Edicola Redazionali

L’edicola del venerdì: si è dimesso Paoli a Novoledo

Scritto da Federico Formisano

Settimana travagliata per le panchine vicentine, con i cambi alla Virtus Romano e all’Eurocalcio e da ieri anche al Novoledo, dove si è dimesso Antonio Paoli. Tra le altre notizie del giorno, il Bassano tessera un giocatore svincolato, il Treviso trova il campo chiuso, ecc.

Settimana travagliata per le panchine vicentine, con i cambi alla Virtus Romano e all’Eurocalcio e da ieri anche al Novoledo, dove si è dimesso Antonio Paoli. Tra le altre notizie del giorno, il Bassano tessera un giocatore svincolato, il Treviso trova il campo chiuso, ecc.

B Altro centrocampista in arrivo  Il Bassano ha tesserato il centrocampista Alessandro Bernardi, 1986, calabrese, che ha miliatato in molte formazioni del Sud, Siracusa, Ragusa, Cosenza, Catanzaro, ecc. e che ha giocato anche in B con le maglie della Ternana e della Reggina; nelle ultime stagioni è stato a Lumezzane e a Catanzaro in Lega Pro. Pegoraro perdurando l’assenza di Proietti e Laurenti e dello squalificato Zibert, potrebbe far giocare da subito il nuovo arrivo. “La società Bassano Virtus 55 Soccer Team comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Alessandro Bernardi.
Bernardi, centrocampista duttile classe ’86, la scorsa stagione ha militato nel Catanzaro registrando 27 presenze in campionato. Nella stagione 14/15 ha indossato la maglia del Matera conquistando la semifinale playoff, con 31 presenze in campionato condite da una rete. Il giocatore è già aggregato alla squadra da qualche giorno ed è a disposizione di mister D’Angelo
(dal sito del Bassano Calcio)

Bernardi

C– Cherubin operato. L’Hellas Verona comunica che Nicolò Cherubin, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico al piede destro. L’operazione, svolta in Portogallo, è clinicamente riuscita e nei prossimi giorni il calciatore inizierà un programma di recupero personalizzato preparato dal professor Van Dijk, che ha eseguito l’operazione”. Nicolò Cherubin difensore trentenne, nato a Vicenza ha giocato con il Bologna, e l’Atalanta in serie A. E’ il fratello di Mattia, giocatore del Marola, che gli ha indirizzato un grande in bocca al lupo su Facebook.

Cherubin operato

L– Lumezzane. La società A.C. Lumezzane Spa comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore De Paola. La squadra in vista dell’incontro di domenica contro il Venezia FC è stata, allo stato, affidata al sig. Mauro Bertoni già responsabiledell’area tecnica del settore giovanile ed in possesso di abilitazione Uefa A, quest’ultimo verrà affiancato dall’allenatore della Berretti Aldo Nicolini anch’esso in possesso di abilitazione Uefa A. Nel corso della prossima settimana la società valuterà ogni eventuale ed ulteriore decisione in ordine alla definitiva attribuzione della guida tecnica della squadra. De Paola era subentrato nei mesi scorsi a Filippini.

M– Nicola Maule laureato. Nicola Maule, esterno del Marola, ex della Stanga e dell’Altair, si è laureato alla facoltà di Giurisprudenza di Verona. Maule entra così nella tradizione familiare visto che il nonno era un noto avvocato ed il padre ha uno studio in centro a Vicenza. Alberto è stato oltretutto un grintoso difensore con la mitica Fiamma che vinse un titolo giovanile nazionale. A Nicola i complimenti della nostra redazione.

N Novoledo: Paoli dimissionario Si è dimesso il mister del Novoledo Antonio Paoli; Il Novoledo era partito molto bene in campionato conquistando dopo 5 partite il secondo posto con 12 punti; ma dopo la sconfitta con il Grisignano la squadra è entrata in un gorgo di risultati negativi ottenendo la miseria di 6 punti nelle successive 13 gare con 10 sconfitte subendo una media di 2 gol a partita. Dopo l’ultima debacle con l’Ariston il mister ex Caldogno, Villaggio del Sole e Cresole, ha gettato la spugna. Al momento la squadra è stata affidata al giocatore Davide Panozzo, uno dei “vecchi” del gruppo.

R– Rivereel: mini camp Il Rivereel organizza per l’ultimo week end di febbraio tre giornate di calcio per i più giovani in collaborazione con l’Arsenal Soccer School

Mini camp Rivereel

T– Treviso: campo chiuso !!! Oggi i giocatori del Treviso non hanno potuto allenarsi in quanto hanno trovato il campo di Via delle Acquette chiuso “la squadra – scrive Trivenetogoal – , guidata da Paolo Bianconi e composta dai ragazzi della Juniores e dei giocatori appena tesserati (saranno in tutto otto entro venerdì) avrebbe dovuto allenarsi al campo sportivo di via delle Acquette. Nonostante l’accordo preso in mattinata con l’amministrazione comunale, però, i giocatori si sono presentati regolarmente alle 17 trovando i cancelli del campo chiusi e senza che ci fosse il custode.

V– Vicenza: ecco i convocati per staseraPortieri: Costa, Vigorito; Difensori Adejo, Barbosa, Bianchi, Bogdan, D’Elia, Doumbia, Esposito, Pucino, Zaccardo, Zivkov Centrocampisti: Bellomo, Gucher, Rizzo, Signori, Urso, Vita Attaccanti: Cernigoi, De Luca, Ebagua, Giacomelli, Orlando; Benussi non è tra i convocati e sicuramente non giocherà mentre Vigorito viene dato arruolabile al 70% ma nel caso in cui venga schierato il giovane Costa andrà in panchina. Esposito è tra i convocati anche se il suo utilizzo è del tutto improbabile. Ebagua continua ad essere in dubbio con De Luca pronto a subentrare.

Sull'Autore

Federico Formisano