Ed eccoci all’appuntamento settimanale con il girone F di seconda categoria che ha visto il solito Eder Baù protagonista con 5 reti
il gol su rigore di Eder Baù giunto a 28 reti a due terzi di campionato
Domenica potrebbe arrivare uno dei momenti verità di questo campionato con la sfida fra Silva e Stoccareddo. Gli altopianesi in caso si vittoria scaverebbero un solco difficile da superare. Domenica la squadra di Stoccareddo ha sepolto sotto un punteggio tennistico il malcapitato Valdastico e Eder Baù ha abbozzato la fuga in classifica marcatori con cinque reti personali. Intanto il Montecchio Precalcino perdeva in casa davanti al Rozzampia. A tenere acceso l’interesse del campionato ci pensavano il Silva che ha vinto con il Giavenale ed il Malo che ha superato l’ostacolo Santomio. Il Lakota Perlena conferma il rallentamento delle ultime gare tornando da Valdagno, sponda Azzurra Maglio con un punto che non permette certo di coltivare sogni play-off. Frena anche l’AltoAstico Cogollo che subisce il buon momento del Valli. San Quirico vince con l’Orsiana e rimane in corsa anche se dovrà incrementare il ritmo per puntare alla quinta piazza. Finisce pari fra Molina e Isola Castelnovo. Peggiora la differenza reti del Valdastico sempre ultimo con la peggior difesa del campionato ed di tutte le squadre vicentine di seconda categoria.
I recuperi di mercoledì 1 marzo
S. Tomio-Azzurra Maglio
Valli- Montecchio Precalcino
Le cronache
Alto Astico Cogollo- Valli 1- 1 Il Valli pareggia a Cogollo. Partita con poche occasioni da gol.. (Da Facebook Valli)
Dal Pozzo realizza il gol del pareggio
Malo Santomio 2-1 Partita tirata quella disputata al Comunale fra il Malo e il Santomio, capitanate dai fratelli Enrico ed Alberto Bonato. Partono meglio gli ospiti che impensieriscono la difesa Nerostellata. Verso la metà del primo tempo un ottimo Guglielmi evita il vantaggio ospite. Sul finire del primo tempo il Malo passa su calcio di rigore di Dezaiacomo. Pareggio immediato degli ospiti. Nel secondo tempo la partita non decolla dal punto di vista dello spettacolo, ma rimane combattuta e tirata, con il Malo proteso in avanti alla ricerca del gol ed il Santomio che prova a ribattere in contropiede. Allo scadere una deviazione in mischia del giovane Martino Scolaro da la vittoria ai ragazzi di Renato Brazzale. Terzo posto in classifica per il Malo. (Da Facebook Malo)
Martino Scolaro del Malo (questa è la foto corretta mentre sull’Almanacco e nella rubrica degli Under 19 è stata pubblicata la foto del cugino omonimo) .
Montecchio Precalcino –Rozzampia 0-1 per questa partita abbiamo già pubblicato il servizio e le foto di Matteo Parma https://www.calciovicentino.it/item/seconda-categoria-il-rozzampia-non-si-ferma-piu-e-batte-anche-il-montecchio-p Sconfitta della nostra Prima Squadra che in casa viene battuto 1 a 0 dal Rozzampia. I ragazzi di mister Piccoli attaccano ma sprecano troppo, i tiri più pericolosi sono di Gresele e Da Roit poi intorno alla mezz’ora il Rozzampia sblocca il risultato con un calcio di rigore del numero 9. Prima della fine del primo tempo occasioni per Petronijevic e Rizzato ma senza fortuna. Nel secondo tempo forcing di Zenere e compagni ma le conclusioni di Gresele, Da Roit, Coppone e Giordani non trovano la via della rete. I nostri ragazzi ora si trovano al quarto posto in classifica con una gara da recuperare. ( Da Facebook Montecchio Precalcino)
San Quirico – Orsiana 3-0 per questa partita abbiamo già pubblicato il servizio e le foto di Dario Sbabo
Foto inedita
Stoccareddo – Valdastico 6-0 Stoccareddo 6 Valdastico 0!!! Addirittura 5 goal del bombardiere Eder Bau e goal di testa di Omar Baù su calcio d’ angolo! Silva vince 2a1 così come IL Malo. Perde terreno il Montecchio Precalcino sconfitto in casa dal Rozzampia che nel ritorno non perde un colpo! Domenica prossima lo scontro di alta classifica. (Da Facebook Stoccareddo).
Classifica cannonieri
28 reti: Baù Eder, (Stoccareddo);
23 reti: Brazzale L. (Lakota),
16 reti: Dalla Fontana (Orsiana);
11 reti: Savio (Malo), Pretto (Montecchio Precalcino) Dall’Amico (Rozzampia);
10 reti: Occhiali Lorenzo (Azzurra Maglio), Danieli (Molina)
9 reti: Rossi (Malo) Petronievic (Montecchio Precalcino) Dalla Cà (Santomio),;
8 reti: Pavan* (Giavenale), Dalla Vecchia (Silva), Baù Matteo (Stoccareddo);
7 reti: Dal Pozzo (Alto Astico Cogollo), Bajramaj K, Jaibi (San Quirico);
6 reti: Casarotto (Giavenale), Broccardo (Valdastico), Dal Lago (Valli);
5 reti: Fimbianti (Alto Astico Cogollo), Dalla Riva (Giavenale) De Zaiacomo (Malo), Coppone, Giordani S. (Montecchio Precalcino), Stella (Rozzampia), Libris * (Silva)
4 reti: Bevilacqua* (Azzurra Maglio), Bertoncello (Isola Castelnovo) Bonato (Malo), Krak (Rozzampia), Storti, (San Quirico), Binotto, Lappo (Silva), Baù N. (Stoccareddo);
3 reti: Bicego, Zaupa (Azzurra Maglio), Gavasso * (Giavenale), Giust, Marchioro A. (Isola Castelnovo) Dal Santo (Lakota), Doria* Cattelan, Sassaro (Molina), Cappellari, El Mannoui, (Rozzampia), Fall, (San Quirico), Bonato (Santomio), Andrighetto, Brazzale A. (Silva) Ruzzante (Stoccareddo), Amoako (Valdastico) Busellato, Cerisara (Valli);
*i giocatori evidenziati con l’asterisco hanno realizzato reti anche con la squadra in cui militavano prima di dicembre