Edicola Redazionali

L’edicola del Sabato: la caccia allo svincolato continua, intanto Galano fa 4 su 4

Stasera il Bari gioca e vince a Benevento con doppietta di Galano e mentre il Vicenza arranca cercando una punta svincolata qualcuno si chiede: ma perchè lo abbiamo dato via ?

Stasera il Bari gioca e vince a Benevento con doppietta di Galano e mentre il Vicenza arranca cercando una punta svincolata qualcuno si chiede: ma perchè lo abbiamo dato via ?

A Alte i complimenti di Ruzza, la presente per complimentarmi per il riconoscimento ricevuto in merito al progetto MIUR FIGC “Razzisti brutta razza”. Sostengo da sempre che il nostro Sport non inizia e non termina dentro un impianto sportivo. E’ molto di più. Questo lavoro riconosce il vostro impegno in un territorio ad alta intensità di cittadini stranieri. Avete reso perfettamente il concetto che lo Sport unisce e non divide. E questo non lo dobbiamo mai dimenticare. Anzi. Dobbiamo ma soprattutto dovete essere orgogliosi di questo impegno. E vi ringrazio a nome anche di tutto il Consiglio Direttivo per il lustro indirettamente concesso al Comitato Veneto. Per questo, d’accordo con la Prof.ssa Rosanna Frizzo e il coordinatore federale regionale Prof. Valter Bedin, vi diamo appuntamento, da concordare, per festeggiare assieme questo splendido successo che, credetemi, vale quanto una vittoria importante sul campo. Giuseppe Ruzza
BBrescia vince con il Cittadella. Nell’anticipo di B il Brescia ha battuto 4-1 il Cittadella. In classifica le rondinelle staccano il Vicenza portandosi a 31 punti.

C– Cartigliano squalificati Baggio e Corà- Dopo la gara di recupero di mercoledì a Belfiore sono stati squalificati per recidiva in ammonizioni Nicola Baggio e Marco Corà del Cartigliano. Essendo stato pubblicato oggi il relativo comunicato la squalifica ricorre da domani e quindi i due giocatori non potranno essere in campo domenica nel match con il Cerea.

025 Baggio marcato stretto

Baggio in una foto scattato l’altro giorno a Belfiore

G– Fa bene a Galano l’aria di Bari Cristian Galano è rinato in un mese. Da quando è tornato a Bari il giocatore si è conquistato un posto importante negli schemi di mister Colantuono ed in 4 partite giocate ha già realizzato quattro reti. Ieri sera a Benevento il Robben della Capitanata è stato considerato il miglior giocatore in campo ed ha realizzato una doppietta. Nella prima rete, ricevuta palla da Floro Flores ha dribblato nello stretto due avversari ed ha segnato. Nel secondo tempo sul punteggio di 3-3 ha raccolto un cross e dopo aver controllato la palla ha calciato di destro realizzando un bellissimo gol. Chi è senza rimpianti scagli la prima pietra.

M Mance Tramontate le piste Chamafkh e Emeghara – scrive il giornalista Alberto Belloni – , il nuovo possibile obiettivo per l’attacco del Vicenza, da affiancare al ventottenne rumeno Tucudean (se saranno superate le difficoltà burocratiche) potrebbe essere il gigante ventiquattrenne croato Armando Mance (196 cm. per 90 kg.) punta centrale destrorsa e ovviamente con specialità nel gioco aereo. L’attaccante slavo, attualmente svincolato, ha militato dalle giovanili in poi nel Rjeka di Fiume e negli ultimi 3 anni nel Ruzomberok, Zlate Moracee e Banja Luca, mettendo a segno una rete nel 2014/2015 (in Seconda Serie) con 16 presenze totali e 2 reti (una in Seconda Serie e una in Prima Serie) nel 2015/2016 con 11 presenze totali. Intanto George Tucudean ha superato le visite mediche a cui era stato sottoposto. Adesso i problemi sono solo di ordine burocratico.

R– Rappresentativa Juniores in Friuli. La rappresentativa vicentina si recherà in Friuli lunedì e martedì per disputare un torneo con i pari età del Friuli, con la selezione del Comitato di Bolzano e con una formazione dell’Udinese. Tra i convocati ci sono Minato dell’Euromarosticense, Moretto del Rosà e Bressan del Leodari. La formazione veneta giocherà contro il Friuli lunedì pomeriggio alle 15.30 a Villa Vicentina. Il giorno dopo si disputeranno le finali.

S presentazione Savoini Confermata la data del 9 Marzo. Il 9 Marzo in Sala degli Stucchi sarà presentato il libro su Giulio Savoini scritto a più mani da Laura Anni, Anna Belloni, Andrea Lazzari e Mario Pavan. Ecco la locandina dell’evento.

IMG 20170224 WA0001

S– Squalificati in prima categoria: per le gare di recupero disputate mercoledì sono stati squalificati: Pozzan Davide (3 giornate, Poleo Aste) Galles Nicholas (Atletico Vi Est) Zausa Marco (Bertesinella Vi Est) Lion Luca (Calcio Rubano), Zago Nicolo (Isola Rizza) Mc Bride Johnny Kevin (Monteviale) Zaniolo Nicholas (Piazzola Calcio) Bragato Alessandro (Pro San Bonifacio) Bonturi Zeno (Un. Sportiva Alte Ceccato)

V– Vicenza: i convocati Non c’è l’hanno fatta né ZaccardoOrlando a recuperare in vista della gara di domani ad Avellino. Bisoli punta ad un recupero per la gara di martedì sera e così vengono confermate le assenze di Vigorito e Costa, D’Elia, Zaccardo, Barbosa, Zivkov, Signori, Orlando Ebagua, Cernigoi, oltre naturalmente a Siega e Fabinho. L’unico giocatore recuperato ma che dovrebbe partire dalla panchina è Rizzo.  I convocati sono pertanto:  Benussi, Dani, Pavan, Pucino, Bogdan, Esposito, Adejo, Bianchi, Doumbia, Urso, Gucher, Bellomo, Perfection, Vita, De Luca, Giacomelli, Cuppone. Neo convocati il portiere Pavan e l’attaccante Cuppone. Formazione quasi obbligata con Benussi, Pucino, Esposito, Adejo, Bianchi, Urso, Doumbia, Gucher, Bellomo, Giacomelli, De Luca. A disposizione il secondo Dani, Bogdan, Perfection, Rizzo, Vita, Cuppone. Una rosa all’osso dunque..

 

Sull'Autore

Federico Formisano