Redazionali Seconda Categoria Terza Categoria

SECONDA CATEGORIA: il punto sul girone F dopo la terza di ritorno

Scritto da Federico Formisano

Dopo la seconda giornata interamente non disputata sono arrivati altri due rinvii che condizionano un pò la classifica del girone. Lo Stoccareddo pareggia ma rimane a +7 sulle avversarie. Il Malo arriva al secondo posto.

Dopo la seconda giornata interamente non disputata sono arrivati altri due rinvii che condizionano un pò la classifica del girone. Lo Stoccareddo pareggia ma rimane a +7 sulle avversarie. Il Malo arriva al secondo posto.

Lo Stoccareddo non va oltre il pari ad Isola ma mantiene comunque un vantaggio rassicurante perché il Montecchio Precalcino si è visto rinviare la gara con il Valli, una delle due partite non effettuate oltre a quella fra Santomio e Azzurra Maglio. In seconda posizione il Silva, dopo il pareggio sul campo del Rozzampia viene raggiunto dal Malo che ha battuto il Molina. Il successo del Lakota sul San Quirico tiene in corsa i ragazzi di San Giorgio di Perlena mentre l’incostanza dei valdagnesi testimoniata da quest’ennesimo passo falso li tiene ben lontani dalla quota play-off. La sconfitta casalinga del Giavenale scava un solco fra i 30 punti del Lakota e i 25 degli scledensi. Tra le squadre della bassa classifica chi sta meglio è l’Isola Castelnovo che nelle due gare giocate nel girone di ritorno ha fatto 4 punti. Il secondo successo stagionale del Valdastico rilancia le ambizioni salvezza dei neroverdi e fa preoccupare l’Orsiana che contava sui punti con l’ultima in classifica per rilanciarsi. Il Valdastico è l’unica squadra del girone a non aver mai pareggiato ed ha anche la peggior difesa con 48 reti subite; Lo Stoccareddo grazie anche ai 20 gol di Eder Baù ha, invece, il miglior attacco del girone con 39 reti fatte più di metà delle quali sono state realizzate dal suo bomber.

Le cronache

Giavenale – Alto Astico Cogollo 0-1 Continua la striscia positiva per l’Alto Astico Cogollo che colleziona altri tre punti vincendo 1-0 contro il Giavenale! (Da Facebook Alto Astico Cogollo).

Isola – Stoccareddo 2- 2 per questa partita abbiamo già pubblicato il servizio e le foto di Federico Formisano.. In vantaggio con Il primo goal ufficiale con lo Stoccareddo di David Sterchele, nel primo tempo andiamo sotto dopo aver subito un 1-2 in dieci minuti. Grande sfortuna sempre nel primo con lo scatenato Sterchele che coglie il palo e gli viene salvato un goal sulla linea a portiere battuto. Nel secondo tempo tentiamo l’ arrembaggio e il pareggio arriva subito su rigore di Eder Bau. Tentiamo con cuore di portare a casa l’ Intera posta ma la difesa avversaria resiste! (Da Facebook Stoccareddo).

Giust festeggiato

Giust festeggiato dopo il gol del pari (foto inedita di Federico Formisano)

Lakota – San Quirico 3-2  per questa partita abbiamo già pubblicato il servizio e le foto di Dario Sbabo

festa Lakota

Malo – Molina 3-2    Per questa partita abbiamo pubblicato cronaca e foto di Omar Dal Maso “Ottimo il derby contro il Molina disputato al Sintetico. Gli ospiti, ben messi in campo, sorprendono i padroni di casa e si portano in vantaggio dopo una decina di minuti. Il Malo non si scompone e raggiunge il meritato pareggio con Bonato. Rischia il sorpasso sul finire del primo tempo ma una prodezza del portiere ospite nega a Rossi il gol. Nella ripresa il Molina si riporta in vantaggio su punizione. Ottima la reazione dei Nerostellati che raggiungono nuovamente il pari con Savio su pregevole azione di Bonato. Nel recupero il sospirato vantaggio che da’ la meritata vittoria ai maladensi. (Da Facebook Malo)

Malo Molina 1

Foto inedita di Omar Dal Maso

Valli – Montecchio Precalcino- sospesa dopo 10’ È stata rinviata per campo ghiacciato la partita della nostra prima squadra che era impegnata sul sintetico di Valli del Pasubio…. Il campo sembrava praticabile ma dopo 10 minuti di partita, con il calare del sole, si è trasformato in una lastra di ghiaccio e l’arbitro ha saggiamente deciso, dopo aver ascoltato il parere delle squadre, di sospendere la partita a data da destinarsi. Domenica prossima si torna a giocare in casa contro il Valdastico.. ( Da Facebook Montecchio Precalcino)

Valli Mont prec

Il campo di Valli apparentemente impeccabile, in realtà era molto ghiacciato in alcuni punti

https://www.facebook.com/AS-VALLI-440105849491019/?fref=ts Nel video postato su Facebook Valli si vedono chiaramente i motivi che hanno determinato la sospensione della gara.

Classifica cannonieri

Brazzale che aveva 19 gol come da mail che riporta tutte le segnature realizzate dal bomber del Lakota, segna una doppietta e scavalca Eder Baù che pure ha segnato ad Isola. Il duello si fa interessante. Segna anche Dalla Fontana che cerca di tenere a galla l’Orsiana.

21 reti: Brazzale L. (Lakota),
20 reti: Baù Eder, (Stoccareddo);
16 reti: Dalla Fontana (Orsiana);
10 reti: Savio (Malo), Pretto (Montecchio Precalcino);
9 reti: Occhiali Lorenzo (Azzurra Maglio), Rossi (Malo);
8 reti: Danieli (Molina) Dall’Amico (Rozzampia),Dalla Cà (Santomio), Baù Matteo (Stoccareddo);
7 reti: Petronievic (Montecchio Precalcino), Dalla Vecchia (Silva);
6 reti: Casarotto (Giavenale), Bajramaj K (San Quirico) Broccardo (Valdastico),
5 reti: Giordani S. (Montecchio Precalcino), Dal Lago (Valli);
4 reti: Dal Pozzo (Alto Astico Cogollo), Bertoncello (Isola Castelnovo) Storti, (San Quirico), Binotto, Lappo (Silva), Baù N. (Stoccareddo);
3 reti: Bicego, Zaupa (Azzurra Maglio), Dalla Riva, Gavasso * (Giavenale), Giust (Isola Castelnovo) Dal Santo (Lakota), Bonato, De Zaiacomo (Malo), Doria** (Molina) Coppone (Montecchio Precalcino), Cappellari, Krak, Stella (Rozzampia), Bevilacqua, Fall, Jaibi, (San Quirico), Bonato (Santomio), Brazzale A. , Libris *** (Silva) Amoako (Valdastico);
2 reti: Fimbianti, Pertile, Renon (Alto Astico Cogollo), Chimento, Comparin, Frusti, Policastro, Zanella (Giavenale), Castagna, (Isola Castelnovo), Cattelan, Sassaro (Molina), Campese, Rizzato (Montecchio Precalcino), Totti, Trombetta (Orsiana), Dall’Amico, Gyasi, Gideon, (Rozzampia) Bajramaj R. Bortolotti, Fornasa (San Quirico), Calabria, Zaltron, (Santomio), Andrighetto, Dal Santo (Silva), Baù M, Ruzzante (Stoccareddo), Busellato, Diallo (Valli);

*Due gol realizzati con il Malo
**una rete realizzata con l’Alto Astico Cogollo
*** due reti realizzate con il Malo

Sull'Autore

Federico Formisano