Antonio Paoli è arrivato lo scorso anno al Novoledo con la squadra praticamente spacciata; è riuscito a ricostruire un ambiente e una credibilità e il Novoledo ha ottenuto la salvezza. Quest’anno la partenza della squadra è stata formidabile con 12 punti messi in carniere nelle prime 5 partite ed un secondo posto insperato. Ma da fine ottobre la squadra ha cambiato passo, è entrata nella spirale dell’insicurezza, ha vinto una partita e ne ha perse dieci sulle tredici disputate. E qualcosa si è rotto nello spogliatoio. Ecco come hanno vissuto questa vicenda alcuni dei protagonisti.
Il mister, Antonio Paoli: ” ho preso questa decisione dopo varie forzature e dopo aver visto che nè la squadra nè la società avevano dato una risposta positiva. Con molto dispiacere ho deciso di presentare le mie dimissioni per dare una scossa alla situazione visto che c’è ancora tanto tempo per la salvezza.”
Il capitano, Davide Costa: ” l’anno scorso il mister è stato il primo protagonista di una vera impresa (ha rilevato la squadra a metà novembre quando aveva appena raccolto un punto in otto partite e l’ha portato alla salvezza all’ultima giornata NDR) ; quest’anno però non c’era più quella sintonia tra il mister e i giocatori e quando si sono messi anche i risultati a non girare si è arrivati al punto di rottura. Quindi, non c’era un buon rapporto con tutta la rosa e poi i risultati hanno fatto il loro. Comunque l’intento è quello di andare avanti tutti insieme perché abbiamo i mezzi per salvarci tranquillamente. Dal punto di vista personale sono molto dispiaciuto per la piega che ha preso tutta la vicenda.
Il giocatore più esperto, Davide Panozzo: “Il mister ha ritenuto opportuno farsi da parte, in quanto si è sentito messo in discussione dai giocatori in merito ad alcune scelte di formazione che sono state fatte nelle ultime partite; per questo motivo e per il bene della squadra e del gruppo ha deciso di dimettersi. A mio parere una scelta che va rispettata, anche se a tanti può sembrare affrettata. I ragazzi sicuramente sono rimasti scossi, non si aspettavano tale situazione. Già stasera con il presidente e la società si discuterà sul proseguo della stagione. Colgo l’occasione per ringraziare mister Paoli per tutto il lavoro che ha fatto dentro e fuori dal campo in questi 15 mesi per il gruppo e per il Calcio Novoledo Villaverla”.