Edicola Redazionali

L’edicola della domenica: le ultime news prima delle gare

Scritto da Federico Formisano

Saltato l’appuntamento del Sabato per carenza di notizie ecco che l’edicola torna anche di domenica. Le previsioni meteo dell’ultima ora, i convocati di Bassano e Vicenza, i risultati degli anticipi, la scalata del Trapani e tante altre notizie..

Saltato l’appuntamento del Sabato per carenza di notizie ecco che l’edicola torna anche di domenica. Le previsioni meteo dell’ultima ora, i convocati di Bassano e Vicenza, i risultati degli anticipi, la scalata del Trapani e tante altre notizie..

B Bassano i convocati per domani a Padova: Questo l’elenco dei 22 giocatori convocati: Portieri: (22) Bastianoni Antonio Elia, (12) Piras Mattia, (1) Rossi Gian Maria; Difensori: (5) Bizzotto Nicola, (20) Bortot Tommaso, (23) Crialese Carlo, (2) Formiconi Giovanni, (13) Pasini Nicola, (19) Soprano Marco, (6) Stevanin Filippo, (4) Trainotti Andrea; Centrocampisti: (10) Bernardi Alessandro, (14) Candido Roberto, (7) Gerli Fabio, (21) Laurenti Gianluca, (27) Mazzon Mattia, (11) Minesso Mattia, (17) Ruci Alessio, (16) Tronco Alberto, (26) Zibert Urban; Attaccanti: (18) Fabbro Michael, (9) Maistrello Tommy Indisponibili: Bianchi Nicolò, Grandolfo Francesco, Proietti Mattia

C– Concordia: Bella iniziativa benefica dei ragazzi del Concordia che ieri sono stati al fianco dei volontari della Città della Speranza nella vendita delle uova pasquali per sostenere le iniziative dell’associazione.

Concordia Città della Speranza

M– Meteo: Aprendo la finestra stamattina qualcuno avrà pensato che stavolta le previsioni del tempo erano del tutto sbagliate: il tempo del tutto sereno sembrava smentire l’annuncio di piogge e temporali. Invece Serenissima meteo ci conferma quanto annunciato fin da venerdì: “ Anche per effetto del riscaldamento sui bassi strati, dovuto all’irraggiamento, e all’arrivo di una massa d’aria più fredda da oriente, dal pomeriggio osserveremo un aumento dell’instabilità, proprio da est verso ovest. Si tratterà di rovesci e temporali che potrebbero interessare il nostro territorio in maniera anche diffusa e, localmente, accompagnati da qualche forte raffica di vento. Attendiamoci quindi un pomeriggio molto vivace, specialmente dopo le 15” .

P Pordenone : Nell’anticipo di Lega Pro il Pordenone ha vinto con il Lumezzane per 7-2 Tra i marcatori anche gli ex bassanesi Berrettoni e Cattaneo.

T– Tesseramenti: La Federazione ricorda che venerdì 31 marzo (alle ore 19.00) scade il termine ultimo per tesserare giocatori dilettanti (primo tesseramento o tesseramento da lista di svincolo)

T– Tonin un talento vicentino. Non gioca in biancorosso ma con il Milan, Riccardo Tonin, l’attaccante di Trissino del 2001 che ha realizzato la rete del 2-0 dell’Italia Under 16 contro la Germania nella gara giocata a Caldiero. Ecco cosa scrive di lui il Giornale di Vicenza di oggi: Il suo pregio migliore? Il fiuto del gol. Basti pensare che nella stagione 2014-2015 il ragazzino ha fatto letteralmente impazzire le difese delle squadre avversarie e, con la maglia dei Giovanissimi Regionali del Trissino Valdagno, ha segnato 34 gol, oltre a vincere il campionato. Numeri da capogiro che hanno richiamato l’attenzione di uno dei più importanti club italiani: il Milan. Gambe in spalla, come si suol dire, il talento vicentino è partito alla volta di Milano. Lo scorso anno si è tolto lo sfizio di vincere la sfida interna tra i cannonieri rossoneri: con 12 gol è stato l’attaccante più prolifico dell’Under 15 milanista e in questa stagione sta facendo faville anche in Under 16, dove ha realizzato già 13 reti. Ma anche con la squadra azzurra il nuovo potenziale fenomeno vicentino ha già un buon feeling: un anno fa circa l’esordio con l’Under 15 azzurra con cui ha fatto centro una volta e quest’anno, invece, sono già 4, con quello segnato venerdì alla Germania, le volte in cui Riccardo Tonin ha esultato con la maglia azzurra

Tonin Riccardo

T– Trapani. Questo Trapani comincia a far paura; dopo il mercato di gennaio e dopo il cambio in panchina tiene un rendimento da alta classifica con 5 vittorie e altrettanti pareggi. La vittoria di Benevento contro una squadra d’alta classifica segue quella secca con il Bari (4-0) della settimana scorsa. Nello stesso periodo il Vicenza ha vinto una sola volta con il Pisa e ha pareggiato 5 volte. In sostanza il Trapani ha rimontato ai biancorossi (e a tutte le squadre della bassa classifica) 12 punti raggiungendo il gruppone.

V– Il Valli B inanella vittorie. Anche nel derby con il New Team il Valli di terza categoria ha colto una vittoria che conta poco per la classifica ma che dà morale ai ragazzi di mister Terragin. Per il New Team doppietta di Casarotto. Per Il Valli: Basadonna dopo 17” Dalle Mole Giovanni 6′ Filippi 8′ Dalle Mole Giovanni 20′ . A questo link  potete trovare il video della gara del Valli.  https://www.facebook.com/ASVALLIDELPASUBIO/?fref=ts

V-Vicenza: convocati. Portieri: Amelia, Dani, Vigorito; Difensori: Adejo, Bianchi, Bogdan, Esposito, Pucino, Zaccardo, Zivkov; Centrocampisti: Bellomo, Doumbia, Gucher, Perfection, Signori, Urso; Attaccanti: Cernigoi, De Luca, Ebagua, Giacomelli, Orlando, Vita. Sono tra i convocati Esposito e Ebagua che però non dovrebbero essere nell’undici di partenza iniziale. Non risultano tra i convocati Barbosa e Cuppone, oltre agli infortunati già noti. Stando alle ultime voci di spogliatoio la formazione dovrebbe essere : Amelia, Bianchi, Zaccardo, Adejo, Pucino; Gucher, Signori; Orlando, Bellomo, Vita; anche se non è escluso l’utilizzo dall’inizio di Doumbia al posto di Orlando.

Sull'Autore

Federico Formisano