Edicola Redazionali

L’edicola del martedì: monta la preoccupazione per i campi ghiacciati

Ci attende ancora una settimana di grande freddo e il rischio grosso è che pur non nevicando ci potrebbero essere ancora delle situazioni a rischio. Vi chiediamo di inviarci come avete fatto massicciamente la settimana scorsa la situazione dei campi.

Creazzo

Il campo di Creazzo, stasera: i giocatori si sono allenati nella strada antistante l’ingresso dello Stadio

Ci attende ancora una settimana di grande freddo e il rischio grosso è che pur non nevicando ci potrebbero essere ancora delle situazioni a rischio. Vi chiediamo di inviarci come avete fatto massicciamente la settimana scorsa la situazione dei campi.

Creazzo

Il campo di Creazzo, stasera: i giocatori si sono allenati nella strada antistante l’ingresso dello Stadio

A – Arzignano Chiampo: mercoledì a Isola l’Arzignano di mister Beggio incontrerà in amichevole il Vicenza calcio.  Dopo la lunga pausa per il Vicenza e la gara saltata di domenica per l’Arzignano, l’amichevole permetterà di ritornare al clima partita e di provare i nuovi arrivati o i giocatori reduci da infortuni ( Odogwu ?) 

B Bisoli verso Cagliari?. Non è ovviamente Pierpaolo il mister del Vicenza a tornare su una piazza in cui è stato apprezzato come mediano dirompente e dalla gran grinta. Stiamo parlando del figlio del mister, Dimitri che si sta facendo apprezzare come veloce attaccante esterno e che sta bruciando le tappe visto che solo sei mesi fa giocava in Lega Pro. Dimitri Bisoli è passato al Brescia dove ha fatto molto bene: adesso il giovane rampollo della famiglia Bisoli potrebbe passare al Cagliari (o al Genoa) e quindi sbarcare in serie A.

C– Calciomercato Pro: aperto ufficialmente il 3 gennaio il mercato proseguirà fino a martedì 31 gennaio alle ore 23.00 . Ci sono quindi due settimane ancora davanti prima della conclusione.

C– Campi gelati. Abbiamo parlato con alcuni allenatori che ci hanno fatto presente che la situazione, al di là delle previsioni del tempo è critica “ quei pochi centimetri di neve caduti si sono gelati e difficilmente anche nelle ore più calde ci saranno miglioramenti in vista delle partite di domenica. Potrebbero esserci ancora molte sospensioni di gare nel vicentino. Nella giornata di domani seguiremo da vicino l’evolversi della situazione.

Marola sulla neve 

I giocatori del Marola si allenano sul campo ghiacciato: e a quanto pare si divertono un sacco..

BP si allena in stradaBressanvido martedì

.. quelli del Bp 93 fanno stetching sul parcheggio antistante lo Stadio. A fianco com’è ridotto il loro campo.

Schio Juniores

Gli Juniores dello Schio si allenano sul campo innevato

F– Fabris menisco Matteo Fabris chiarisce la portata dell’intervento subito “sono stato operato al menisco e per la pulizia della cartilagine” L’intervento è andato bene ed i tempi di guarigione sono previsti in 45 giorni. Fabris potrebbe essere pronto per la fase finale del campionato.

M– Montebelluna: esonerato Fonti-. “La Società Calcio Montebelluna comunica di aver deciso di sollevare il Mister Gianfranco Fonti dall’incarico di allenatore della prima squadra che milita nel Campionato di Serie D. La decisione  del  Presidente Marzio Brombal è maturata in seguito alle insoddisfacenti prestazioni della squadra e in funzione dell’esigenza di dare uno scossone al gruppo che dovrà affrontare un difficile girone di ritorno. (dal comunicato ufficiale della società) . Al suo posto va il tecnico della formazione Juniores Nazionali Matteo Zulian.

R- Rossi Chauvenet al Team Santa Lucia : L’ex portiere del Bassano e dell’Altovicentino Enrico Rossi Chauvenet, 1984, si accasa al Team Santa Lucia che ha perso per infortunio il titolare Gabriele Marini.

V– Vicenza: Gucher, Egagua, Magri, H’Maidat e Dieye E’ arrivata la comunicazione ufficiale del passaggio di Gucher, dal Frosinone. Domani il giocatore sarà presentato ufficialmente alle 11.30 nella sede del Vicenza Calcio. Intanto oggi si è allenato a Isola 

Anche la cessione di Magri al Taranto è confermata. “Taranto è una splendida città – ha dichiarato il giocatore appena arrivato in Puglia – con alle spalle campionati importanti, sono entusiasta di poter indossare questa prestigiosa maglia. Non vedo l’ora di giocare allo Iacovone e gioire insieme ai nostri tifosi”. Infine H’Maidat, rientra alla Roma dove sei mesi trascorsi a VIcenza senza giocare nemmeno un minuto..

Nel frattempo il Carpi sta spingendo per avere sia Vita che Galano. E nel frattempo non abbandona la pista che porta a Berretta (obiettivo dichiarato del Vicenza).

Dieye ex giocatore della Primavera del Vicenza lasciato libero a metà dicembre è stato tesserato dal Torino.

Intanto in occasione della presentazione ufficiale di Ebagua l’attaccante nel merito di una difficile convivenza con Raicevic ha dichiarato: Non c’è mai stato un dualismo tecnico fra di noi. Ho giocato in passato anche con Rolando Bianchi, credo che posso giocare benissimo con Filip. Con lui ho un ottimo rapporto, ci siamo sentiti anche nel periodo in cui io non ero qui. Credo che Filip abbia bisogno di competizione e concorrenza per dimostrare il suo valore. So che lui è un grandissimo calciatore e ritengo che possiamo coesistere. Poi sarà il mister a prendere le sue decisioni“.

 
 

Sull'Autore

Federico Formisano