano Peruzzo e Scanavin per mister Nicolè, l’Azzura sembra non soffrire più di tanto e si ritrova spesso gli spazi per affondare in contropiede. Comunque in un’altra paio di occasioni si erge a stupendo protagonista Vicentini che chiude ogni spazio agli attaccanti avversari con interventi di pregevole fattura. Fino al fattaccio: ennesimo pallone perso in fase di costruzione nella propria metà campo, affondo a sinistra da parte del Dese ed intervento maldestro di Vitacchio che al 50’ procura un calcio di rigore.
Vicentini ipnotizza l’attaccante avversario, si distende a destra e para sul fischio finale dell’arbitro.
Ottima vittoria dell’Azzurra Sandrigo che si presenta domenica prossima al big match col Bassano con un entusiasmo che speriamo renderà ancor più bella partita al Comunale sandricense.

Vicentini

Migliore in campo: Vicentini
Peggiore in campo: il freddo

Sull'Autore

Redazione