Prima Categoria Redazionali

PRIMA CATEGORIA: Il Sarcedo battezza l’angolo giusto !

Una doppia zuccata vincente nell’arco di pochi rintocchi di orologio permette ai rossoneri di Fontana di portare a casa una partita davvero importante.

Servizio e foto di Andrea Benedetti Vallenari

Sarcedo Tezze

Una doppia zuccata vincente nell’arco di pochi rintocchi di orologio permette ai rossoneri di Fontana di portare a casa una partita davvero importante.

Servizio e foto di Andrea Benedetti Vallenari

Sarcedo Tezze

Fochesato su pennellata di Ciscato a metà ripresa apre le danze, lo stesso bomber poi assiste Azzolini che a due terzi di gara andati mette i discorsi sui binari della vittoria. Continua la montagna russa emotiva per il Tezze che nel 2017 ha all’attivo 3 vittorie e 4 sconfitte con quella odierna, cammino altalenante che ha leggermente allontanato gli uomini di Castaman dalla vetta. Il Sarcedo restituisce il K.O. dell’andata quando gli arzignanesi si imposero per 3-0. Partita abbastanza equilibrata, un primo tempo che a discapito di trame apprezzabili non regala in pratica nulla, due sparate a salve equalmente divise per uno 0-0 giusto e non emozionante. Ripresa nella quale gli ospiti partono meglio andando per primi vicini al vantaggio. Clamoroso il palo interno colto da Pieropan con Zenari che se l’è vista davvero brutta. Episodio che da una svolta inversa a ciò che lasciava presagire, il Sarcedo prende coraggio ed inizia ad inanellare buon gioco. Splendida sgroppata di Ciscato che trova Fochesato dalla sinistra, testata precisa e Priante in ritardo. Tezze che prova a rispondere arrivando a un paio di tiri, uno dei quali su una delle punizioni guadagnate sulla trequarti. Ripartenza Sarcedo, Fochesato parte in posizione regolare, si defila un po’ sulla destra avvicinandosi comunque all’area di rigore, cross per l’accorrente Azzolini che in tuffo trova il secondo palo, grande gesto atletico, 2-0. Il Tezze non demorde e prova a riaprirla, Dalla Riva e Pieropan si sbattono, ma De Pretto e soci reggono l’urto, avvicinando anche il terzo gol. Vittoria di straordinaria importanza perchè permette di tenere il passo del Trissino che rimane a +2 e azzoppa una diretta concorrente.

SARCEDO [2]: Zenari, Sancolodi, Ciscato, Gelli, De Pretto ©, Ferraro, Stupiggia (dal 35′ st Bonato), Dalla Fina, Fochesato, Azzolini, Maiova (dal 43′ st Panis). All. Fontana.

TEZZE [0]: Priante, Pellizzari, Cracco, Melon, Carlassara, Roverato ©, Meggiolaro, Verzè, Dalla Riva, Pieropan, Ceola (dal 27′ st Bevilacqua). All. Castaman.
Reti: St: 25′ Fochesato (S), 29′ Azzolini (S).

IL MATCH: Sia Castaman che Fontana optano per una punta davanti aiutata dalle ali larghe. Tezze privo di Vallarsa mentre Sarcedo, lungodegenti a parte, al completo. Campo in buone condizioni e clima ideale. Primo tempo davvero molto bloccato, le due squadre tentano anche di costruire senza “sballonare” troppo, ma per merito delle difese e contemporaneo demerito degli attacchi la partita è in stallo. Tiro alto di Meggiolaro al 19′ più importante perchè il primo della partita più che per la sua pericolosità. Prova a rispondere Stupiggia dopo un bel lavoro di Fochesato. 27′ Contatto De Pretto-Dalla Riva forti lamentele dell’attaccante che dice di aver preso posizione prima, secondo noi non è rigore, ma lasciamo al bomber arzignanese il beneficio del dubbio. Fochesato è già ammonito ed interrompe con la mano, tocco ininfluente, la palla sarebbe uscita, forti proteste per il non-giallo. Sempre il centravanti di casa protagonista al 45′, lanciato sulla linea dell’offside, l’arbitro lo fischia il Sarcedo si inalbera.

RIPRESA: Dopo il poco nulla della prima parte si inizia ad intravedere qualcosa. 8′ De Pretto è fuori a farsi medicare, ne approfitta il Tezze, lancio lungo dirattamente da Priante, la sistema Dalla Riva, destro di Pieropan, base del palo interno, fortunatissimo il Sarcedo. Da qui i rossoneri si svegliano, Maiova fa tutto bene prendendo la linea di fondo, ma passaggio in mezzo intercettato. 25′ Ciscato fa sua la fascia, occhiata in mezzo, cross per Fochesato che anticipa il portiere ed è vantaggio. Ci prova il Tezze, ma in contropiede ancora Fochesato, scappa, poi tergiversa, si inserisce Azzolini tuffo con spizzata, secondo palo ed è 2-0. Al minuto 29 il Sarcedo ha in pugno il match. Tezze non domo, Zenari smanaccia una punizione pericolosa mentre è la difesa a ribattere un paio di tiri. Nel finale col Tezze alla disperata ricerca dell’1-2, Fochesato ha la palla del cappotto, non concretizzata. 2-0 Sarcedo, gli uomini di Fontana portano a casa una partita fondamentale, Tezze che dimostra di essere una più che discreta squadra, ma servirà più continuità nei risultati se non per il primo posto per lo meno per arrivare al meglio alla post season.

Andrea Benedetti Vallenari.

Sull'Autore

Federico Formisano