Edicola Redazionali

L’edicola del mercoledì: Salta Silipo all’Ezzelina, Rantier al Sud Tirol, la rimpatriata degli ex Longare…

E’ saltata una panchina in Prima Categoria con l’Union Ezzelina che ha chiamato Andreazza al posto di Silipo. Ma ci sono anche tante altre notizie

E’ saltata una panchina in Prima Categoria con l’Union Ezzelina che ha chiamato Andreazza al posto di Silipo. Ma ci sono anche tante altre notizie

B– Bardin una famiglia sportiva!. Davide Bardin, classe 1998, che ha fatto il suo esordio nel Malo ha giocato si con le giovanili del Vicenza ma è cresciuto nel Concordia Schio, come ci viene segnalato in un commento. Tra l’altro, oltre ad essere il nipote di Adriano ex portiere biancorosso, il ragazzo è anche fratello di Bianca che gioca a Vicenza ed è in orbita nazionale giovanile: una famiglia con la passione del calcio, dunque !!

C– Calciomercato: ultima settimana Il Bassano potrebbe prendere Giulio Sanseverino dal Pisa per sostituire Falzerano sempre più vicino al Venezia. E’ ufficiale nel frattempo la cessione di Janis Cavagna al Monopoli. Al Vicenza nessuna novità di rilievo. Martedì prossimo si chiude ma la sensazione è che il più sia fatto anche si parla di un interessamento di Crotone, Pescara e Bari per Raicevic.

L– Ex Longare insieme. Bella rimpatriata dei ragazzi ex Longare Ieri sera dopo tanto tempo si sono ritrovati a cena i giocatori del Longare 2011/12: era l’anno dopo la salvezza ottenuta con De Mozzi. Nel frattempo era arrivato mister Comunello. “Eravamo un gruppo fantastico – racconta Giovanni Infelise, attuale giocatore del Marola – è stato un periodo che tutti ricordiamo ricco di battute, di emozioni, di risate e tanto altro. In quella serata abbiamo ripercorso ricordi memorabili di un’ annata favolosa che ha regalato gioie e anche qualche dolore! Il calcio – prosegue Infelise – è uno sport fantastico che nel bene nel male rende forte un gruppo”. In fondo è questo lo spirito anche del nostro sito che cerca di cogliere gli aspetti più sani del calcio dilettantistico raccontando storie come questa dove la voglia di ritornare insieme anche solo per una sera, supera gli impegni e le preoccupazioni del quotidiano. Di quella squadra facevano parte Infelise, Porcellato, Cucco, Roveggian, Rossetti, Scalco, Maruzzo, Bertorelle, Zennaro, Palin, giocatori che oggi militano a Marola, a Monteviale, al Rivereel, al Sossano e qualcuno anche che ha attaccato le scarpe al chiodo. Erano assenti per influenza Moore Tagliapietra De Toffani, Cinieri e Cabrellon

Longare rimpatriata

M– Montorio: Scuola Calcio Elite, una serata con Fidilio Lunedì 23 gennaio lo staff tecnico e dirigenziale della Scuola calcio del Montorio ha accolto nella Sala Arganetto del campo sportivo una delegazione dell’Associazione Italiana Arbitri della sezione di Verona, composta dal vicepresidente e arbitro benemerito Claudio Fidilio e dal direttore di gara Can D Bellotti. La serata si è tenuta all’interno del programma per la formazione obbligatoria per le società che hanno una Scuola Calcio Elite. Al centro dell’incontro le novità introdotte dalla circolare Ifab n.1 della stagione 2016/2017: al termine di un’attività avviata nell’autunno 2014 e con dodici mesi di anticipo rispetto al proprio “cronoprogramma”, la Commissione tecnica dell’Ifab ha portato all’approvazione della Assemblea generale annuale la più ampia revisione delle regole del gioco della storia del calcio moderno, pensata per essere più facilmente comprensibile per tutti i soggetti coinvolti o interessati al calcio.

Fidilio Montorio

O ora di inizio. Da domenica 29 le gare iniziano alle 15.00 Questo orario rimarrà fino all’ultima domenica di marzo quando con l’introduzione dell’ora legale le partite cominceranno alle 16.00

R– Rantier al Sud Tirol. Il Bassano Virtus 55 Soccer Team comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla società FC Südtirol, il diritto alle prestazioni sportive di Julien Rantier.
Rantier, attaccante classe ’83, ha collezionato 16 presenze in campionato con la maglia giallorossa e ha siglato una rete nelle tre partite disputate in Tim Cup..

R– Recuperi in serie D Oggi si giocano queste partite:
Mestre- Montebelluna Stampatori di Macerata
Calvi Noale – Legnago Mezzalira di Varese
Union Arzignano C – Union Feltre Sicurello di Seregno

R– ex Rossano: ancora molti giocatori liberi. Dei giocatori lasciati liberi a dicembre non sono in molti quelli che hanno sottoscritto un nuovo tesseramento( Peron è andato all’Eagles Pedemontana ) ma ci spiega Gioele Zanotto a tanti la voglia è un po’ passata. L’esperienza di una squadra che si ritira dal campionato non deve essere certo facile da mandare giù. Certo che giocatori come Zanotto o come Tarraran, Degetto, Conte, Tonietto, ecc. potrebbero fare comodo a molti. E siamo certi che in un ambiente sereno potrebbero ritrovare la voglia di tornare in campo.

U Union Ezzelina: Silipo sollevato dall’incarico. Giovanni Galioto, ds dell’Union Ezzelina comunica che la società Union Ezzelina ha sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Vincenzo Silipo. La società ringrazia il mister per il lavoro svolto quest’anno e per l’ottima salvezza ottenuta nella scorsa stagione. Si comunica inoltre che la guida tecnica è stata affidata a Mister Flavio Andreazza. La decisione era nell’aria dopo la sconfitta per 1-5 riportata con il Pianezze. Andreazza, classe 1953, ha allenato per nove stagioni il Riese, oltre al Ramon e ad altre squadre trevisane.

Silipo

Vincenzo Silipo

V– Vicenza Confermata la squalifica ad Esposito e Pucino. Come ampiamente previsto i difensori del Vicenza Pucino ed Esposito sono stati squalificati per una giornata e saranno assenti nella gara di sabato al Menti con la Spal. Probabile anche l’assenza di Urso che non ha ancora ripreso dopo l’infortunio della settimana scorsa. Si è allenato a parte anche Vita.

Sull'Autore

Federico Formisano