Redazionali Seconda Categoria

SECONDA CATEGORIA: San Quirico raggiunto sul filo di lana

Scritto da Federico Formisano

Un tiro da fuori area di Baù all’ ultimo minuto regala un punto insperato all’ Alto Astico e lascia un grande rammarico tra gli ospiti autori di un buon incontro ma fermati per ben due volte dalla traversa.

Servizio di Dario Sbabo, foto di Chiara Diletta Rizzato e Dario Sbabo

gol di Baù

Il gol realizzato al 90′ da Mattia Baù

Un tiro da fuori area di Baù all’ ultimo minuto regala un punto insperato all’ Alto Astico e lascia un grande rammarico tra gli ospiti autori di un buon incontro ma fermati per ben due volte dalla traversa.

Servizio di Dario Sbabo, foto di Chiara Diletta Rizzato e Dario Sbabo

gol di Baù

Il gol realizzato al 90′ da Mattia Baù

Alto Astico Cogollo – A.s.d San Quirico = 1-1  Reti : 75° Mistè Alberto(SQ) rigore, 90° Baù Mattia (AA). 

Alto Astico Cogollo: Cornolò, Pettinà O. (Baù dal 65’),Saggiorato (Fimbianti dal 72’), Pettinà W., Faccin, Dal Castello, Comparin, Sberze, Protto (Bernardi dal 55’), Valente, Dal Pozzo. Allenatore: DalleCarbonare.

S.Quirico: Sandri A., Zattera F.,Storti M. , Fornasa A. , Povolo M. , Albertini R. , Bee F. (Gaigher dal 57’) , Sbabo C. , Bajramaj R. (Jaiteh dal 70’),Luna N. , Mistè. A disposizione Fioraso M., Zattera S., Frighetto E., Mannarola P.N. Allenatore Pellichero.

ingresso in campo

Le squadre scendono in campo (foto Sbabo)

Arbitro: Chepil di Vicenza.

Reti:st:30’Luna(S),4 0’Baù(A).

I punti sono importanti per entrambe le squadre , i padroni di casa partono subito a gran ritmo , ma sono gli ospiti a rendersi pericolosi , Bajramaj recupera palla a centrocampo , scambia con Fornasa che scende sulla destra , traversone radente su cui si fionda Mistè in anticipo sul suo controllore ma la sua deviazione si stampa sulla traversa e viene allontanata poi dalla difesa. La squadra di casa difende compatta per ripartire poi con lunghi lanci alla ricerca di Comparin e Dal Pozzo , gli ospiti manovrano di più , tengono palla e cercano spazzi per inserirsi.

Alto Astico San Quirico

Foto Rizzato

Ancora ospiti pericolosi , angolo corto e cross di Mistè ,testa di Bee che Cornolò devia sulla traversa , mischia poi la difesa libera. Secondo legno per gli ospiti che hanno un’ altra clamorosa occasione con Mistè lanciato in profondità da Fornasa ,cavalcata verso la porta ma contrastato calcia debolmente a lato da dentro l’ area. Tre occasioni clamorose ,ma risultato inchiodato sulla parità , i padroni di casa provano a reagire ma non riescono a creare pericoli dalle parti di Sandri , l’ unica opportunità è un colpo di testa di Faccin nel finale di tempo che il portiere ospite para.

Alto Astico San Quirico 2

Nessun cambiamento nell’ intervallo, si riprende con gli stessi effettivi del primo tempo , Sberze ci prova dal limite ma non inquadra la porta , poi Storti sul fronte opposto si libera bene ma il suo tiro è respinto da Cornolò . Metà del tempo , punizione di Luna su cui il portiere ospite è un po’ incerto , la palla tocca il palo e finisce sul fondo , sul fronte opposto uscita di testa fuori area di Sandri la palla finisce sui piedi di Dal Pozzo che prova il pallonetto ma non inquadra la porta. I ritmi sono veloci , i capovolgimenti continui, gli ospiti sono più propositivi ma i padroni di casa si chiudono bene , poi Mistè si libera bene sulla destra , trova un varco in area ma viene ostacolato irregolarmente da un difensore : calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso giocatore che con un tiro sulla destra del portiere porta in vantaggio gli ospiti.

 

Rigore di Mistè 2

Rigore di Mistè

In due sequenze il rigore calciato da Mistè

I padroni di casa non ci stanno e in rapida successione entrano sul terreno di gioco Finbianti e Baù per Pettinà e Saggiorato , tutti in avanti alla ricerca del pari. E’ un finale intenso ,la pressione dei padroni di casa aumenta con palloni continui in area ma senza riuscire ad essere pericolosi , gli ospiti provano ad alleggerire con veloci ripartenze . Poi all’ ultimo minuto una palla sulla sinistra finisce sui piedi di Baù che si accentra e lascia partire un gran tiro che sorprende Sandri e porta in parità i suoi. Finisce cosi’ con la divisione della posta , un risultato che stà stretto agli ospiti per quanto hanno costruito nei novanta minuti , ma premia i padroni di casa per la caparbietà con cui ci hanno creduto

Gol di Baù 2

Si insacca il pallone calciato da Baù

Sull'Autore

Federico Formisano