Edicola Redazionali

L’edicola della domenica: le ultime news

Oggi pomeriggio si torna in campo non senza avervi proposto le ultime notizie anche di domenica.

Oggi pomeriggio si torna in campo non senza avervi proposto le ultime notizie anche di domenica. A AltoAdige. L’Alto Adige che oggi ospita il Bassano ha molti giocatori transitati dalla nostra provincia, iniziando dal nuovo arrivo Julien Rantier, ex sia del Vicenza che del Bassano e proseguendo con l’ex biancorosso Giacomo Tulli. Esterno di difesa gioca Fabian Tait che ha militato nel Marano ed infine tra i portieri in organico si sono l’altro ex biancorosso Richard Marcone e Stefano Fortunato, figlio di Daniele e fratello di Luca, e a sua volta ex estremo difensore del Vicenza.

B Bassano Ecco i convocati per la gara di oggi Portieri: (22) Bastianoni Antonio Elia, (1) Rossi Gian Maria; Difensori: (5) Bizzotto Nicola, (20) Bortot Tommaso, (23) Crialese Carlo, (2) Formiconi Giovanni, (13) Pasini Nicola, (19) Soprano Marco, (4) Trainotti Andrea; Centrocampisti: (15) Bianchi Nicolò, (14) Candido Roberto, (21) Laurenti Gianluca, (11) Minesso Mattia, (8) Proietti Mattia, (16) Tronco Alberto, (25) Zibert Urban; Attaccanti: (18) Fabbro Michael, (24) Grandolfo Francesco, (9) Maistrello Tommy; non è tra i convocati Falzerano in attesa della definizione della trattativa di cessione.

C– Calciomercato: risvolti vicentini. Il difensore Fabricio Fontanini, svincolato dal Vicenza, ha trovato squadra: giocherà in Cile nell’O’Higgins. Il centrocampista Luca Castiglia, ex biancorosso, potrebbe passare dalla Pro Vercelli alla Ternana. Federico Moretti, per due volte ex biancorosso, appena arrivato all’Avellino è andato in gol con un micidiale missile che ha ricordato ai vicentini i gol realizzati dal centrocampista contro il Bologna un paio di anni fa. Un altro ex biancorosso, il centrocampista Nicolò Corticchia ( solo 6 gare per lui in un anno e mezzo) è passato dal Bra al Racing Roma.

C– Compleanni: festeggeranno in campo oggi mister Fossato del Motta, Filippo Andreoni, Michele Perrone e Andrea Meggiolaro, Gianni Sandri, dirigente del Sovizzo ed ex consigliere regionale della FIGC, Giuseppe Lotto, vicepresidente del Camisano e Luca Leonardi, responsabile settore giovanile del Monteviale.. Ieri hanno festeggiato Andrea Sbicego e Davide Ferraro. A tutti i nostri più sinceri auguri!!

L Lega dilettanti Florio Zanon nuovo vicepresidente per l’area nord: Il padovano Florio Zanon, già Vicepresidente Vicario del Comitato Regionale Veneto Figc-Lnd, è stato eletto quest’oggi Vicepresidente della Lega Nazionale Dilettanti in rappresentanza dell’Area Nord.

Oltre a Zanon, l’Assemblea elettiva tenutasi presso l’Hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino, ha eletto all’unanimità il Senatore Cosimo Sibilia quale Presidente della Lnd, i Vicepresidenti Fabio Bresci e Sandro Morgana (in rappresentanza, rispettivamente, dell’Area Centro e Sud), i Consiglieri federali in quota LND Karl Rungger (Nord), Giuseppe Caridi (Centro) e Antonio Cosentino(Sud). Presenti all’assemblea il il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Presidente della FIGC Carlo Tavecchio e il Presidente del CR Veneto Giuseppe Ruzza.

P– Pizzolato al Cesena. Un altro giovane lascia il Vicenza: Davide Pizzolato, classe 1998 torna infatti al Cesena

S– Svincolati Questo è il link a cui potete trovare i giocatori svincolati a dicembre http://www.figcvenetocalcio.it/download.ashx?act=visfile=%2ffiles%2f2178%2f0%2fFile%2f2755%2fsvincoli_suppletivi_dilettanti_16_17.pdf

Si tratta di 2732 nominativi in tutto il Veneto: c’è ad esempio Roberto Costenaro, svincolato dal Bardolino, Stefano Andri, Thauan Serafini e Marco Pellizzaro ex Montebello (ma Pellizzaro si è già ritesserato), e molti altri. Va detto, peraltro, che molti sono atleti che hanno cessato l’attività agonistica già da qualche anno o che si sono trasferiti per motivi di lavoro. Ci sono anche giocatori che già si sono vincolati con altra società. Se qualcuno di loro fosse interessato a trovare squadre può contattarci.

Sull'Autore

Federico Formisano