Tante notizie e commenti, oltre alle gare di recupero di mercoledì scorsa ci inducono a suddividere anche la terza categoria nei vari raggruppamenti. Ecco il punto sul girone A di Vicenza.
A cura di Giacomo Carollo
La sorpresa della giornata viene da Arcugnano dove il Sette Mulini ha battuto il giovane Santo Stefano
Mercoledì si sono giocate tre partite di recupero: Il Gazzolo la pareggiato 2-2 sul campo del Vestenanova (marcatori Grimaldi e Cengia per il Vestenanova Visentin e Bogoni per il Gazzolo) mentre fra Altavalle e Sporting Badia Calavena è finita 3-3 con reti di Fanton (2) e Frighetto per la formazione di Crespadoro e Festini, Rizzin e Busti per il Badia Calavena. Infine bel successo della Pedezzi in casa del Roncà con gol di Natalizi.
E la domenica ha riservato qualche sorpresa, a partire dall’ex capolista Giovane S.Stefano che cede sotto i colpi di Racamato e Bosaglia e lascia i tre punti al 7 Mulini. Inutile il gol di El Attas per i veronesi, che devono ringraziare il portiere Bertin per la neutralizzazione di un calcio di rigore di Zanotto ed il palo destro della porta in occasione di un colpo di testa di Bosaglia. Non poteva ricevere miglior regalo da parte dei suoi ragazzi mister Fasolato che in settimana ha festeggiato il suo 50° compleanno (Auguri!!).
Non si lascia scappare la ghiotta occasione il Gazzolo che supera con il punteggio di 2 a 1 il Roncà e si insedia in testa alla classifica; e la prossima giornata mette in calendario proprio il derby tra le prime due della classe!
Cade il Bassan Team Motta in casa, di Frighetto il gol pesantissimo che sancisce la vittoria dell’AltaValle del Chiampo, a conferma del buon periodo della squadra di Crespadoro. Sono 6 i punti che separano ora la terza in classifica dalla seconda, e la squadra di Fossato deve stare attenta a non perdere ulteriore terreno in virtù della “regola dei 7 punti”.
In zona play off nulla di fatto tra Boca e Altair, l’1 a 1 finale (Vagrotelli per i gialloblu di S.Pio X) lascia l’amaro in bocca ad entrambi gli allenatori mentre frena ancora il Badia Calavena, sconfitto dalla Pedezzi alla seconda vittoria in quattro giorni.
Il difensore Vagrotelli, la settimana scorsa quasi gol, questa settimana gol al 100% suo !!
Scatto d’orgoglio infine della cenerentola Bissarese che sbanca Vestenanova con un 3 a 2 finale (Grimaldi e Melchiori per i veronesi, Lunardon, Valente su rigore e Ambrosini per i vicentini) e conquista così la sua seconda vittoria in campionato, curiosamente entrambe in trasferta.
Il gol su rigore di Valente lo potete vedere a questo link https://www.facebook.com/bissarese/?fref=ts
Ha riposato il Real Brogliano.
Classifica: Gazzolo 37, Giovane Santo Stefano 36, Bassan Motta 30 , Badia Calavena, Boca Junior 28, Brogliano, Altair 27, Vestenanova , Sette Mulini 22, Pedezzi 20, Alta Valle del Chiampo 13, Roncà Montecchia 11, Bissarese 9 .
Marcatori:
14 reti: Elia M. (Gazzolo).
12 reti: Passariello (Giovane Santo Stefano).
10 reti: Cauzzi (Altair).
9 reti: Urbani (Altair) G. Natalizi (Pedezzi).
8 reti: Saky (Bassan Motta).
7 reti: Visentin (Gazzolo), Zanotto (Sette Mulini).
6 reti: Benin (Boca Junior), Filotto, Selmo (Brogliano), Bosaglia (Sette Mulini).
5 reti: Franceschini (Giovane Santo Stefano), Ambrosini (Bissarese).
4 reti: Bellotto, Tomassini (Bassan Motta), Mattiolo, Bedin (Boca Junior), Rizzin (Sporting Badia Calavena), Soave (Vestenanova), El Attas (Giovane Santo Stefano).
3 reti: Marte, F.Pinato, Spadiliero, Sanna, Vagrotelli (Altair) Brentan, Fanton, Repele, Frighetto (Alta Valle del Chiampo), Bari (Boca Junior) Lovato, Zarantoniello (Brogliano), Maggio, (Giovane Santo Stefano) Dal Cero, Magnaguagno (Roncà), Castagna, Minati, Merzi, (Sporting Badia Calavena), Munaretti, Grimaldi (Vestenanova), Racamato (Sette Mulini).