Leadership sempre in discussione in questo raggruppamento dove tre squadre si combattono sul filo di pochi punti.
Giavenale – Valli nella foto di Lucio Zambon
Cambia ancora una volta la testa della classifica con il Silva che l’ha tenuta solo una domenica e con lo Stoccareddo che ritorna in vetta con 53 due in più della coppia formata da Montecchio Precalcino e Silva, proprio le due squadre che si sono affrontate domenica scorsa con la squadra di Piccoli che ha vinto in casa dei maranesi raggiungendoli in classifica. Chi spara un colpo a vuoto è il Malo che ha pareggiato in casa con l’Orsiana che veniva da una lunghissima serie di debacle. Il Lakota continua nel suo campionato discreto ma non eccezionale vincendo 5-1 a Isola ma la distanza nei confronti della seconda è di 10 punti ed in questo momento sarebbe fuori dai play-off. Il Rozzampia rimane ad un solo punto dal Lakota grazie alla vittoria sull’Alto Astico Cogollo e coltiva ancora una speranziella. Nella zona retrocessione il Valdastico fa il suo settimo punto pareggiando con il Santomio ma la situazione non migliora perché ci sono sempre 11 punti da recuperare sull’Orsiana, ma soprattutto 19 nei confronti dell’Isola quintultimo. In base alle norme che abbiamo citato negli ultimi giorni ad oggi la situazione sarebbe questa: Valdastico e Orsiana retrocessi, Valli e Santomio al play-out. Ma ci sono ancora sei giornate e tutto può succedere.
Le cronache
Azzurra Maglio – Stoccareddo 0-1 Thomas Vescovi l’ enfant prodige classe 1998, ci riporta in vetta al 93 esimo con un grande goal di testa! Una partita dominata con tante occasioni da goal e un palo clamoroso di Eder Bau. Sono 53 i punti in classifica nostro record in seconda categoria!!! Ci rimangono 6 finali ma intanto festeggiamo l’ ennesima vittoria! (Da Facebook Stoccareddo).
Silva – Montecchio Precalcino 0-3 per questa partita abbiamo già pubblicato il servizio e le foto di Andrea Benedetti Vallenari.
Grande vittoria della nostra Prima Squadra che nel big match con la capolista Silva vince per 3 a 0 e raggiunge gli avversari in classifica. Nel primo tempo partita bloccata con i nostri ragazzi che partono contratti e nessuna delle due squadre creano occasioni. Sul finale di frazione azione di contropiede orchestrata da Coppone che serve Da Roit che sigla l’1 a 0. All’ultimo minuto del primo tempo occasionissima per il raddoppio con Petronijevic che vede la sua conclusione respinta in angolo.
Nel secondo tempo i ragazzi di mister Piccoli controllano molto bene la partita e Petronijevic trova il 2 a 0 dopo un bell’assist di Da Roit. Pochi minuti e lo stesso Da Roit coglie un palo clamoroso. Il Montecchio continua a premere e intorno al 25esimo chiude definitivamente i conti con Gresele che, su cross di Petronijevic, insacca con un gran tiro al volo. La partita termina senza altre emozioni con i nostri ragazzi che salgono a quota 51 punti ( Da Facebook Montecchio Precalcino)
Da Roit, Petronjevic e Gresele, i tre marcatori del Montecchio Precalcino
Giavenale – Valli 1-0 Sconfitta di misura per il Valli a Giavenale. Alcune foto della partita. (Da Facebook Valli)
il gol di Pavan che ha deciso la gara
Malo – Orsiana 1-1 Non è andata secondo le previsioni la gara con l’Orsiana: solo un pareggio, ma poteva essere una sconfitta. Errore dal dischetto ad una manciata di minuti per gli ospiti. I ragazzi di Renato Brazzale cercano di controllare la partita ed occupano la metà campo dell’Orsiana, senza però graffiare, prestando invece il fianco ai contropiedi, vanificati dall’imprecisione degli attaccanti giallorossi. Nella ripresa passano in vantaggio i Nerostellati, con rete di Savio su rigore. Purtroppo gli ospiti raggiungono in pareggio e rischiano di passare in vantaggio. In classifica ritorna al comando lo Stoccareddo, che precede il Montecchio (prossimo avversario) ed il Silva.. (Da Facebook Malo)
Molina – San Quirico 1-1 per questa partita abbiamo già pubblicato il servizio e le foto di Dario Sbabo
Classifica cannonieri
Brazzale si riavvicina con una doppietta a Eder Baù che non segna (ma colpisce un palo)
30 reti: Baù Eder, (Stoccareddo);
28 reti: Brazzale L. (Lakota),
16 reti: Dalla Fontana (Orsiana);
13 reti Savio (Malo), Petronievic (Montecchio Precalcino)
11 reti: Danieli (Molina) Pretto (Montecchio Precalcino) Dall’Amico (Rozzampia);
10 reti: Occhiali Lorenzo (Azzurra Maglio), Rossi (Malo)
9 reti: Pavan* (Giavenale), Dalla Cà (Santomio), Dalla Vecchia (Silva);
8 reti: Dal Pozzo (Alto Astico Cogollo), Coppone (Montecchio Precalcino), Baù Matteo (Stoccareddo);
7 reti: De Zaiacomo (Malo), Giordani S. (Montecchio Precalcino), Bajramaj K, Jaibi (San Quirico);
6 reti: Casarotto (Giavenale), Stella (Rozzampia),Broccardo (Valdastico), Dal Lago (Valli);
5 reti: Bicego (Azzurra Maglio), Fimbianti (Alto Astico Cogollo), Dalla Riva (Giavenale) Bertoncello (Isola Castelnovo) Andrighetto, Libris * (Silva)
4 reti: Bevilacqua*, Zaupa (Azzurra Maglio), Marchioro A. (Isola Castelnovo) Dal Santo, Scrocco (Lakota), Bonato (Malo), Cattelan (Molina), Gideon, Krak (Rozzampia), Storti, (San Quirico), Bonato, Zaltron (Santomio), Binotto, Lappo (Silva), Baù N. (Stoccareddo) Amoako (Valdastico);
3 reti: Gavasso * (Giavenale), Giust (Isola Castelnovo) Doria*, Sassaro (Molina), Gresele (Montecchio Precalcino)Totti (Orsiana), Cappellari, El Mannoui (Rozzampia), Fall, Fornasa (San Quirico), Jimenez (Santomio),Brazzale A. (Silva) Ruzzante (Stoccareddo), Busellato, Cerisara (Valli);