Il San Tomio trova tre ottimi punti a San Quirico e continua nella sua risalita , i padroni di casa dopo un buon inizio, si sono spenti dopo la rete ospite e non sono più riusciti a raddrizzare l’ incontro.
Servizio e foto di Dario Sbabo
L’ingresso in campo delle squadre con l’arbitro Stefania Andrighetto
A.s.d San Quirico – San Tomio = 0- 1
Reti : 37° Zaltron Giulio (ST) .
San Quirico :Sandri A., Bortolotti S., Storti M., Gaigher G., Zattera F., Povolo M., Frighetto E.( Bajramaj R. dal ) Sbabo C., Jaibi Y.(Bajramaj K.) Mistè A., Bee F. A disposizione: Fioraso M., Fornasa A., Albertini R., Luna N., Zattera S. Allenatore Pellicchero
Santomio: Alfonsini, Jimenez, Corato, Gecchelin, Grotto, Cocco, Bonato, Schiavo, Daccò (Eberle dal 71’) Dalla Cà (Borgo dal 85’), Zaltron; Allenatore Marchioro
Il campo pesante non ha certo agevolato il gioco e man mano che il tempo passava le sue condizioni non sono certo migliorate ,gli ospiti hanno cominciato a buon ritmo , Dalla Ca’ e Zaltron si sono subito dimostrati intraprendenti e dopo pochi minuti con uno bello scambio il primo ha calciato da buona posizione in porta ma la mira è stata imprecisa. Si scuotono i padroni di casa, aumentano la pressione e cercano di sfruttare gli spazi che gli ospiti concedono , si creano delle buone opportunità , ma non sono precisi nella finalizzazione , il San Tomio si affida alle veloci ripartenze. I ritmi non sono alti, i padroni di casa sono più manovrieri, Storti su punizione imbecca Sbabo solissimo in area ma il suo colpo di testa è troppo centrale e Alfonsini riesce a deviare in angolo , poi Mistè imbeccato da Jaibi , di testa manca la deviazione vincente .
Gli ospiti faticano , ma si difendono con ordine e alla prima occasione passano in vantaggio : Dalla Ca’ si destreggia bene al limite dell’ area , salta un paio di difensori e serve l’ accorrente Zaltron che entra in area e batte Sandri .Una mazzata per i padroni di casa che provano a reagire , Bee ben servito sulla destra salta un paio di difensori e rientra , il suo tiro è pero’ respinto da un difensore davanti al portiere. Il tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio .
Ripresa con il San Quirico in avanti ,ma è una pressione sterile , i ritmi sono bassi , il campo non aiuta ma le idee latitano , Storti ci prova da lontano ma il suo tiro è alto. Gli ospiti si difendono e ripartono Grotto su punizione impegna Sandri , poi ancora Storti mette al centro un pallone velenoso mischia in area ,ci prova il neo entrato Bajramaj R. , la palla danza davanti alla porta poi la difesa allontana. Gli ospiti si chiudono bene dietro e concedono pochi spazzi , Bortolotti ci prova da fuori Alfonsini respinge il tiro , è l’ ultimo squillo prima della festa ospite.
Il San Quirico lontano parente della squadra che ben si era comportata a Malo butta alle ortiche una partita che non ha saputo interpretare nel giusto modo, gli ospiti hanno sfruttato l’unica vera opportunità avuta e con una prova accorta e di sostanza hanno concesso poco, portandosi a casa l’ intera posta.