Redazionali Terza Categoria

TERZA CATEGORIA: La Lampo ingrana la sesta

Scritto da Federico Formisano

Come da copione la sfida tra Union 7 Comuni e Lampo si è conclusa a favore degli ospiti, maggiormente motivati dopo che domenica scorsa avevano scalzato della vetta il Lugo, dominatore del girone sin dalla prima giornata

Mezzato Matteo 2015

Mezzato

Come da copione la sfida tra Union 7 Comuni e Lampo si è conclusa a favore degli ospiti, maggiormente motivati dopo che domenica scorsa avevano scalzato della vetta il Lugo, dominatore del girone sin dalla prima giornata

Mezzato Matteo 2015

Mezzato

ed è matematicamente ai play-off

UNION SETTE COMUNI – LAMPO 1945 – 0 -2

Rete: 31’ Zanon (L), 42’ Mezzato (L) su rigore

Note: Al 53’ Pigatto (L) si fa parare un calcio di rigore da Sostizzo

Come da copione la sfida tra Union 7 Comuni e Lampo si è conclusa a favore degli ospiti, maggiormente motivati dopo che domenica scorsa avevano scalzato della vetta il Lugo, dominatore del girone sin dalla prima giornata. A onore del vero però i carmignanesi hanno ben due partite in più rispetto ai rivali e nelle prossime due settimane prima riposeranno e successivamente disputeranno contro il Valli una gara in cui non vi è alcun punto in palio.

Se quindi il primato sembra destinato a svanire, visti i soli due punti di vantaggio sul Lugo, l’accesso ai Play-off è invece cosa certa e matematica ed è figlio di ben sei vittorie consecutive inanellate da fine febbraio ad oggi.

La gara, pur non essendo stata particolarmente emozionante, ha regalato comunque delle buone prestazioni da parte di entrambe le squadre. Dalla sua la Lampo ha dominato il gioco con esperienza sprecando molto in zona gol, vedendosi anche annullare un bel gol in pallonetto di Mattiello e sbagliando un rigore a inizio ripresa con Pigatto. Inoltre una fase difensiva pressoché perfetta e sprazzi di bel gioco con palla a terra, danno alla squadra carmignanese degli ottimi segnali per il finale di stagione. L’Union 7 Comuni da parte sua ha pensato invece a difendersi, chiudendo gli spazi e provando a ripartire in velocità. Alcuni errori in fase di costruzione, abbinati a una difesa traballante e insicura soprattutto sulle verticalizzazioni avversarie, hanno fatto però la differenza per i più navigati arancioazzurri.

Zanon Massimo 2015

Zanon Massimo autore del primo gol

I gol entrambi nel primo tempo. Il primo alla mezz’ora: sugli sviluppi di un corner respinto è molto bravo Mattiello sulla fascia sinistra a seminare il panico tra gli avversari e a crossare per l’accorrente Zanon che in spaccata deposita in rete il suo sesto gol stagionale. La Lampo sfrutta il buon momento e solo dieci minuti più tardi sempre con Mattiello si procura un sacrosanto rigore che capitan Mezzato trasforma portando a 7 le segnature in questa stagione. La squadra dell’altopiano porta sicuramente fortuna al centrocampista carmignanese che negli ultimi 4 confronti con l’Union ha siglato ben 6 reti.

Come già accennato in precedenza la prossima settimana la Lampo osserverà il turno di riposo, per poi giocare con il Valli e riposare la settimana successiva per la pausa pasquale.

Il ritorno in campo con i tre punti in palio sarà addirittura tra quasi un mese: il 23 aprile quando a Carmignano si giocherà Lampo – Concordia. Scherzi di un calendario atipico che però, forse, come unico pregio è riuscito a tenere aperto un campionato che potenzialmente sembrava già chiuso a fine andata.

Sull'Autore

Federico Formisano