A fine aprile, ovvero fra due mesi, i campionati saranno conclusi. Intanto noi vi riferiamo com’è andata complessivamente questa giornata.
Non fa più notizia il fatto che a mezzora dalla fine delle gare abbiamo tutti i risultati on line.
Brucia la sconfitta del Vicenza che viene da un periodo di scarsissime soddisfazioni. E martedì si tornerà in campo con l’Entella con Bisoli obbligato a fare la conta dei disponibili.
Il Bassano gioca domani sera ma intanto prende nota della sconfitta del Gubbio sua avversaria per la corsa play-off.
Serie D
Giornata da dimenticare per le nostre e se la sconfitta dell’Arzignano a Trieste poteva anche essere messa in preventivo turba la sconfitta dell’Altovicentino a Belluno: la classifica cominica veramente a preoccupare e oggi pensare ad un Altovicentino salvo senza passare dai play-out sembra un utopia.
Eccellenza
Due belle vittorie danno a Leodari e Cartigliano la quasi certezza di disputare un altro campionato di Eccellenza. L’Euromarosticense perde con la Clodiense ma contro una corazzata del girone la sconfitta poteva anche essere messa nel conto. Il Leodari ha vinto 5-3 con l’Oppeano con due gol di Bressan che domani andrà a giocare in rappresentativa e reti di Moresco, Fortunato e Marzari. Per questa partita attendiamo la cronaca di Stefano Campana. Il Cartigliano ha rimontato l’iniziale rete di De Silveira del Cerea con i gol di Di Gennaro su rigore e di Frachesen.
Promozione
Campionato praticamente riaperto grazie al Cornedo che ha battuto il Montecchio. Subito ne approfittano per avvicinarsi alla testa lo Schio (a -3) vincendo sull’Azzurra Sandrigo, sempre ultima in classifica, e il Camisano che ha vinto sull’ostico campo del Nove. Non riesce a trarre vantaggio dalla sconfitta dei castellani il Valbrenta che ha perso in casa con la Godigese ed il Rosà che ha pareggiato 0-0 con la Seraticense. Buon momento del Riverel che vince il derby della Riviera Berica con il Longare e scavalca il Mussolente sconfitto a Piovene dal Summania.
Prima Categoria
Girone B: Il Sossano fa l’impresa, vince la prima partita del campionato in casa del Buttapietra e si regala qualche speranza per l’ultima parte della stagione. Terza partita senza sconfitte per le Alte che pareggiano in rimonta con l?Isola Rizza.
Girone C: Sarcedo e Trissino procedono a passo di marcia, battendo Tezze e Marola e fanno il vuoto visto che le inseguitrici o perdono o al massimo pareggiano. In chiave salvezza bel successo del Castelgomberto che interrompe la lunga serie di vitttorie del Sovizzo e pareggio dell’Atletico con il Poleo.
Girone F La Juventina Laghi passeggia sul povero Bp 93 ma vince anche la Luparense con il Galliera. Il Cassola pareggia con il Salvatronda perdendo ulteriore contatto dal duo di testa. Bel successo del Pianezze sul Paese mentre il Carmenta rimonta la Fontanivece.