Redazionali Seconda Categoria

SECONDA CATEGORIA: Gara combattuta fra Fellette e Real Stroppari con vittoria ospite.

Real Stroppari in piena corsa per un posto nei play-off vince la gara con il Fellette.

Servizio delle redazione foto di Alberto Zonta

Fellette Real Stroppari

Real Stroppari in piena corsa per un posto nei play-off vince la gara con il Fellette.

Servizio delle redazione foto di Alberto Zonta

Fellette Real Stroppari

Fellette: Bozzetto, Cappozzo, Passuello, Marostica, Battistello,Tonellotto, Stevan(Bonato dal 70’), Jaafari( Rizzi dal 46’),Bicego,Zilio,Ziliotto. Allenatore Faenza.

Real Stroppari: Battistella, Dal Molin (Carli dal 88’), Sandri, Farina, Passuello, Anziliero, Leonardi, Fietta, Pesavento, Seganfreddo(Pellanda dal 86’),Cortese(Miott dal 80’).Allenatore Roggia.

Arbitro:Bertocco di Bassano del Grappa.

Reti:st:22’Cortese(R).

Se qualcuno pensava ad un Fellette più remissivo dello Stroppari, vista la classifica della formazione di Romano che è ben lontana dalle posizioni che contano, si è dovuto ricredere. Oggi Fellette e Real Stroppari hanno dato vita ad una gara tesa e combattuta in cui il direttore di gara ha avuto il suo bel daffare e ha dovuto sventolare un bel po’ di cartellini.

La squadra di Roggia, dopo questa partita, è ancora staccata si di dieci punti dal primo posto della Stella Azzurra ma è ancora in piena bagarre con Arsiè ed Eurocalcio per la conquista del secondo posto, e ha pienamente recuperato la sconfitta con la Virtus Romano di una settimana addietro.

Il Fellette ha fatto la partita mentre lo Stroppari ha impostato la gara sulle ripartenze veloci.

La gara è stata decisa soprattutto dagli episodi con il Fellette spesso pericoloso con un Zigliotto spesso lanciato in ampi spazi ma abbastanza impreciso nelle conclusioni e con il Real Stroppari che ha dato la svolta decisiva alla gara a metà ripresa con una sgroppata del giovane Cortese che in contropiede ha bruciato i difensori del Fellette ed ha battuto Bozzetto con una conclusione imparabile.

Poi tante mischie e forti discussioni con l’arbitro che ha dovuto, suo malgrado fare da protagonista per frenare i bollenti spiriti. L’arbitro ha allontanato dal campo l’attaccante del Fellette Bicego.

Mister Faenza parla di una gara equilibrata e combattuta ” Putroppo – dice l’allenatore del Fellette – noi dobbiamo fronteggiare una situazione particolare con molte assenze per infortuni (Cajic, Fioresem Borsa, Pupaza e Grandesso)

E’ parzialmente soddisfatto mister Roggia del Real Stroppari ” giochiamo bene in palleggio ma purtroppo non riusciamo a concludere le tante situazioni di palle portate nell’area avversaria. Siamo organizzati anche se abbiamo i nostri limiti. La squadra è molto giovane (età media 23 anni) e stiamo vivendo un sogno visto che siamo per 3/4 nuovi e provenienti da società diverse e al primo anno assieme. Ci era stata chiesta la salvezza e questo non va dimenticato, ma visto che siamo in cima il nostro sogno lo teniamo acceso!”

Sull'Autore

Federico Formisano