Edicola Redazionali

L’edicola del giovedì: già gare rinviate, e la tormenta impazza

Scritto da Federico Formisano

Le notizie di calciomercato si mischiano alle preoccupazioni sulla situazione dei campi: il Comitato di Vicenza ha già rinviato le prime partite e chi può cerca i campi in sintetico per giocare.

Le notizie di calciomercato si mischiano alle preoccupazioni sulla situazione dei campi: il Comitato di Vicenza ha già rinviato le prime partite e chi può cerca i campi in sintetico per giocare.

A Giovanissimi crescono nell’Arzignano Chiampo. Lo scorso anno Dejan Cepenjor e Nardi giocavano con gli Allievi. Ieri c’è stata l’opportunità per loro di giocare con la prima squadra nell’amichevole con il Vicenza. L’Arzignano ha comunque fatto una bella figura perdendo solo 1-0 e loro sicuramente hanno provato la gioia grandissima di confrontarsi con Raicevic e Giacomelli. Questa comunque la squadra scesa in campo a Isola Vicentina: Kerezovic (Salsano), Romio (Cepenjor), Biasi (Antinori), Vanzo, Bertoldi (Toso); Bortoli (Santuari), Roveretto (Scanagatta), Maldonado (Mezzina), Sandrini (Nardi), Grbac (Tirapelle), Tonani (Bernasconi).

Cepenjor Dejan ALLIEVI ELITE

Dejan Cepenjor

B– Bassano: ufficiale Zibert. La società Bassano Virtus 55 Soccer Team comunica di aver acquisito dalla Juve Stabia, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, il diritto alla prestazioni sportive del calciatore Urban Zibert. Zibert, centrocampista sloveno classe ’92, nella prima parte di stagione ha militato nella Juve Stabia scendendo in campo, in campionato, in 7 occasioni. Arrivato in Italia nel gennaio 2015, dopo 3 stagioni nel Luka Koper, formazione del massimo campionato sloveno con la quale ha all’attivo 76 presenze e 5 gol, disputa il campionato di Lega Pro con la maglia della Reggina, dove registra 10 presenze. Nella stagione 2015/2016, in forza all’Akragas, colleziona 30 presenze, condite da 5 reti. (dal sito del Bassano)

 

Zibert

B– Bertesinella: e noi ? Nell’articolo del Giornale di Vicenza che fa il punto sul campionato di prima categoria è saltato (per un comprensibile errore) il Bertesinella. Allora rimediamo dando noi i voti alla squadra cittadina e non può essere che un bel 7 : non tanto e non solo per la posizione in classifica ( a metà con un discreto vantaggio sulla zona play-out) quanto per le difficoltà di chi fa calcio in città rispetto a chi opera in un Comune, come unica realtà del paese, usufruendo di contributi e sostegni. Mister Di Stefano sostiene spesso questa tesi: la nostra terza stagione in prima categoria è una specie di miracolo e noi non possiamo che convenire con lui. Onore al merito dunque e un grande in bocca al lupo perché il miracolo si ripeta ancora a lungo.

C– Cambio orario: da domenica 29 gennaio tutte le gare inizieranno alle 15.00 Per questa domenica, invece, iniziano ancora alle 14.30

C– Campi gelati. Continuano a pervenire foto in redazione della situazione dei campi in giro per la provincia, campi gelati e impraticabili. La Federazione quasi certamente non sospenderà il campionato per la seconda domenica consecutiva e quindi dove sarà possibile si giocherà e altrimenti saranno gli arbitri a decidere.

G– Gare rinviate o spostate: Il Comitato di Vicenza ha accolto il rinvio a data da destinarsi delle partite

S. Tomio-Azzurra Maglio (seconda categoria girone F)
Sporting Badia Calavena-Bassan Team Motta (terza categoria girone A)
La partita Malo – Molina si giocherà sul campo in sintetico di Via Deledda (seconda categoria girone F)
Unione Sette Comuni – Lugo si gioca a Fara (terza categoria Girone B)

R– Recuperi

A tempo di record la Lega dilettanti stabilisce che le gare di recupero del campionato di serie D rinviate domenica scorsa saranno recuperate mercoled’ 25 gennaio alle ore 14.30 si tratta di

Arzignano Chiampo – Union Feltre

Calvi Noale – Legnago

Mestre – Montebelluna

V– Vicenza: Perfection dalla Roma ? Ufficiale Beretta al Carpi. Restituito alla Roma H’Maidat dalla stessa società capitolina potrebbe arrivare un altro centrocampista Joseph Perfection, camerunese. Intanto, il possibile obiettivo di mercato del Vicenza, l’attaccante Giacomo Beretta è passato al Carpi come da voci di mercato già rimbalzate sui media. Il che potrebbe due ripercussioni per il mercato del Vicenza: la prima appunto il mancato arrivo dell’attaccante ex Entella, la seconda un raffreddamento per la trattativa che dava per possibile il passaggio di Vita e Galano al Carpi. Vedremo la settimana prossima gli sviluppi. Intanto sul Giornale di Vicenza viene ipotizzato uno scambio Raicevic – De Luca con il Bari. De Luca ex Atalanta è un attaccante con le caratteristiche più da esterno e da seconda punta che da uomo d’area. Ma il Vicenza come prima punta dispone adesso di Ebagua e Cernigoi e quindi potrebbe anche accogliere favorevolmente lo scambio. Va detto per completare il quadro che per Cernigoi si sarebbe fatto avanti il Mantova, formazione di Lega Pro. La richiesta economica per Raicevic è stata così elevata che al momento eventuali acquirenti disponibili ad acquistare l’attaccante montenegrino in contanti si sono rarefatti.

Z– Zortea torna all’Atalanta fra rimpianti. Uno dei giocatori della Primavera svincolati a dicembre, Nadir Zortea ha fatto ritorno all’Atalanta da cui era arrivato in estate. Pasquale Luiso, mister della Primavera ha dichiarato al Giornale di Vicenza “Ho valorizzato il giocatore, adesso l’Atalanta ne trarrà vantaggio” Visto il valore del vivaio atalantino c’è da farsi una domanda: e se Zortea dovesse seguire il percorso di Gagliardini e Caldara ?

Sull'Autore

Federico Formisano