Prima Categoria Redazionali

PRIMA CATEGORIA: Sovizzo forza 6 sorpassa il Lonigo

Il Sovizzo conduce in porto la sua sesta vittoria consecutiva e supera in classifica anche il Lonigo lanciandosi verso i quartieri alti della classifica.

Servizio di Gianfranco Scalzotto

Sovizzo Lonigo by Daniela Alessi 2

Foto di Daniela Alessi tratta da Facebook/Lonigo

Il Sovizzo conduce in porto la sua sesta vittoria consecutiva e supera in classifica anche il Lonigo lanciandosi verso i quartieri alti della classifica.

Servizio di Gianfranco Scalzotto

Sovizzo Lonigo by Daniela Alessi 2

Foto di Daniela Alessi tratta da Facebook/Lonigo

SOVIZZO: Meneguzzo, Pilan, Cailotto (Dal Lago), Fall, Milan, Marchioro (Ceron), Singh, Di Maggio, Massignan Belloni, Pellizzari (Calearo). A disp: Sandri, Pasqualotto, Guarino,. All. Dal Lago.

Sovizzo contro il Lonigo

LONIGO: Scarsetto, Fracasso, Martinello, Bastianello, De Mori, Masetto, Bedin, Callegaro, Longo, Cervellin, Fabris (Giacomoni). A disp: Parladore, Iselle, Rossi, , Santin, Hossain. All. Lazzaron.

Lonigo

ARBITRO: Formisano di Castelfranco Veneto

Reti: pt 43’ Fall (SO). St 4’ Bedin (LO), 17’ Belloni (SO), 22’ Giacomini (LO), 39’ Dal Lago (SO).
calcio dinizio Sovizzo Lonigo
 

Si gioca il recupero della gara tra il Sovizzo e il Lonigo rinviata per impraticabilità il 22 gennaio. Sovizzo in completo giallo e gli Ospiti nei classici colori bianco azzurro.

Il Sovizzo infila la sesta vittoria consecutiva ma sbrigare la pratica Lonigo non è stato per niente facile. Gli Ospiti hanno saputo ribattere azione su azione e recuperare i parziali vantaggi dei Neroverdi di mister Dal Lago, ma non è bastato.

La prima frazione di gioco vede un sostanziale equilibrio tra le due squadre, capaci di creare gioco ma non sufficientemente efficaci nel rifinire le azioni create.

Sovizzo Lonigo by Daniela Alessi

Foto di Daniela Alessi tratta da Facebook/Lonigo

Il Sovizzo recrimina al 15’ del primo tempo per un rude intervento in area su Pellizzari ma per il direttore di gara, il Sig. Formisano di Castelfranco è tutto regolare. A nulla sono valse le proteste dei padroni di casa. Ci si avvicina al termine del 1°tempo con i Neroverdi che, nonostante qualche imprecisione a centrocampo, sono presenti con continuità nella metà campo ospite. Al 42’ è Fall a cercare il jolly dal limite per i neroverdi, ma la traiettoria è deviata in angolo da un difensore. Dall’angolo nasce il vantaggio dei padroni di casa. 43’ Di Maggio batte preciso sul secondo palo dove in tuffo arriva Fall e ti testa la mette alle spalle di Scarsetto.

Ripresa subito scoppiettante con gli ospiti intenzionati a riportare in equilibrio il risultato. Il Sovizzo perde al 3’st Pellizzari per infortunio e prima di riuscire nella sostituzione il Lonigo al 4’st, mette in pari il risultato con Bedin che da due passi mette la palla alle spalle di Meneguzzo dopo una svirgolata di un compagno bianco-azzurro. I Neroverdi non si scompongono e al 13’st ci prova Singh dal limite: uno ospite c’è anche se in due tempi. La partita vive su frequenti capovolgimenti di fronte e in uno di questi, al 17’st, il Sovizzo si riporta in vantaggio: punizione dalla tre quarti battuta dal sinistro morbido di Di Maggio: sulla palla si avventa Belloni che di testa la gira nel sette dove Scarsetto non può arrivarci.

Sovizzo Lonigo by Daniela Alessi 11

Foto di Daniela Alessi tratta da Facebook/Lonigo

Il Sovizzo insiste e al 20’st è Calearo che di testa sfiora il gol. Dal possibile 3-1 si arriva al due pari nel giro di due minuti. Azione pressoché fotocopia dell’uno a uno con il Lonigo che al 22’st manovra veloce in contropiede e mette Giacomoni in posizione troppo favorevole per sbagliare. Meneguzzo è battuto. Il Sovizzo però non demorde e si riversa in area del Lonigo: al 35’ è ancora Belloni sugli scudi con una pregevole girata dal limite con palla che si alza di un niente sopra la traversa. Al 39’ st arriva il definitivo vantaggio Neroverde:l’azione dei padroni di casa porta al tiro Massignan ma Scarsetto è bravo a respingere, Fall è li e tira ancora ma sulla linea è un difensore a respingere. La palla arriva a Dal Lago che finalmente la mette in rete.

Minuti finali con il tentativo di forcing Ospite ma il triplice fischio mette fine all’incontro decretando la sesta vittoria di fila dei Neroverdi di mister Dal Lago.

Gianfranco Scalzotto

Sull'Autore

Federico Formisano