Redazionali

Ore 23.00 chiude il mercato pro !!

Si è chiuso stasera il mercato dei professionisti e dei giovani di serie. Ecco i principali movimenti di Vicenza e Bassano e gli ultimi movimenti che hanno interessato giocatori comunque noti agli sportivi vicentini

Si è chiuso stasera il mercato dei professionisti e dei giovani di serie. Ecco i principali movimenti di Vicenza e Bassano e gli ultimi movimenti che hanno interessato giocatori comunque noti agli sportivi vicentini

Vicenza

Confermati gli arrivi dell’ultima ora di De Luca e di Doumbia e le cessioni di Raicevic e Galano. Non confermati (si saprà domani che cosa deciderà la lega) gli arrivi di Cuppone (attaccante del 1997 dal Lugano) e Alessandro Capello (attaccante del 1985 dall’Olbia). 

Acquisti: Robert  Gucher (centr. dal Frosinone), Giuseppe De Luca (att. 1991 dal Bari in prestito dall’Atalanta), Giulio Ebagua  (att. dalla Pro Vercelli), Souleyman Doumbia (dif. 1996 dal Bari), Perfection (centr. 1997 dalla Roma) Giorgio Bozzato (centr. 99 dalla Vigontina).

Ebagua OsarimenGucher 2017

Ebagua e Gucher

Cessioni: Di Piazza (att. al Foggia), H’Maidat (centr. alla Roma), Raicevic e Galano (entrambi attaccanti al Bari) Smith Renny ( centr. 1996 al Mantova), Sean Parker (att. del 1998 al Bari che lo ha girato al Monopoli).

Il punto: nessun cambiamento in difesa. A centrocampo arrivano Gucher, il giovane Perfection   e l’esterno Doumbia in attacco le più importanti variazioni con Ebagua e De Luca al posto di Raicevic, Galano, Di Piazza.

Retroscena Capello chiarito da Di Marzio

Scrive il noto giornalista esperto di Calciomercato Gianluca Di Marzio ”  il Vicenza  deve  rinunciare all’arrivo di Alessandro Capello. I veneti hanno inviato la documentazione via pec, che non è stata ricevuta in tempo dalla Lega. Il ventunenne bolognese, pupillo di Zdenek Zeman, sarebbe sbarcato in Veneto in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto. Diciotto gol in un anno e mezzo di Lega Pro, per Capello sembrava finalmente giunto il momento di confrontarsi con una categoria superiore. Sarà necessario pazientare ancora un po’.

Bassano

Confermato l’arrivo dell’ultima ora di Alessio Ruci, centrocampista del 1996 dalla Cremonese e di Fabio Gerli dall’Entella. Definito il passaggio di Falzerano al Venezia e il ritorno di Lancini al Brescia. 

Acquisti: Zibert Urban (centr. dalla Juve Stabia), Trainotti Alberto (dif dal Mantova)  Alessio Ruci (centr. 1996 dalla Cremonese) Fabio Gerli (centr. 96 dall’Entella)

Zibert Urban

Urban Zibert

Cessioni: Barison (dif ) e Cenetti (centr) entrambi all’Arezzo, Rantier (att. all’Alto Adige), Cavagna (centr. al Monopoli) Nicola Lancini (dif. del 1994 per fine prestito al Brescia) Marcello Falzerano (attaccante del 1991 al Venezia)

Il punto: ci sembra di poter dire che il Bassano si è indebolito sia numericamente che per qualità dei partenti. In particolare risultano pesanti le partenze di Cenetti, Barison e Falzerano. Il direttore generale Seeber ci ha però abituato alla scoperta di giovani talenti e quelli che sono nomi quasi sconosciuti come Ruci, Gerli, Trainotti, potrebbero rivelarsi acquisti azzeccati. Avremo modo di vederlo presto visto l’attuale penuria di centrocampisti. 

Ex giocatori del Vicenza e del Bassano

L’ex capitano del Vicenza Cinelli, è passato dal Cesena al Novara.  Il centrocampista Mudingay che era rimasto in prova al Vicenza per qualche settimana durante la scorsa estate ed era poi passato al Pisa ha sciolto il contratto con la squadra toscana. Di Cesare, difensore ex biancorosso passa dal Bari al Parma. Lancini, appena rientrato dal prestito dal Bassano al Brescia è stato girato al Novara. Il centrocampista Lodi rimane all’Udinese. Il centrocampista Bobb che sembrava destinato al Bassano è andato al Padova. il portiere Frison che dopo aver fatto un gran campionato in B con il Vicenza fu ceduto in A al Catania è stato tesserato dal Racing Roma. Germinale, ex attaccante del Bassano è passato dal Padova al Fano. 

 

Sull'Autore

Federico Formisano