Gara difficile per il Monteviale doveva essere e così è stata, il Barausse ha voluto con maggiore determinazione la vittoria e con un gioco non certo spumeggiante ma redditizzio ha superato un Monteviale distratto, con alcune sbavature che i padroni di casa hanno saputo approffittare.
Aggiunta la galleria fotografica!!
Servizio e foto di Antonio Martinello
COSTA BARAUSSE FARA – MONTEVIALE 4 – 2
COSTA BARAUSSE FARA: Eberle, Ronzani, Pasquale, Crocco, Dal Bianco, Manzardo, Ceci, Gonzo ( dal 50’ Maddalena), Cappellari (dal 55’ Zanella) , Canesso (dal 77’ Marcante), Miotti. A disposizione: Dal Santo, Rader, Savegnago, Lorenzato. Allenatore: Stefano Bizzotto
MONTEVIALE: Cattani, Vivian (dal 75’ Carmucci G.), Salerno, Perrucca, Marin, Roveggian (dal 46’ Porcellato), Maltauro Dal 65’ Laftah), Camara, Perazzolo, Maran, Carmucci F.. A disposizione: Ielic, Radosavljevic, Morini, Zangara.
Reti: 20’ e al 27’ Canesso, 37’ e al 72’ Camara, 52’ Cappellari (R), 80’ Zanella.
Arbitro: Sig.ra Anna Frazza di Schio.
La gara si mette male per i colori giallo/rossi già al 20’ quando per un fallo di Roveggian poco fuori l’area, Canesso trova la via della rete con un buon tiro sopra la barriera. Passano pochi minuti e Canesso raddoppia, dopo una triangolazione al limite dell’area deposita con un tiro ad incrociare la palla in rete. Gioia per i ragazzi di Bizzotto e scoramento tra le file ospiti.
Certamente non è questo il Monteviale che conosciamo, Camara allora decide di prendere in mano il centrocampo e la squadra alza il proprio raggio di azione di una ventina metri. Dopo un calcio di punizione di Perazzolo, senza esito, Camara appunto accorcia le distanze con un pregevole tiro nell’angolo dal limite dell’area. A questo punto anche un po’ di sfortuna per Nicolè & C. quando ancora Perazzolo calcia dai 25 metri una punizione diretta, ma la palla incoccia sulla confluenza tra palo e traversa e si perde sul fondo. La prima parte della gara va in archivio con il legittimo vantaggio del Fara per 2 a 1.
La ripresa comincia con il cambio tra Roveggian e Porcellato, per dare maggiore spinta laterale con il nuovo entrato. Purtroppo pero al 52’ una incomprensione difensiva costringe il portiere Cattani al fallo in uscita. La signora Frazza indica il dischetto. Il calcio di rigore lo batte Cappellari che trasforma nonostante il bravo Cattani avesse intuito la traiettoria. Due minuti dopo lo stesso Cappellari è costretto a lasciare il campo di gioco a causa di un infortunio. A questo punto Nicolè decide l’inserimento di Laftah, con ripetute chiamate verso l’arbitro con la conseguenza dell’allontanamento del mister Nicolè.
Il Monteviale nonostante il doppio svantaggio continua nella ricerca del gol e al 72’ ancora con un tiro dal limite dell’area Camara accorcia le distanze. Viene inserito anche Carmucci G. per dare più peso all’attacco e la gara vive dieci minuti di incertezza con il Monteviale che attacca e il Fara che si difende e agisce in contropiede. Ed è proprio in una azione di rimessa che il Fara trova la rete della sicurezza con l’ultimo entrato Zanella. Sul quattro a due gli ospiti cercano ancora di violare la rete del Fara ma la stanchezza e la chiusura dei padroni di casa fanno si che al 94’ l’arbitro chiuda la partita decretando la vittoria per i padroni di casa.