La rubrica curata da Lamberto Marchesini ci ripropone le cronache e le immagini del settore giovanile.
ARCUGNANO(Da Facebook Arcugnano)
I Giovanissimi impattano 3-3 a San Paolo contro una formazione molto fisica, rimontando lo svantaggio iniziale con Stasik su punizione e ribaltando in contropiede con Mattiello e ancora su calcio piazzato di Stasik. Nel finale due colpi di testa consentono agli avversari di agguantare il definitivo pareggio.
Volano gli Allievi…, capaci di espugnare 8-2 il terreno del San Paolo al termine di una partita gestita dall’inizio fino alla fine senza grosse difficoltà. New entry sulla lista dei goleador Isaac Ampadu, oltre a Gemo, Meliti, Saccozza, Manueo (doppietta) e Pola (doppietta). Complimenti a tutti e soprattutto alle seconde linee, che, quando sono entrate, hanno continuato ad attaccare e realizzare goal e azioni pericolose.
KO per Esordienti 2004, superati 3-2 dal Montecchio San Pietro a causa del secondo parziale (0-0, 2-0, 0-0), e 2005, battuti 2-1 dal Leodari nonostante una prestazione di livello.
AZZURRA SANDRIGO(Da Facebook Azzurra Sandrigo)
Risultati del week-end :
Sconfitta 3-1 degli Esordienti B
Pareggio 2-2 degli Esordienti A
Vittoria dei Giovanissimi A, 7-0 ( marcatori : 2 Garziera, 2 Radossi, Lila, Milan, Stefani)
Vittoria dei Giovanissimi B, 3-1 (marcatori : 2 Cantele, Rizzo)
Pareggio degli Juniores 1-1 (marcatore Martini)
Sconfitta 2-0 degli Allievi
CALIDONENSE(Da Facebook Calidonense)
ALLIEVI
POLEO ASTE – Usd CALIDONENSE 0-4
Altra vittoria e prova di carattere degli Allievi di mister Bacigalupi che grazie alla classifica favorevole ed a tutti i risultati fin oggi ottenuti (tutte vittorie con un +11 sui secondi) si portano ad un solo punto sui 12 disponibili per avere diritto all’accesso alle finali provinciali. Un grande Marconato come direttore d’orchestra ha calibrato perle di piacere calcistico per i compagni e Mattioli Lorenzo, Schiesaro e due volte Zanella hanno chiuso il quadretto da presentare come capolavori settimanali. Bravi mister e bravissimi a tutti i ragazzi. Complimenti!!!!
CASTELGOMBERTO(Dal sito del Castelgomberto)
Sorride la squadra dei Giovanissimi che sbanca Valdagno 2-1. Secondo successo consecutivo per gli Allievi che hanno ragione del Ponte dei Nori 2-1. Sempre con il Ponte dei Nori arriva l’ennesima vittoria dei fortissimi Esordienti Misti che si impongono 3-0.
DUEVILLE(Da Facebook Dueville)
Oggi sono scesi in campo i nostri ragazzini di 9 e 10 anni.
Il meteo è stato abbastanza clemente è ha consentito lo svolgimento del torneo e di tutto quello che è stato predisposto per accogliere nel miglior modo i numerosi convenuti sia per la parte prettamente agonistica che per quella gastronomica che proponeva:
servizio bar, cucina con hamburger, patatine e bibite varie, la “fritoa dea Sora Gigia” by Toni Ceola.
I nostri ragazzi si sono impegnati e si sono divertiti fac…endo emozionare e trepidare tutti gli spettatori (genitori, parenti vari, dirigenti, allenatori, ecc…).
E’ stata una prova impegnativa per la nostra Società però è sicuramente ben riuscita e l’organizzazione di un evento di una simile risonanza costituisce motivo di giusto orgoglio.
Grazie a tutti quelli che in qualsiasi modo hanno partecipato e collaborato!!!!
Alla prossima e sempre ….
FORZA DUEVILLE!!!
I.P.
Esordienti a nove 2005
Partita di recupero
Schio-Dueville 1-2
LEODARI(Da Facebook Leodari)
I Risultati del fine settimana
5 vittorie e 3 sconfitte nelle 8 partite delle squadre Leodari nel fine settimana appena concluso.
Vincono gli Juniores, alla 15 vittoria in stagione e al 18° risultato utile consecutivo su 18 incontri disputati: sabato prossimo giocheranno per la vittoria matematica del girone con 3 partite di anticipo sulla fine del campionato.
Vincono anche gli Esordienti 2005 di Mister Ave contro l’Arcugnano.
Escono dal Leodari Stadium i…mmeritatamente sconfitti dal Trissino gli Esordienti 2005 di Mister Ariu. Sconfitta casalinga contro il Grantorto anche per gli Esordienti 2004 di Mister De Munari.
La mattinata della domenica parte bene al Leodari Stadium con la bella vittoria per 4-1 dei Giovanissimi 2003 di Mister Giuriato contro i pari età dell’Altavilla.
Di seguito vincono anche gli Allievi di Mister Pasin che regolano con un secco 3-0 l’Altavilla.
Sconfitti di misura invece i Giovanissimi 2002 di Mister Rizzato in trasferta con l’Arzignanochiampo, una sconfitta che non fa male in quanto la partita non faceva classifica.(sc)
MALO(Dal sito del Malo)
ALLIEVI REGIONALI ELITE
Bonollo Calcio Mestrino – MALO 1-0
Dopo la brillante prestazione di domenica scorsa, cadono in trasferta gli Allievi. Non una bella prestazione da entrambe le parti. Decisivo uno sfortunato episodio in avvio di ripresa. Il campionato si sta chiudendo senza il raggiungimento dell’obbiettivo salvezza, ma i giovani ragazzi (quasi tutti allievi al primo anno) e lo staff di Roberto De Tomasi hanno ben lavorato per il futuro.
GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE:
MALO – Villafranca Veronese 1-0
Gara quasi mai in discussione per i ragazzi di Luca De Rossi, che però colgono la vittoria solamente all’ultimo respiro con una rete di testa di Visentin, dopo aver fallito in più riprese il vantaggio. Raggiungono non solo la salvezza ma addirittura il sesto posto in classifica. Adesso si preparano a chiudere il campionato con il doppio derby con Montecchio e Altovicentino.
GIOVANISSIMI PROVINCIALE:
Zanè – MALO 0-3
Altra vittoria per i Giovanissimi Provinciali di Luigi Rinella. A Zanè si impongono contro la quanrta in classifica con reti dei soliti Tornatore e Ledere ai quali si aggiunge l’eurogol di Dalla Costa. I Nerostellati si confermano al primo posto allungando sulla seconda in classifica.
ESORDIENTI 2004:
MALO – Schio 3-2
ESORDIENTI 2005:
MALO – Sarcedo 3-1
REAL SAN ZENO(Dal sito del Real San Zeno)
ALLIEVI
REAL VALDAGNO REAL SAN ZENO 2-2
7a giornata di ritorno del campionato provinciale allievi il Real San Zeno affronta in trasferta sul campo di San Quirico il Real Valdagno per una partita che sulla carta non dovrebbe nascondere particolari insidie visto i valori delle due squadre, ma il condizionale è d’obbligo visto ciò che accadrà in campo.
Consueto modulo di gioco per il Real che presenta il 4-3-3 così composto: Zhegrova in porta, coppia centrale Brandellero e Piazza, esterni bassi Vezzaro e Bettega,terzetto di centrocampo formato da Vallarsa,Dal Molin e Rigodanzo, fase offensiva affidata agli esterni Dal Maso e Rama con Frighetto punta centrale.
Gara ricchissima di emozioni con il Real che parte subito forte e grazie proprio alle incursioni dalle fasce crea diverse situazioni pericolose anche se manca sempre il passaggio decisivo per servire una punta in area di rigore, tuttavia Dal Maso su azione personale dalla sinistra impegna severamente il portiere che si salva di piede. Dopo un quarto d’ora di gioco i biancorossi non riescono a concretizzare ed il Valdagno comincia la sua partita, di contro il Real si spegne e subisce ogni tipo di iniziativa avversaria con Zhegrova a dir poco miracoloso in più di un’occasione.
Gli sforzi dei valdagnesi sono premiati al 25′ circa quando da calcio d’angolo è bravo e lesto l’attaccante nr 11 a girare in porta il cross con la difesa biancorossa immobile. Il gol subito non scuote il Real che resta abulico e incapace di costruire un’azione degna di nota e con lo svantaggio va al riposo.
Ripresa che comincia un pò meglio per i colori biancorossi che tentano di mantenere l’iniziativa ma si espongono molto alle ripartenze avversarie ed in più di un’occasione la difesa viene infilata sopratutto sulle vie esterne ma Zhegrova è assolutamente eroico con i suoi salvataggi, Valdagnesi anche sfortunati quando colpiscono una clamorosa traversa con un gran tiro del nr 7. A metà del secondo tempo il Real prova ad alzare il baricentro e a portare una pressione più costante ed il pareggio arriva con Pellizzari che lanciato a rete addomestica un difficile pallone e a tu per tu col portiere lo infila in diagonale, rimessa in carreggiata la partita tuttavia la squadra resta debole e insicura e dopo pochi minuti si fa infilare nuovamente dall’attaccante nr 11 che scappa via in contropiede e batte Zhegrova in uscita, Real ancora sotto e sopratutto in stato confusionale.
Alcuni cambi provano a scuotere la squadra che si butta in avanti alla ricerca disperata del pareggio che arriva a tempo scaduto con Portinari che da due passi appoggia in rete una palla vagante in area.
Nel finale l’alta tensione genera un parapiglia tra i giocatori per qualche entrata eccessiva da ambo i lati, situazione cmq controllata abbastanza bene dai rispettivi dirigenti, peccato aver visto dei genitori assumere certi tipi di comportamenti che non fanno altro che alimentare polemiche e violenze sul campo e fuori, male anche l’arbitro mai capace di capire e gestire la situazione.
Per quanto riguarda l’analisi tecnica della partita, purtroppo il Real si è fatto male da solo, non è mai riuscito a leggere la partita e lo stato di forma di troppi giocatori si è rivelato imbarazzante segno di una preparazione settimanale deficitaria.
A 4 giornate dal termine preoccupa anche l’atteggiamento della squadra, sempre troppo svogliata, presuntuosa e poco incline al sacrificio.
Si prospetta una settimana di passione.
Prossima partita posticipo del Lunedì sera con il sempre pericoloso derby con la Kennedy..
Buon campionato a tutti!!
GIOVANISSIMI
REAL SAN ZENO – CALCIO TEZZE 8-1
Domenica di festa…
Nel derby col Calcio Tezze, i biancorossi infilano la seconda vittoria consecutiva in questo campionato con un secco 8 a 1. Partenza subito forte dei padroni di casa, oggi schierati con un nuovo modulo molto piu’ offensivo, e complice una difesa del Tezze molto alta, infilano il portiere ospite nel primo tempo con i tre gol di Rivato, e un gol a testa per Nieddu e Serafini, al termine di azioni ben costruite. Primo tempo a favore del Real per 5 a 0. Secondo tempo con il Tezze che reagisce e pressa alto i padroni di casa che in contropiede pero’ creano moltissime palle gol, che vuoi per la bravura del portiere ospite vuoi per l’imprecisione sotto rete non si trasformano in gol, ci pensa allora Caldara a portare a 6 i gol calciando con forza un pallone ben crossato dalla destra da Rivato, il quale porta a 4 reti personali infilando per la settima volta il portiere del Tezze. Un sussulto degli ospiti che segnano il gol della bandiera con un’azione molto bella, e poi Serafini infila il gol dell’ 8 a 1 siglando cosi la sua prima doppietta. Fischio finale di una partita molto corretta e giocata a viso aperto da entrambe le squadre, che ha visto il Real imporsi per 8 a 1. Piano piano il gioco e la personalita’ di questi ragazzi sta crescendo e i risultati, non solo quelli numerici, si sta vedendo. Domenica prossima altro super derby con l’Altavalle a Crespadoro. Sempre forza Real!!!
ESORDIENTI
REAL SAN ZENO – SERATICENSE 3-1
Inizia alla grande la partita per il Real che dopo soli 40 secondi passa in vantaggio, lancio di Kastrati su Taglialavore che in velocità brucia la difesa avversaria ed insacca sul primo palo.
Dopo il colpo subito la Seraticense si riorganizza e la partita inizia a farsi interessante, ma le occasioni per andare a segno scarseggiano ed il risultato resta bloccato sull’ 1-0.
Giro di cambi e si riprende!
Biancorossi che ripartono alla grande e subito creano un’occasione per passare in vantaggio, con Priante, che, dopo aver controllato palla, si accentra e lascia partire un sinistro che mette in difficoltà il portiere ospite, costretto ad un intervento in 2 tempi per non subire il gol.
Passano 5 minuti e questa volta sono gli ospiti a passare in vantaggio sfruttando l’unica indecisione difensiva, un passaggio filtrante mette a tu per tu con Baldisserotto l’attaccante ospite che non sbaglia. Palla al centro e a testa alta si va a riprendersi la partita!
Dopo qualche scambio di azioni, Roncolato, credendoci su un pallone difficile, costringe gli avversari al fallo, Mattiello si incarica dell’esecuzione e non sbaglia, traversa bassa gol e punteggio in parità.
Terzo e ultimo tempo che vede i nostri ragazzi convinti a chiudere la partita, ma il gol fatica ad arrivare, icursioni centrali fermate dal buon centrale difensivo e cross che passano tutta l’area senza trovar la deviazione vincente lasciano sullo 0-0 il risultato, fino a quando, verso la metà, è Kaire a decidere la partita, cross in area e spalle alla porta, con un tocco a scavalcare il portiere il centroavanti biancorosso porta i tanto sperati 3 punti alla squadra!
Buona la prestazione anche quest’oggi, con segni di crescita sia individualmente tanto quanto di squadra!
Ora concentrati per il recupero di lunedì contro il Castelgomberto lux a confermare il grande valore della squadra!
Rivereel(Dal sito del Rivereel)
BOCA JUNIOR–RIVEREEL 1-1
Marcatore: CANTON
PROSSIMA ED ULTIMA SI GIOCA AD ALBETTONE,OSPITI IL CAMISANO……..
SOSSANO–RIVEREEL 2-2
Marcatore: VERONESE(2)
RIVEREEL–S.PAOLO 3-0
Marcatori: LOVATO, ZANCHETTA, FRANCESCHETTO
ESORDIENTI 2004
RIVEREEL (0-0) (0-1) (0-1)
SI,UNA BELLA PARTITA DEI RAGAZZINI DI DALL’OMO,SOSTITUTO MOMENTANEO DI PADRIN,CON IL LONGARE CHE PERO’ HA CONCRETIZZATO DI PIU’,ANCHE SE UN PO’ PIU’ DI UMILTA’ OSPITE NON GUASTEREBBE
BENE……………….
ESORDIENTI 2004
MONTEBELLO–RIVEREEL (2-0) (1-1) (3-1)
Marcatori: BEGGIATO, BALLA
SI E’ TORNATI A FARE GOL,UNICA NOTA POSITIVA
SCHIO(Da Facebook Schio)
Allievi
17° giornata Sanvitocatrenta – Calcio Schio 2-0
INGRESSO IN CAMPO DELLE SQUADRE
pulcini2007
2° giornata
Orsiana sqB-CalcioSchio 2-2
UNION OLMO CREAZZO(Dal sito dell’Olmo Creazzo)
Primi calci 2008.
Seconda giornata campionato primaverile misti girone B.
Union Olmo Creazzo – Elettrosonar Gambellara 1-3
Primo tempo: 0-3
Secondo tempo: 2-2
Terzo tempo: 0-3
Altra partita difficile per i nostri piccoli guerrieri 2006-2008 che affrontano un’altra squadra composta da ragazzi più grandi.
Differenza di età che si è fatta sentire fin da subito nel primo tempo. Il Gambellara più forte fisicamente conquistava ogni pallone per poi puntare alla nostra porta. Dobbiamo ringraziare il nostro portierone Lorenzo Concina che ha parato di tutto a volte con molto coraggio.
Nel secondo tempo, passata la sorpresa della maggiore prestanza fisica degli avversari, i nostri ragazzi timidamente hanno iniziato ad adattarsi provando diverse azioni individuali che hanno portato a realizzare due goal. Giusto premio per la grinta messa in campo.
Il terzo tempo come il primo con il Creazzo che si arrende alla maggiore forza dell’avversario.
L’importante, alla fine, che i nostri guerrieri si sono divertiti dimostrando comunque di non temere ragazzi più grandi. La strada intrapresa è di preparazione per il prossimo campionato autunnale.
Primi calci 2008
Seconda giornata campionato primaverile misti girone C
Union Olmo Creazzo vs Stanga 0-3
Primo tempo: 0-1
Secondo tempo:1-2 Reti:Trivellin
Terzo tempo: 2-4 Reti: Ceruffi, Rigotto
Mercoledì 22 marzo i nostri pulcini categoria 2006 – 2008 inseriti nel girone “C” hanno disputato la seconda giornata di campionato, incontrando nel proprio terreno di gioco i pari età della Stanga. La nostra squadra è scesa in campo al sintetico del Doria, alla presenza di numerosi genitori e del Direttore Sportivo Matteo Busellato, con: Corbisiero Francesco, Cako Enio, Enaruna Davide Scott, Pace Riccardo, Marcato Davide, Ceruffi Omar, Andronic Ionut, Trivellin Filippo, Valentini Samuele e Rigotto Raul. L’incontro si è svolto in tre tempi di 15 minuti ciascuno, che si sono conclusi con i risultati di 0 -1; 1-2 e 2-4 a favore della squadra ospite.
Ma come previsto dall’inizio, questo torneo sarà duro per i nostri bambini – la maggior parte della squadra è composta da ragazzi nati nel 2008 – in quanto s’incontrano squadre con giocatori più grandi sia anagraficamente che biologicamente. Sicuramente questo non ci fa paura, infatti i nostri campioncini sono entrati in campo con giusta cattiveria e determinazione. Nel primo tempo, come già detto, gli avversari sono passati in vantaggio con un tiro azzeccato da un loro giocatore che dalla lunga distanza ha fatto partire un bolide che si è infilato all’incrocio dei pali alla destra dell’incolpevole Francesco Corbisiero, che è stato sempre in partita ed effettuando delle belle parate.
Il secondo tempo è stato equilibrato, dopo essere passati sotto di un gol, Filippo Trivellin riceveva palla a centrocampo e si involava verso la porta avversaria trafiggendo il portiere avversario con un bel rasoterra.
Il terzo tempo il Creazzo è passato anche in vantaggio per 2 a 1 con due bellissimi gol segnati da Omar Ceruffi e da Raul Rigotto. Sono da elogiare i bambini della difesa, Cako Enio, Enaruna Davide Scott, Marcato Davide che hanno lottato a denti stretti creando un muro davanti la porta difesa da Francesco. Bravi anche Pace Riccardo e i nuovi Andronic Ionut e Valentini Samuele che si stanno inserendo pian piano in squadra.
Bravi tutti e grazie all’accompagnatore Angelo Corbisiero, sempre disponibile.
Primi calci 2009
Prima giornata campionato primaverile girone E
Maddalene THI -VI vs Union Olmo Creazzo
Il commento di mr. Ivan Rizzotto
“Inizia il torneo per una parte dei nostri primi calci 2009 nel girone E. Inizio non semplice contro avversari fisicamente più forti e con un anno più. Comunque i nostri ragazzi hanno giocato con coraggio e senza mai abbattersi ribattendo colpo su colpo. Un’ applauso a tutti e alla prossima.”
cronache