Edicola Redazionali

L’edicola del venerdì: più colpi mancati che affari fatti

Mance il giovane adocchiato in Croazia va al Bari, il bassanese Zonta passa al Pisa, Sanseverino al Messina, Barbosa alla Sampdoria: Vicenza e Bassano rimangono al palo e mancano pochi giorni alla chiusura del mercato.

Mance il giovane adocchiato in Croazia va al Bari, il bassanese Zonta passa al Pisa, Sanseverino al Messina, Barbosa alla Sampdoria: Vicenza e Bassano rimangono al palo e mancano pochi giorni alla chiusura del mercato.

A Altovicentino Lunedì 23 GENNAIO presso l’auditorium di Marano Vicentino ha preso il via il 1° incontro di aggiornamento per allenatori organizzato dall’Altovicentino in collaborazione con l’Inter. I relatori Prof Tommy Dal Santo, responsabile tecnico attività di base dell’Altovicentino, e Prof Giovanni Barbugian coordinatore tecnico dei Centri di Formazione per il Veneto dell’ Inter, hanno esposto la prima tematica riguardante “la conclusione a rete”. Gli oltre 80 allenatori presenti, hanno potuto seguire i relatori anche tramite filmati di esercitazioni e giochi per la finalità specifica del tiro in porta. La società Altovicentino ringrazia i relatori e tutti i partecipanti, nella speranza di vederli ancora più numerosi alla prossima data del 20 febbraio sempre presso l’auditorium di Marano Vicentino. (Paolo Filippi responsabile attività di base  attdibase@fcdaltovicentino.com)

Altovicentino corso di formazione1

B– Bassano: Sanseverino al Messina. Il Venezia tergiversa su Falzerano che alla fine il Bassano potrebbe anche trattenere fino alla scadenza del contratto di giugno e Sanseverino, l’esterno offensivo del Pisa che avrebbe dovuto sostituire Falzerano, prende la strada di Messina.

C– Calciomercato: riverberi vicentini Il centrocampista Assane Gnokhouri, ex dell’Altovicentino e già affermato nell’Inter con cui ha giocato più di qualche partita in serie A sta per passare all’Udinese, dove avrà l’opportunità di arricchire il suo curriculum con altre presenze nella massima categoria. La cifra del riscatto è di 4 milioni di euro. Tanto han parlato a Vicenza di questo ragazzo (Mance della squadra croata del Donzale) che il Bari è arrivato tomo tomo e se l’è portato a casa.

M Moore papà Felice: stanotte è nata Joelle Moore figlia di Giampier e di Alessia. “Questa notte – scrive un emozionato Giampier –  una neo mamma speciale mi ha dato l’opportunità di assistere alla cosa più bella ed emozionante al mondo …!! A questa neo mamma sarò riconoscente a vita per aver messo al mondo la nostra piccola JOELLE”  Congratulazioni a mamma e papà ! 

R– Recuperi Juniores.- Il Comitato Regionale ha stabilito che i recuperi degli Juniores Elite e Regionali si tengano Martedi’ 21 Febbraio alle ore 15.00

Campionato Juniores Elite
Montecchio Maggiore – Thermal Teolo

Campionato Juniores Regionale
Longare Castegnero – Virtus Cornedo
Fontanivese S. Giorgio – Cartigliano
Union Camposanmartino – Unione Cadoneghe

S– San Quirico allo Stadio dei Fiori: Domenica il San Quirico disputerà la partita casalinga con il Valli allo Stadio dei Fiori di Valdagno. Il campo di San Quirico, infatti, è ancora impraticabile.

V– Vicenza: fase di stallo. Dopo la visita di Sean Sogliano, ds del Bari a Vicenza, la possibilità che Raicevic vada al Bari è sembrata complicarsi ulteriormente. Le difficoltà risiedono nelle commissioni che vanno pagate alla Lucchese la società che ha valorizzata per prima il giocatore e a non meglio precisati intermediari. Rimane in piedi la possibilità che arrivi comunque De Luca dal Bari. Ma prima i galletti dovranno assicurarsi un attaccante. Su Raicevic ci sono altre squadre di B. Intanto sta prendendo corpo la cessione di Barbosa, il difensore tesserato dal Vicenza a dicembre, alla Sampdoria. Gli ultimi cinque giorni di calciomercato iniziano oggi e il nostro giudizio finora è tutt’altro che positivo. Ai roboanti annunci iniziali è seguita una campagna povera assai. Speriamo nel colpo d’ala finale.

Barbosa

Barbosa sembrava pronto all’esordio, invece potrebbe fare le valigie per Genova, sponda Samp

V– Virtus Ve Comp: Preso Taviani; La Virtus Verona potenzia il suo reparto offensivo ingaggiando l’attaccante Tommaso Taviani, classe 1996, proveniente dalla Lega Pro dove ha militato tra le fila del Racing Roma. Taviani ha realizzato due gol nelle 15 presenze collezionate ma in precedenza aveva militato nel Trastevere in serie D. Cresciuto nelle giovanili della Roma dove ha effettuato l’intera trafila fino ad arrivare nella squadra Primavera, Taviani vanta anche un’esperienza giovanile nel Catania. Taviani sarà disponibile già domenica quando la Virtus Verona renderà visita all’Abano. La Virtus squadra di D girone C (lo stesso di Altovicentino e Arzignano Chiampo) ha preso anche il centrocampista centrale classe ’99 Edoardo Merci dal Chievo Verona (dal sito della Virtus Vecomp)

Z- Zonta al Pisa. Il centrocampista Loris Zonta, classe 1997, bassanese di nascita sta per essere ceduto dall’Inter al Pisa in serie B. Il giocatore cresciuto nelle giovanili del Cartigliano, del Cittadella e del Bassano è passato all’Inter ancora sei anni fa e da allora è sempre stato considerato un talento. A 14 anni si accese attorno al suo nome una vera e propria gara con Juventus, Fiorentina e Milan interessate al suo acquisto. Lo scorso campionato da capitano della Berretti è diventato il capocannoniere del campionato che è tutto dire per un centrocampista. Quest’anno nella Primavera nerazzurra ha giocato 10 partite. Lo scorso dicembre è stato anche convocato da Pioli per la gara di Europa League con lo Sparta Praga e ha già assaggiato due volte la panchina nelle gare con Sampdoria e Fiorentina Adesso il suo percorso di crescita fa un tappa ulteriore con il probabile passaggio ad una formazione di serie B .

Zonta Loris

Sull'Autore

Federico Formisano