Redazionali

Mercoledì giovani: tutti in campo

Questa settimana ecco le cronache da Alta Valle del Chiampo, Altavilla, Arcugnano, Azzurra Sandrigo, Calidonense, Castelgomberto, Dueville, Malo, Real San Zeno, Union Olmo Creazzo.

Questa settimana ecco le cronache da Alta Valle del Chiampo, Altavilla, Arcugnano, Azzurra Sandrigo, Calidonense, Castelgomberto, Dueville, Malo, Real San Zeno, Union Olmo Creazzo.

ALTAVALLE DEL CHIAMPO(Da Facebook Altavalle)

I risultati del weekend:
In goleada i giovanissimi che vincono per 10-2 contro il Tezze.
Gli esordienti vincono per 2-1 contro il Trissino

ALTAVILLA(Da Facebook Altavilla)
ALLIEVI
Altavilla Calcio – Real Vicenza 2-0 (Mosele, Basile)
Mister Schiesaro a fine gara: …
“Altra bella vittoria per i ragazzi oggi, meritata e voluta con tutte le forze, accompagnata da buone giocate e tanta determinazione, quella che ci permette di superare le difficolta’, che non ci fa sentire anche i piccoli acciacchi di una partita fisicamente ben giocata da entrambe le squadre!! Bene, sono molto soddisfatto dei progressi che questi ragazzi stanno facendo….ora si continua, piedi per terra ma consapevoli che il lavoro paga sempre”

ESORDIENTI 2′ ANNO (a 9)
Altavilla Calcio – Real Brogliano

Mister Busellato a fine gara:
“una buona prestazione oggi da parte dei ragazzi, primi due tempi giocati con la giusta cattiveria e concentrazione, nel terzo tempo abbiamo concesso qualcosina di più, ma come prima uscita può andar bene. Possiamo solo migliorare, continuiamo così!”

GIOVANISSIMI 2002
Altavilla Calcio – Montecchio S.Pietro 1 – 1
(Tucci)
Mister Trimigliozzi a fine gara analizza così la gara:…
“Partita tiratissima tra due squadre che non si sono risparmiate, a tratti anche maschia. Un pareggio a mio avviso giusto, in una gara che ci ha visto più in palla nel primo tempo. Peccato non essere riusciti a raccogliere di più…testa bassa e lavoare.”

ARCUGNANO(Da Facebook Arcugnano)

ALLIEVI
Sconfitta tra le mura amiche degli Allievi che cedono 3-2 al BP 93. I nostri non riescono a giocare come al solito e non riescono a riprendere gli avversari.

GIOVANISSIMI
KO anche i Giovanissimi con la capolista Leodari. Troppo largo il 7-1 finale per quanto visto, rete della bandiera di Mattiello.

ESORDIENTI
Ricomincia il campionato con un vittoria la formazione dei 2005 che batte 3-2 meritatamente il Quinto Vicentino. Dopo i primi due tempi pareggiati 0-0, nel terzo arriva nel finale il gol di Schiavo. Sono un po’ più opachi in attacco i 2004 che non riescono ad incidere davanti e cedono 3-1 (0-1, 0-0, 0-1) in casa al San Lazzaro.


AZZURRA SANDRIGO(Da Facebook Azzurra Sandrigo)

Risultati dei ns. ragazzi:
pareggio degli esordienti “A”
vittoria degli esordienti “B”
vittoria dei Juniores 2-1 (marcatori 2 Carlana)
vittoria degli allievi 3-0 (marcatori Gusella, Rado, Chemello)
Vittoria dei Giovanissimi “A” 2-0 (marcatori Fortunato, Guerra)
Vittoria dei Giovanissimi “B” 5-0(marcatori Rizzo 2, Cantele, Fabris, Parise)

CALIDONENSE(Da Facebook cALIDONENSE)

ALLIEVI
Concordia-Calidonense 0-3
Ancora in piena emergenza e su un campo che non permetteva il gioco del calcio ed il fraseggio, i ragazzi di mister Bacigalupi hanno tirato fuori il cuore ed il carattere e, dopo uno scialbo primo tempo a reti inviolate, con Mattioli Lorenzo, Schiesaro e Rizzi hanno vinto la partita e rimanere davanti a tutti ancora a punteggio pieno.
Bravi ragazzi!

CASTELGOMBERTO(Dal sito del Castelgomberto)

Acuto esterno degli Allievi, che vincono nettamente a Valdagno per 5-2.

Bel regalo di compleanno per mister Vitale, i suoi Giovanissimi battono 3-1 il Recoaro.

Esultano anche gli Esordienti a 9 in casa col San Vitale, mentre quelli a 11 cedono 2-1 al Gambellara.

DUEVILLE(Da Facebook Dueville)

Si conclude la bellissima esperienza al Gimmy Cup di Cittadella dove i nostri ragazzi sono stati premiati da Campagnolo

Jimmy cup

GIOVANISSIMI 2003
Dueville – Altovicentino 2-6

ALLIEVI
Dueville – Union Sette Comuni 2-1
Dueville Altovicentino 2003

GIOVANISSIMI 2002
Dueville – San Pietro in Gù 1-0

Giovanissimi 2002 con Fides

ESORDIENTI 2004
Real Valdagno – Dueville 0-3
(0-1, 1-2, 0-1)

Esordienti 2004

ESORDIENTI 2005
Dueville-Sarcedo 2-1

Esordienti 2005
MALO(Dal sito del Malo)

ALLIEVI REGIONALI ELITE:
Virtus Vecomp Verona – Malo 4-1

Dopo tante buone prestazioni, che però non hanno portato ai frutti sperati, i Nerostellati di Roberto De Tomasi fanno un passo in dietro e cedono il controllo della gara ai padroni di casa. Nella ripresa le cose migliorano, ma il risultato è compromesso. Gol della bandiera di Federico Dalle Molle. Ora le speranze di salvezza sono ridotte all’osso, ma siamo sicuri che i giovani maladensi non concederanno niente agli avversari.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI:
Malo –  Poleo 2-1

Anche per i Giovanissimi di Luigi Rinella la partita è più difficile del previsto. Partono bene, ma sbagliano più volte il gol. Su una serie di disattenzioni dei Nerostellati, gli ospiti si portano in vantaggio, riuscendo a chiudere il primo tempo in vantaggio. Inizia con un forcing importante la ripresa che porta al pareggio di Leder e al vantaggio di Nikolic. Comunque giornata no per i Nerostellati, che sbagliano più volte il terzo gol.

Esordienti 2004:
Malo – Cresole 80 3-1

Esordienti 2005:
Malo – Lakota Perlena 3-0

REAL SAN ZENO(Dal sito del Real San Zeno)

GIOVANISSIMI
REAL SAN ZENO – J.F.KENNEDY 1-2

26/02/2017
Derby amaro…
Altra brutta domenica per i colori biancorossi nell’atteso derby col Kennedy, ospiti subito in partita mentre i padroni di casa sembrano ancora a letto, e in effetti dopo neanche 10 minuti gli ospiti passano in vantaggio sulla classica dormita generale dei padroni di casa, l’unica cosa da segnalare nel primo tempo un tiro di Sheriff ben parato dal portiere ospite Chemello. Durante l’intervallo il mister cerca di svegliare dal letargo i ragazzi del Real e in effetti ad inizio ripresa i padroni di casa pareggiano l’incontro con una bella punizione di Kastati sulla quale il portiere ospite nulla puo’. Ma resta solo un lampo di luce in un cielo che per i nostri colori resta sempre grigio perche’ a 5 minuti dalla fine altro super regalo della difesa del Real e gli ospiti passano in vantaggio. Fischio finale e risultato di 2 a 1 per il Kennedy in un derby bello, corretto e…amaro per i padroni di casa. Cari ragazzi per giocare a calcio ci vuole voglia, sacrificio e umilta’ altrimenti non si va da nessuna parte, ora rimbocchiamoci le maniche e prepariamoci all’insidiosa trasferta di domenica prossima a Maglio di Sopra contro l’Azzurra. Sempre e fino alla fine forza Real!!!

ESORDIENTI
REAL SAN ZENO – CEREALDOKS CAMISANO sq.B 3-2
25/02/2017
Giornata ideale per iniziare la fase primaverile del torneo esordienti, che vede i giovani biancorossi affrontare il Camisano.

Squadre che fin da subito cercano il bel gioco, ma per i primi 10 minuti sono gli ospiti a far vedere un buon possesso palla senza però riuscire a colpire. Dopo essersi riorganizzati, anche i padroni di casa iniziano a farsi pericolosi, sopratutto con Taglialavore che in un paio di occasioni prova la fuga in porta ,ma in qualche modo sempre fermato dalla retroguardia ospite. Passa qlc minuto e Taglialavore viene atterrato in area di rigore, Mattiello si incarica del tiro e non sbaglia, portando così in vantaggio la squadra, 1-0. Nessun’altra emozione negli ultimi minuti e si va alla seconda frazione.
Giro di cambi e si riparte, primi 15 minuti che non offrono molte emozioni in campo, ma più che altro fuori, con proteste tra le panchine e dal pubblico. Sul finire sono gli avversari a rendersi pericolosi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla arriva al limite dell’area e calciata in porta, traversa linea e parata di baldisserotto che blocca così il risultato sullo 0-0.

UNION OLMO CREAZZO(Dal sito dell’Olmo Creazzo)

26/02/2017
ALLIEVI 2001
Terza giornata di ritorno campionato provinciale girone C
Leodari Vicenza S.B.F. Union Olmo Creazzo 6-1
Reti:  9 pt Cera
 
Terza giornata del girone di ritorno per i nostri Allievi 2001 che in trasferta a Vicenza affrontano il Leodari. La partita è gioca ad armi pari, entrambe le squadre schierano una formazione formata da tutti ragazzi classe 2001 e tutte due sono decimate da squalifiche e infortuni.
La partita regala comunque emozioni a non finire e il primo tempo è veramente scoppiettante. Pronti via e dopo un minuto e cinquanta secondi è la formazione di casa a passare in vantaggio. Su di un corner a nostro favore perdiamo una bruttissima palla innescando il più banale dei contropiedi che viene gestito in maniera perfetta dagli avversari che trovano subito il primo gol di giornata. Il raddoppio Granata arriva dopo pochi minuti, al 6’ con un’azione in fotocopia al primo gol trovano il 2-0, l’esterno percorre tutta la fascia indisturbato palla al centro e tap-in facile per il loro attaccante. All’ 8’ rischiamo di capitolare se non fosse per un super salvataggio della nostra difesa che salva un gol fatto dopo una azione in ennesima fotocopia del primo e del secondo gol subito.  Inizio peggiore per i nostri ragazzi non poteva esserci. Le cose sembrano cambiare quando al 9’ dopo un’azione in solitaria di Rames è bravo a servire Cera che capitalizza l’assist del suo compagno portando la gara sull’ 1-2, ma il gol non ci da la giusta carica per aggiustare il match. Al 12’ ci proviamo con Stefanovic con un tiro da fuori area che esce di poco, ma al 18’ arriva il terzo gol del loro capitano che con un bellissimo tiro da fuori area spedisce la palla all’incrocio dei pali. Al 20’ ci prova Kutlaca da punizione ma il bel tiro viene respinto in angolo. Al 22’ ancora contropiede avversario, questa volta la mira dei ragazzi in granata non è delle migliori. Al 23’ ci prova Di Lemme da fuori area, peccato per il tiro che si stampa sul palo, sugli sviluppi dell’azione arriva al tiro da fuori area Bazzi con la palla che viene deviata in corner. Al 37’ traversa per il Leodari. Al 41’ ancora Bazzi a provarci dalla distanza, ma è attento il portiere a deviare sopra la traversa. Finisce così il primo tempo.
Nel secondo tempo i nostri ragazzi sono chiamati ad una reazione che però non arriva. Al 4’ su calcio piazzato subiamo il 4-1. I nostri ragazzi mollano la presa e creiamo pochissime occasione da gol. Al 12’ dopo un’azione di Rames è Cera ad avere l’occasione sui piedi ma salva il portiere in uscita bassa. Al 28’ sull’ennesimo contropiede avversario subiamo il quinto gol di giornata. Al 32’ occasionissima per Minic che alza troppo la conclusione da posizione ottimale. Al 38’ su di un’incredibile errore della nostra difesa mandiamo il loro attaccante al gol. Finisce così la partita sul 6-1 per i ragazzi di casa.
Risultato pesante per i nostri ragazzi che hanno affrontato la partita con poca voglia e poca concentrazione. Peccato per la brutta prestazione dopo le ultime belle uscite, ma niente di quanto fatto finora è da buttare via, anzi, già da domenica prossima pronti per una nuova sfida.
26/02/2017

GIOVANISSIMI 2002
 Settima giornata di andata campionato regionale girone A
Olimpica Dossobuono – Union Olmo Creazzo 3-1
 Reti: 23 st Tonello

Giovannissimi 2002
 
I Giovanissimi 2002 dell’Union Olmo Creazzo incassano una brutta sconfitta contro i pari età dell’Olimpica Dossobuono che mette in campo maggiore determinazione nel cercare la vittoria e la ottiene con merito.
I padroni di casa si presentano affamati di punti salvezza e impiegano poco a trovare il vantaggio, anche grazie ad un incerto e timido approccio alla partita degli ospiti; infatti, al 7’pt il n.4 parte da centrocampo si infila indisturbato tra le maglie della difesa biancoceleste e realizza con troppa facilità l’l’1 a 0. L’Union è stordita, non riesce a reagire alla maggiore foga agonistica degli avversari, prova una timida reazione con due tiri da fuori area di Tonello e Cattelan ma al 24’pt subisce il raddoppio. Rinvio lungo del portiere, pallone spiovente che Peretto non riesce a controllare e serve un involontario assist al n.11 che si trova nuovamente a tu per tu con Varese che prova una disperata uscita ma viene scavalcato da un morbido pallonetto. Nonostante il doppio svantaggio, ancora nessun segno di reazione da parte dell’Union ed il fischio di fine primo tempo suona quasi come un gong per un pugile suonato.
Mr. Venza non è per nulla soddisfatto del comportamento dei propri giocatori e nel secondo tempo inserisce Marchioro, Mineo e Gerolimon e nei primi 15 minuti sembra che l’inerzia possa cambiare. L’Union prova a ritrovare le proprie collaudate trame di gioco, ma continua a farlo con poca determinazione e l’Olimpica riesce comunque a controbattere i tentativi d’attacco degli ospiti. Anzi, al 17’st trovano addirittura il triplo vantaggio approfittando dell’ennesimo errore, questa volta è Mazzaretto a fornire l’assist al n.9 che davanti al portiere lo infila sul primo palo. Oggi l’Union è davvero fuori fase ed è solo perché l’Olimpica sembra finalmente sazia ed abbassa l’intensità nel pressing che al 23’st Tonello trova la rete della bandiera vicentina concretizzando una caparbia azione di Mineo che prima ruba palla al difensore e poi dalla sinistra serve il compagno a centro area.
Una sconfitta pesante soprattutto perché avvenuta al termine di una delle peggiori prestazioni stagionali, giusto fare una mea culpa generale e rimboccarsi le maniche per ritrovare in settimana la giusta concentrazione per la prossima partita casalinga contro il Cerea.          
FORZA UNION O.C.

25/02/2017

GIOVANISSIMI 2003
 Terza giornata campionato provinciale girone G
 Stanga Union Olmo Creazzo 6-1
 Reti: 35 st Capozzi
Doveva essere la partita del riscatto e invece si è rivelata una delle peggiori prove dei ragazzi del Creazzo. In effetti la partita era cominciata bene con un tiro alto di Ziggiotto al min 5, al minuto 7 l’occasionissima per Cotulo S. che su corner battuto da Capozzi calciava alto da pochi passi. La partita non è bellissima ma i ragazzi continuano a fare gioco, ma al minuto 10 si infortuna Riccio che deve uscire e li si spegne la luce. Dopo un tiro di Capozzi, fuori di poco, arriva il gol della Stanga su una distrazione della difesa e palla che rotola beffarda in rete. I ragazzi cercano una reazione ma non sembra proprio una giornata positiva, allo scadere del tempo un tiro di Cotulo S. fuori, da buona posizione, chiude la prima frazione giocata non ai soliti livelli.
Il Creazzo nel secondo tempo non trova la grinta giusta per recuperare e al 2 min la Stanga mette la parola fine a una gara giocata con sufficienza. Da qui in poi, qualche attacco del Creazzo e purtroppo altri tre gol della Stanga che al minuto 20 del secondo tempo si porta sul 5-0. Allo scadere arriva il gol della bandiera segnato dall’instancabile Capozzi che gira in rete una palla messa al centro da Cotulo S.
Peccato, poteva essere la gara giusta per ritrovare morale invece è andata male, pazienza ora sotto con gli allenamenti per tornare alla vittoria sabato prossimo al Doria……forza ragazzi mai mollare.
25/02/2017

ESORDIENTI 2004
Prima giornata campionato primaverile girone A
Union Olmo Creazzo Sovizzo Calcio 3-1
Primo tempo: 1-1 Reti: Stocchero Secondo tempo: 1-0 Reti: Bumbu Terzo tempo: 1-0 Reti:Rutzittu
 
Una vittoria voluta cercata e alla fine conquistata. Inizia nel migliore dei modi l’avventura dei nostri esordienti 2004 nel campionato primaverile con una vittoria nel difficile derby contro il Sovizzo. Un Creazzo meno attento ai tatticismi ma che ha giocato da squadra dimostrando grinta e concretezza che gli ha permesso prima di rimettere in corsa la partita e poi di portare a casa la vittoria concedendo poco o nulla agli avversari. La gara di oggi deve essere un punto di partenza per tutto il campionato primaverile, in quanto i tifosi non sono sicuramente sazi della prestazione fatta, oggi, dai nostri ragazzi.
La partita, come già anticipato, non parte bene in quanto al 5° minuto, a seguito di una distrazione difensiva, il Creazzo si trova sotto di un goal. Reagisce la squadra di casa con il neo arrivato Ovsijenko ma il suo tiro viene parato dal portiere. I ragazzi bianco azzurri insistono e al 19° i loro sforzi vengono premiati: tiro di Bertoncini respinto, con un miracolo, dal portiere ospite, sulla ribattuta il più veloce di tutti è Stocchero che rimette in parità il tempo. Creazzo galvanizzato dal goal cerca subito la rete del vantaggio, Stocchero conclude una bella azione corale della sua squadra, con un bellissimo cross in area ma nessuno dei compagni raccoglie il suo invito. Risponde il Sovizzo ma la difesa locale ha imparato la lezione ed ora si dimostra attenta e non lascia spazi. In contropiede Mantiero mette una bella palla in area per Tapparo che non arriva all’appuntamento con la sfera per un soffio. Tocca poi a Bumbu, su azione da calcio d’angolo, ad andare vicino al goal ma il suo colpo di testa viene parato, in modo abbastanza fortuito, dal portiere.
Il secondo tempo vede ancora maggior controllo territoriale del Creazzo che al 9° passa in vantaggio con Bumbu abile e veloce a sfruttare un cross in area derivante da una punizione. Risponde il Sovizzo al 12° con un tiro che non trova la porta con Moschini che si limita a vigilare la corsa della palla verso il fondo campo. Torna in avanti il Creazzo che si guadagna una serie di calci d’angolo. Nell’ ultimo Bumbu rischia di fare il bis ma non riesce a toccare la palla per un soffio cosi l’occasione sfuma. Termina anche il secondo tempo.
Nell’ultimo tempo al Creazzo basta un pareggio per aggiudicarsi la partita ma al terzo minuto, con un goal capolavoro, mette a sicuro la vittoria: Bertoncini serve in area per l’arrivo di Rutzittu che con un tiro al volo perfetto e bellissimo butta dentro la rete del vantaggio. Da qui in avanti si assiste una partita molto tattica senza occasioni per le due squadre con il Creazzo più presente nella metà campo ospite. Al 16° bel dialogo dei ragazzi di mr. Simic ma il portiere avversario anticipa tutti prima che gli avanti bianco azzurri possano concludere verso la porta. All 22° ancora opportunità per i padroni di casa, Stocchero sulla sinistra metta in mezzo per Mantoan ma la sua deviazione viene salvata dal portiere. Nessuna altra occasione fino alla fine del tempo così il Creazzo si aggiudica, meritatamente, la vittoria.

25/02/2017

ESORDIENTI 2005
Prima giornata campionato primaverile girone A
Leodari Vicenza S.B.F. vs Union Olmo Creazzo 0-3
Reti: Maltauro (2) Casarotto  Altamura. Kuzmanovic
 
Si è aperto il campionato primaverile per i nostri esordienti 2005. Una partita in cui il risultato è stato positivo a fronte di una prestazione non proprio brillante per la nostra squadra. Fin dal primo tempo si è potuto constatare la superiorità della squadra ospite nei confronti dei locali che comunque hanno provato, e in certi casi ci sono riusciti anche molto bene, ad imporre il loro gioco.
Parte il primo tempo e a differenza di altre partite i ragazzi del Creazzo sono molto statici e non sono propositivi nel dettare il passaggio per il compagno. Un guizzo di Maltauro che con caparbietà conquista palla per poi insaccare la palla in rete, ci permette di conquistare il tempo.
Stesso copione nel secondo tempo con la squadra che si muove lenta e poco propositiva in fase di costruzione di gioco. Ci pensa ancora Maltauro a sbloccare la situazione con un altro goal. Il tempo prosegue con il Creazzo che non riesce ad esprimere la sua solita velocità di gioco. Nonostante ciò Casarotto, sul finale di tempo, fissa il risultato sul 2-0 appoggiando in rete una respinta del portiere.
Nel terzo tempo i ragazzi di mr. Janiero ci mettono qualcosa in più ma il Leodari non ci sta e risponde colpo su colpo. Ne esce una frazione di gioco molto equilibrata e sempre in bilico. Al bel goal di Altamura rispondo subito i locali che pareggiano i conti al termine di una bella azione corale. Il tempo sembra destinato a chiudersi con un pareggio ma Kuzmanovic sigla, a tempo praticamente scaduto, la rete del definitivo 2-1.
Una partita non bella ma i nostri ragazzi hanno comunque messo in campo tutto l’impegno di cui c’era bisogno. Crediamo e siamo fiduciosi che già dal prossimo incontro torneremo ad esprimere il nostro bel gioco
 

Sull'Autore

Federico Formisano