Il Monteviale riprende il discorso interrotto e accorcia in classifica su Sarcedo e Marola raggiungendo il Tezze. Il Castelgomberto dopo il punticino di domenica scorsa ripiomba nei problemi di gioco e di classifica.
Servizio e foto di Antonio Martinello (con il commento del Castelgomberto)
CASTELGOMBERTO LUX – MONTEVIALE 0 – 3
CASTELGOMBERTO LUX: Pagliarulo, La Bella( dal 70 Nastasi), Bandolin, Pesavento (dal 60’ Giuriato), Tardivo, Luccarda, Saccozza (dal 60’ Dalla Pozza), albanello, Nerboldi, Abazaj, Confente. All: Gianfranco Brendolan
MONTEVIALE: Cattani, Porcellato, Salerno (dal 76’ Vivian), Mc Bryde, Marin, Rovegian, Perrucca, Camara (dal 82’ Maran), Carmucci, Zangara (dal 70’ Maltauro), Rovrena. All: Fabio Nicolè
Reti: al 24’ Rovrena, al 28’ e al 85’ Carmucci
Oggi a Castelgomberto si è recuperata la gara rinviata il 22 gennaio scorso. La partita era delicata per i colori giallo/rossi reduci da tre sconfitte consecutive, l’imperativo era vincere a tutti i costi al fine di riprendere il cammino in classifica. Vittoria doveva essere e vittoria è stata, sebbene all’inizio i ragazzi di Mister Nicolè fossero un po’ contratti. Osservando la formazione scesa in campo rispetto alla gara di domenica scorsa con il Sovizzo, notiamo alcune variazioni. Oltre alla mancanza di Dori fermo per infortunio, lussazione della spalla, erano assenti per motivi di lavoro Perazzolo e Laftah. La difesa a quattro ha visto Porcellato a destra e Salerno a sinistra, mentre nella linea difensiva al centro Marin con il rientrante Roveggian , spostando nella linea mediana Perrucca, che con Camara, Mc Bryde, e il giovane Zangara, hanno formato il centrocampo, con le due punte Rovrena e Carmucci.
Carmucci alla conclusione
La squadra di Nicolè come prima accennato ha avuto la neccessità di carburare per i primi 10 minuti quando Cattani ha dovuto svolgere un supplemento di lavoro facendo vedere le sue qualità con due buone parate su tiri degli avanti locali.
Passata la prima parte della gara difesa e centrocampo giallo/rossi hanno cominciato a servire buoni palloni a Carmucci e Rovrena e al 24’ Carmucci crea lo scompiglio in area del Castelgomberto con un buon tiro, sulla respinta del portiere raccoglie Rovrena che ribatte a rete colpendo la traversa con la palla che nella ribattuta ha rimbalzato oltre la fatidica linea bianca. I giallo/rossi insistono in avanti e 4 minuti dopo, al 28’, ancora Rovrena e Carmucci questa volta si scambiano i ruoli, Rovrena tira il portiere respinge e Carmucci insacca. Dopo questo uno due, la gara si assesta a centrocampo e il “Monte” controlla con sufficiente disinvoltura i tentativi dei locali.
Nel secondo tempo, oltre ai vari cambi, non succede molto, si assiste ai tentativi di Rovrena e Camara con tiri di poco fuori dallo specchio, poi al 33’ una pregevole azione corale dell’attacco ospite porta Carmucci a guadagnare il fondo e mettere un invitante pallone sui piedi di Rovrena a non più di due metri dalla porta ma un rimbalzo traditore non ha permesso a Rovrena di concludere. Poi al 40’ Carmucci chiude definitivamente la gara siglando il 3 a 0 anticipando il portiere.
i due mister prima della gara.
Una nota di merito è da riservare per il classe 99′ Zangara che chiamato a sortituire Laftah, ha svolto appieno il proprio compito, risultando tra i centrocampisti ospiti una gradita sorpresa per dinamismo e continuità.
Dal sito del Castelgomberto
l’espressione preoccupata di mister Brendolan la dice lunga sulla situazione della squadra.
Il Castelgomberto Lux non riesce a dare continuità al buon pareggio di domenica e, nel recupero odierno valido per la terza giornata di ritorno, cede 3-
Parte bene il Lux, che spinge intensamente nei primi minuti. Prima i biancorossi ci provano con la punizione di Nerboldi, parata all’incrocio dal portiere giallorosso, poi arrivano due botte di Confente, respinte ancora dall’estremo difensore ospite. Successivamente è Saccozza, in seguito a un brillante uno-
I ragazzi di Brendolan accusano il colpo, tuttavia, prima dell’intervallo, reagiscono con Confente, che tenta da lontano avvicinandosi ancora il palo.
Nella ripresa il Lux non molla e si riversa in attacco con tutte le sue forze, esercitando la maggior pressione possibile. Nerboldi e Dalla Pozza cercano il bersaglio grosso, però la compagine montevialese riesce a tenere e, nel finale, in contropiede sigla addirittura la terze rete.
Domenica nuovo impegno interno contro il Sovizzo